
C’era una volta mio nonno, che era una persona speciale. Sempre sorridente, buono, trasparente.
Mio nonno ha una storia fantastica e rocambolesca alle spalle che forse un giorno vi racconterò – vi dico solo che intorno al 1975 prese moglie, quattro figli e un camper e andò da Roma al Circolo Polare Artico, più tardi invece intorno ai 50 anni, con mia nonna legata dietro (perché in moto si addormentava), faceva i rally nel deserto.
Per dire.
Avercelo, il 10% del suo spirito.
Comunque dicevo, mio nonno, che amava l’avventura, amava fortissimamente anche disegnare. E le cose nuove. Tutto quello che era nuovo lo attraeva, lo affascinava. Aveva una mente completamente proiettata in avanti, sempre.
Ecco perché gli piaceva tantissimo Walt Disney. Lo riteneva un genio, un innovatore.
Questo sicuramente è passato nel DNA di generazione in generazione vista la mia stessa passione e quella di Viola (Let it goooo! Let it gooo! o come si canterebbe in Italia D’ora in poooi! Lasceròòò… etc etc), ma anche quella del suo cuginetto M.
Il cuginetto stravede per Jake e i Pirati dei Caraibi, anzi E’ Jake, visto l’armamentario da pirata e il tema piratesco di ogni suo ‘outfit’. Viola, di contro, è cresciuta a pane e Casa di Topolino, con tanto di balletto finale.
C’è qualcosa di bello, di magico, di rassicurante dietro a quella scritta Disney che io fino a 7-8 anni ho letto ‘Gisney’ interpretando una G al contrario.
(no, parliamone)
Comunque: se anche i vostri bimbi sono fan dei cartoni Disney e di Disney Junior, ecco un appuntamento speciale tutto per loro!
E’ un piacere presentarvi il Disney Junior Party.
Nei weekend del 18-19 e 25-26 ottobre, nei cinema aderenti (qui la lista) verrà proiettato per la prima volta sul grande schermo la magia dei personaggi Disney Junior più amati: Jake e i Pirati dell’Isola che Non C’è, Dottoressa Peluche e Sofia la Principessa, accompagnati da Topolino in carne ed oss ‘in pelo e coda’ che interagirà con i bimbi presenti.
Inoltre se visitate un Disney Store o un Toys Center riceverete un buono valido per il primo weekend di uscita, il 18-19 ottobre: a fronte dell’acquisto di un biglietto intero, il secondo sarà in omaggio (fino ad esaurimento scorte).
Il mio nipotino è già pronto con la sua spada da pirata! In quanto a Viola si godrà i cartoni qui da casa ma le ho chiesto: “Se incontrassi Topolino, cosa gli chiederesti?”
“Hmm… se posso andare a casa sua a conoscere tutti gli altri.”
Appunto 😀
Commenti