Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

Portogallo – un giorno a Obidos

Portogallo Travel ·
Trip to Portugal - Obidos

Arriviamo ad Obidos che è quasi tramonto, ma i colori delle strade sono ancora vividi e brillanti.

Trip to Portugal - Obidos

obi8

Già dai primi passi realizziamo che la cittadina è più che deliziosa: un piccolo gioiello fatto di casette colorate e piccole botteghe, ristorantini e vernici scrostate ricoperte da rampicanti fioriti.

Percorriamo la strada principale con quel coretto di ruote sui ciottoli che annuncia l’arrivo dei turisti e cerchiamo il nostro Ostello, che in questo caso è una Guesthouse deliziosa, Casal da Eira Branca, in un palazzo d’epoca.

obi4 obi3 obi2

Facciamo due passi nella bellissima Obidos, le prime luci si accendono, iniziamo a rilassarci dopo una giornata in cui abbiamo fatto svariati km e visto veramente tantissimo. Avete presente quel momento in cui arrivate in una città nuova al tramonto e iniziate a vedere colori nuovi, sentire il profumo dei ristoranti che aprono, le voci delle persone in strada che è un po’ come se chiamassero anche voi… Obidos era così, confortevole e allegra, piena di promesse per la serata.
E infatti siamo subito usciti.

Trip to Portugal - Obidos

obi6obi10

Mi sa che l’ho contagiata con questa storia delle foto 🙂 Piccole travel blogger crescono.

Trip to Portugal - Obidosobi12Trip to Portugal - Obidos

Dopo una cena fuori città in una ‘trattoria’ locale, il giorno dopo tutto quello che facciamo prima di ripartire è prendercela con calma ed esplorare Obidos, entrare nelle sue chiese, nei negozi, nei palazzi aperti, lasciarci condurre dalle sue stradine storte e scoprire nuovi angoli di bellezza.

Trip to Portugal - ObidosTrip to Portugal - ObidosTrip to Portugal - ObidosTrip to Portugal - Obidos

Saliamo sulle mura che circondano la città, ammiriamo i suoi tetti disordinati.

Trip to Portugal - Obidos

Infine, prima di andare, torniamo ad assaggiare la deliziosa Ginja, liquore alla ciliegia tipico del luogo, spesso offerto in tazzine di cioccolato fondente. Una sorta di Mon Chérie, ma incredibilmente più buono.

Trip to Portugal - ObidosTrip to Portugal - Obidos

E’ tempo di proseguire il nostro viaggio. Lisbona ci aspetta ma, prima, la splendida Sintra.