
Se fermate qualche Hipster londinese e gli chiedete dove, più di ogni altro luogo, vorrebbe abitare, la risposta sarà scontata: Stoke Newington.
Questo quartiere ad East, incastonato fra la già trendy Dalston e il Clissolds Park è una piccola gemma ancora autentica, una Londra stilosa e colorata dove il vintage la fa da padrone e la fauna locale sembra uscita da un gig di [aggiungi nome di band così indie che non la conosceresti mai].
Se Shoreditch è la East London ormai mainstream, Stoke Newington – o Stokey, come la chiamano i locali – sembra ancora lontano dalla commercializzazione, piena zeppa di quei ristorantini, bar e negozi indipendenti che, purtroppo, nei quartieri più conosciuti sono stati sostituiti dalle grandi catene.
In una giornata di sole, come miracolosamente è stata quella di ieri, la zona merita assolutamente di essere esplorata. Non essendo ben collegata con tutti i quartieri noi abbiamo preso l’Overground fino a Dalston Kingsland e ce la siamo fatta a piedi. Se il tempo consente è una passeggiata piacevole e, lungo la strada, sarete stupiti dalla quantità di negozietti vintage che incontrerete.
Il cuore di Stoke Newington è Chruch Street, dove potrete trovare una sfilza di shops indipendenti che soddisferanno la vostra voglia di design, vintage e creatività, nonché una serie di deliziosi locali e cafè.
Noi ci siamo fermati da The Blue Legume, il posto è molto carino, il cibo è ok ma niente di che. Mi dicono che l’indiano Rasa sia super.
Non dimenticatevi una visita a The Cobbled Yard, una piccola area in una traversa di Church St. dove trovare antiquariato e modernariato, incluse vecchie insegne della metro.




Commenti