
Ok, questo DIY è così semplice che con una sola immagine avrete capito di cosa si tratta, eppure a volte le idee più semplici sono anche le più carine nonché RIESCONO, al contrario di certe cose che vedo su Pinterest, poi tento di rifare a casa e… vabbè, magari ho altre doti – mi dico. Questa parete di foglie mi piace un sacco ed è anche un dei pochi modi in cui posso decorare la mia casa, non essendo autorizzata a piantare nemmeno UN chiodo (ma quant’è crudele questa cosa?) salvo rifare un trattamento speciale che questo tizio ha fatto alle pareti (ma come te viene).
Ecco qui come farla in modo seeeemplicissimo.
Occorrente:
– foglie secche
– vernice spray dorata
– washi tape
1. Fate una spedizione al parco. E procuratevi delle belle foglie larghe, di varie dimensioni. Io ho fatto l’errore di prenderle tutte più o meno uguali infatti medito di tornare e prenderne qualcuna più piccola.
2. Dipingete le foglie con la vernice spray. Mi raccomando: fatelo in esterno o vicino ad una finestra. Vi consiglio di comprare vernice spray a base di acqua perché meno tossica, ma inalarne i vapori non è comunque ideale quindi attenzione, specie se fate questo DIY in presenza di bambini. E mi raccomando, posate delle foglie su carta che poi butterete 🙂
3. Fate asciugare le foglie, se non piove all’esterno, per qualche ora o meglio una notte intera.
5. Prendete del washi tape, per evitare qualsiasi danno al muro passatelo prima alcune volte su della stoffa in modo che perda un pochino di colla, poi usatene piccoli pezzi per attaccare le vostre foglie sul muro.
6. Voilà! La vostra parete autunnale è fatta 🙂
Commenti