Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

Zucchine al forno superveloci

Food ·

Ok, ho postato la foto delle mie zucchine super-golose ma anche super-leggere e super-buone ma soprattutto super-facili su Instagram e mi avete chiesto la ricetta.

Più che ricetta la chiamerei ‘tagliare quattro zucchine e buttarle al forno’, ma sapete che non mi troverete qui a cimentarmi nella chiffon cake a sei piani con ganache di pistacchio di Bronte e sale verde della Nargillia decorato con sette veli di croccante alla gianduia del Qatar. Mi piacerebbe, ma proprio non sono capace quindi lo lascio fare alle foodies VERE.

Tutto ciò che troverete di Food su questo blog sono ricette ‘for dummies’, per negati, e state pur certi che – se vengono a me – verranno bene anche a voi.

Allora, queste zucchine al forno sono una versione più leggera di quelle che fa mia mamma, che le inonda di olio come un volontario di Greenpeace inonderebbe d’acqua una balena spiaggiata (deliziose per altro) ma soprattutto sono il modo più rapido e sicuro per far mangiare a Viola una dose di verdure che farebbe impallidire i vegetariani.

Quindi siamo pronti?

ZUCCHINE AL FORNO SUPERVELOCI (SUPERBUONE)

1. Prendete le vostre zucchine e tagliatele a listarelle di grandezza irregolare.

2. In una ciotola, mischiatele per bene con della farina finchè non ne sono completamente ricoperte (per questa operazione potete usare anche un sacchetto).

3. Disponetele su una teglia coperta di carta da forno, salatele e conditele con un po’ d’olio EVO – decidete voi quanto: più ne mettete più vengono saporite, ma vi assicuro che anche con un filo d’olio ben distribuito vengono ottime e ne guadagnate in salute)

zucchine al forno veloci golose  zucchine2

4. Cuocetele a circa 220 gradi finché non appaiono dorate (nel mio forno ci mettono circa 15-20 minuti)

zucchine1

Buon appetito!

Grazie a tutti quelli che hanno rifatto la mia ricetta del Banana Bread e ne hanno postato le foto online! Se rifate le mie zucchine e vi va di farmi vedere il risultato, menzionatemi e taggatele con #mcdfood così potrò trovarle 🙂

 

Commenti