Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

Il Porpleanno: le foto

Life ·

Siamo nella fase in cui le principesse sono un must. Ma anche i dinosauri. E le stelline. E allora il party di Polpetta è stato un mix di decorazioni e giocattoli, musica e bambini, e ancora qualche grande perché si sa, le amiche single che ti vogliono bene vengono anche ai compleanni di tua figlia 🙂
Ecco a voi le foto del Porpleanno. O meglio, di come l’ho organizzato. Spero vi piacciano perché nei prossimi giorni vi svelerò la piccola sorpresa a cui lavoro da un po’.

Dots, stars and stripes con colori caramella: ecco il tema che ho scelto per la festa. Ho realizzato personalmente tutte le grafiche e le ho stampate a casa, sia su carta semplice che su cartoncino e carta adesiva. Il tema ha caratterizzato tutte le decorazioni. Vi piacciono?

 Ecco risolta l’annosa questione del pennarello che si cancella sul bicchiere (ed è anche bruttino): targhette adesive e una penna per scrivere il proprio nome 🙂

 Anche per il buffet c’è stata una personalizzazione di bannerine, toppers, copribottiglia 🙂
Il risultato è stato davvero carino. Ancora per quest’anno ho scelto di non ‘impiastricciare’ la festa con personaggi e marchi. Non amo i kit prestampati, non amo fatine, orsetti gialli e topolini, cercherò di resistere all’omologazione del suo giorno speciale almeno finché non sarà lei a chiedermelo (e so che succederà presto quindi me la godo finché dura… ehehe :). Fino a quel momento spero di metterla sulla strada di un gusto diverso: femminile e principesco anche senza principesse Disney. Divertente e colorato anche senza Topolini. Dolce anche senza Winnie Pooh. Poi ci sarà la fase omologazione, ma a un certo punto spero passi, e che lei riguardi le foto delle sue feste felice di vederle così piene di colori e atmosfera. Adesso vediamo se piace a voi perché… aehm… vabbè ve lo dico domani 🙂 che poi dai, avete già capito…^^


Voi li vedete questi cupcake perfetti, in tono con le decorazioni? Ma nooo che non li ho fatti io, sigh, magari. Sono un regalo di una lettrice che vorrebbe dedicarsi al dolcissimo business delle torte. Secondo me ha tutte le carte in regola per farcela!!! Erano buonissimi, bellissimi e me li ha fatti pure milkfree.

Oh… e mi ha dato una mano anche per la torta 🙂
I bimbi si sono divertiti. Niente animazione o giochi preparati, solo quelli di Porpi sparsi qua e là, musica e… la suprema killer application per nani: bolle di sapone! Pistola sparabolle, tubetto e bacchetta gigante 🙂 Ammetto che queste sono le uniche foto in cui un faccino pieno di bolle non sbuca da qualche parte, quindi il momento-amichetti non è molto documentato…

Siamo andati avanti fino a ben oltre la torta. E quando è stata ora di accendere le luci e sono rimasti pochi amici… tutto è diventato ancora più magico.

Commenti