Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei […]

Wonder in Japan!

Giappone Travel ·
Noo, dai, non ditemi che lancio il sasso e ritiro la mano 🙂

Rieccomi. Adesso ci faccio un post così lo dico a chiare lettere: vado in Giappone!
No, ecco, non pensate a un trasferimento, a sei mesi di monte Fuji o roba simile. E’ poco più di una settimana.
Ehm, si: senza Polpetta.
(coro di disappunto del pubblico che aspettava una foto della Porpi in abiti da Geisha)
Io e Lui. Soli. Come – incredibile! – una coppia.Ci sono tanti motivi per cui non possiamo/vogliamo portarla, quindi non tentate di farmi venire i sensi di colpa: non attacca.
Ci mancherà tantissimo ma la lasciamo in ottime mani (2 coppie di nonni + 2 paia di zie + 1 bisnonna + 2 prozie + 2 cani + 1 tata).
E intanto. Oddio, ancora non ci credo. E’ una vita che sogno le strade caotiche di Tokyo e i templi di Kyoto, le cerimonie del tè contro i megastore da otaku dove un’appassionata di cartoni anni 80 come me può anche trovare il Nirvana e morire di gioia sul colpo.
Eccola, l’occasione. Come lasciarla scappare?
Prometto tonnellate di foto, prometto aggiornamenti costanti se trovo la linea, prometto racconti dettagliati al mio ritorno.
E colgo l’occasione per chiedervi consiglio! Se conoscete il Giappone o siete di ritorno da una vacanza proprio lì, perché non mi date qualche dritta su posti da vedere, ristoranti, negozi, attrazioni? Sarebbe graditissima! Il nostro giro sarà Tokyo-Kyoto-Osaka e partiamo domenica prossima.
Commentate qui sotto o mandatemi una mail 😀

japan • macheddavero • travel

Commenti