Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

Banana Bread: ricetta facile

Food ·

Avevo quattro banane che si stavano per suicidare. Come riconosci una banana che si sta per suicidare: inizia a diventare nera, si schiaccia contro la parete del portafrutta sperando di morire in solitudine, telefona ai parenti. Ho pensato di accelerare la loro dipartita facendo una torta. E’ accaduto una specie di miracolo.

Banana Bread super easy, dairyfree, vegan recipe

Voglio stupirvi con effetti speciali. E’ un po’ quello che è successo con questo banana bread: io ho effettivamente mischiato degli ingredienti e ne è uscita una tortina deliziosa. Visto che, come sapete, la mia regola è condividere solo ricette facilissime, ovvero che PERSINO IO riesco a fare (di conseguenza tutti possono riuscirci) ecco la mia versione, super easy e senza latte e derivati del celebre e buonissimo banana bread. Banana Bread super easy, dairyfree recipe

Banana Bread super easy, dairyfree, vegan recipe

L’importante è avere a disposizione delle banane suicide, tutto il resto vien da sé.

Banana Bread super easy, dairyfree recipe

BANANA BREAD (senza latticini)

Ingredienti:

4 banane mature

100 gr. di zucchero

5 cucchiai di olio di semi di girasole o olio EVO

2 uova

1 pizzico di sale

1/2 cucchiaino di bicarbonato di soda

150gr. farina autolievitante (o aggiungete voi il lievito)

1/2 cucchiaino di cannella in polvere

1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia di ottima qualità

In una ciotola capiente, schiacciare le banane con una forchetta finché non diventano cremose. Aggiungere gli ingredienti in quest’ordine, mischiando bene dopo ogni aggiunta: zucchero, olio, uova, sale, bicarbonato, farina, cannella, estratto di vaniglia. Se volete (io non le avevo in casa altrimenti le avrei messe) potete aggiungere all’impasto delle noci spezzettate. Mettere in uno stampo da plumcake, decorate l’impasto con noci o semi e spolveratelo con zucchero di canna. Infornate a 180 per circa 20 minuti (fa fede la prova dello stecchino!).

Ecco la ricetta da aggiungere alla vostra board Pinterest 🙂

Banana Bread ricetta super facile e vegana

Spero vi piaccia! Se lo fate, ditemi com’è venuto!

 

Commenti