Allo Spitalfields Market con Goldenpoint

Life · · 17 commenti
Machedavvero.it - Spitalfields Market London for Goldenpoint

Alcune cose delle quali sono grata: Londra. Le giornate di sole. Le amiche blogger che sono anche fotografe straordinarie, come Jacintha, che ha scattato le foto di questo post e che io trovo meravigliose!

Ora, non pensiamo al fatto che al momento casa mia è allagata e siamo costrette a dormire da amici, concentriamoci su altro (che altrimenti mi prende malissimo).

Vi ricordate il post dove vi davo un piccolo sguardo sulla collezione estiva di Goldenpoint? Bene: questa è la sua versione invernale, un viaggio fra praticità e bellezza di leggings e calze. Mi sono divertita tantissimo a girare per una Londra assolata e lucida a scattare foto con un’amica, sorseggiare cappuccino, camminare come una diva in mezzo alla strada con il click-click della digitale di sottofondo. Archivia sotto: essere felici. E anche sotto: fregarsene se la gente si chiede ‘machestaaffàquesta’ perché a due metri di distanza qualche barbuto hipster sta facendo lo stesso e c’ha pure il pannello riflettente. Questa è Londra 🙂

Per scattare le foto abbiamo scelto come location lo Spitalfields Market.

Machedavvero.it - Spitalfields Market London for Goldenpoint

Machedavvero.it - Spitalfields Market London for GoldenpointMachedavvero.it - Spitalfields Market London for Goldenpoint

Dello Spitalfields Market vi avevo già parlato diffusamente in questo post. Si tratta di un mercato ad East London, nei pressi di Liverpool Street e di Brick Lane. Fondato nella metà del 1800, è uno dei pochi mercati dell’epoca Vittoriana ancora in uso, anche se oggi completamente ristrutturato. E’ un luogo dove trovare un po’ di tutto, mix di cose vecchie e nuove, di vinili e vintage, di borse e accessori. Fra i vari mercati di Londra è ormai uno dei più turistici insieme a Camden e Portobello, ma continua ad offrire delle chicche. Spesso ci ho trovato cose davvero uniche come borse di pelle, scarpine spagnole per Viola, ciondoli, occhiali e bracciali particolari, non in vendita altrove. Qui sotto ad esempio sono allo stand degli scialli Tibetani di lana.

Machedavvero.it - Spitalfields Market London for Goldenpoint

A Spitalfields ci sono moltissimi stand interessanti e locali per un pranzo all’aperto (o al chiuso). Chioschi etnici dove per pochi pound potete prendere un curry, un wrap o dei noodles ma anche ristoranti veri e propri (all’interno del mercato per lo più catene) dove fermarvi per un pranzo o una colazione. Senza contare le numerose bancarelle dove per pochi pound potete gustare un cupcake o un brownie.

Machedavvero.it - Spitalfields Market London for GoldenpointMachedavvero.it - Spitalfields Market London for Goldenpoint

Ma non fermatevi solo al mercato: mettetevi a gironzolare nelle stradine limitrofe. Alcune sono dei veri gioiellini, come quelle in cui abbiamo scattato queste foto. Pavimentazione di ciottoli, case in mattoncini e persino una macchina d’epoca (e un ragazzo fattissimo che, chitarra sotto braccio, faceva una serenata a un cespuglio, ma vabbè).

Machedavvero.it - Spitalfields Market London for GoldenpointMachedavvero.it - Spitalfields Market London for Goldenpoint

In questo post mi vedete indossare un top bluette e dei leggings blu a costine di GoldenPoint. In realtà, avendo il taglio jeans quindi tasche davanti e dietro, possiamo chiamarli jeggings o treggings (ci sono diverse scuole di pensiero sul termine). Sono super comodi e molto morbidi, e per essere leggings davvero caldi e confortevoli quindi credo che questo inverno me li godrò parecchio.

DSC_0310Machedavvero.it - Spitalfields Market London for GoldenpointMachedavvero.it - Spitalfields Market London for Goldenpoint

Se siete appassionate di moda e visitate Londra, segnatevi che a Spitalfields Market il Sabato c’è lo Style Market dove designer emergenti mettono in vendita le loro collezioni di abiti ma anche accessori, arredamento e vintage.

Machedavvero.it - Spitalfields Market London for GoldenpointDSC_0324

E come non immortalare anche lo sfondo del Gherkin, o come lo chiamano gli italiani.. il Suppostone? Aehm, sarebbe il 30 St Mary Axe.

Machedavvero.it - Spitalfields Market London for GoldenpointMachedavvero.it - Spitalfields Market London for GoldenpointMachedavvero.it - Spitalfields Market London for Goldenpoint

E per finire… le foto più belle della giornata 🙂

Abbiamo trovato questa installazione nella piazza di fronte al mercato e abbiamo provato a scattare qualche foto anche lì. Il gioco di luminosità ha creato un risultato bellissimo!

Machedavvero.it - Spitalfields Market London for GoldenpointMachedavvero.it - Spitalfields Market London for GoldenpointMachedavvero.it - Spitalfields Market London for Goldenpoint

(da sopra: io, ispirata e illuminata dalla grazia. io, no ddai così seria non ce la posso fare. io, che ho visto qualcosa che mi piace assai.)

Qui potete trovare tutta la collezione di leggings e calze GoldenPoint, incluse i leggings Hue e la maglia Philippe Matignon che indosso e le (meravigliose! mi si è aperto un mondo!) calze Seamless senza cucitura. Non vi renderete conto che i collant hanno una cucitura finché non provate quelle senza. Non avete idea. Ve le racconto prossimamente 🙂

Se volete più info su Spitalfields Market: qui il mio post qui il sito ufficiale.

Foto di Jacintha Verdegaal.

Related Post

Commenti

  • Giorgia

    Bellissime foto e bellissima tu! In bocca al lupo per la casa… mannaggia, che situazione! Ma si risolverà presto, tieni duro!

    • Sì -.- ma che brutto….

  • Spitalfields market da un paio di anni è una tappa fissa dei miei viaggi londinesi: mi piace il mercato e mi piace la zona circostante!

    Un bacione!

    Life, Laugh, Love and Lulu

  • Hermione

    Hai ragione, bellissime foto e belli anche i mercati londinesi.
    Per la casa allagata, se ti può consolare, anche in Italia ultimamente succede spesso. 🙁

  • Arianna

    Foto bellissime !!!

  • Bee_

    ma quegli stivaletti..?!! stupendi!

    • Zara ma tipo 2-3 anni fa.

  • Katia

    Belli i leggings, belle le scarpe, belle le foto e bella tu!

  • ilaria

    che belle foto! Ma il tuo cappello stupendo? sbav!

  • lens & anything else

    Anch’io adoro quel cappello e stai sempre super bene! Io con i leggings non vado troppo d’accordo ahimè non mi ci vedo così “stretta e fasciata”… molto carina la maglia però!
    il tuo blog è pericolosissimo, ad ogni post, foto, parola, fa venire una voglia smisurata di lasciare tutto e trasferirsi a Londra ahhhhhh

    • prisca

      Concordo!!!! fa venire troppa voglia di mollare tutto e trasferirsi!!! Se puoi…fallo!!

  • Dulcistella

    sulla casa allagata, pensa positivo, potrebbe andarti pure peggio: una mia amica aveva lavori in casa e nel frattempo è dovuta stare DA SUA MADRE!! con pupo e tutto. è tornata che aveva bisogno di una vacanza!

  • Fab

    Io sono innamorato, è ufficiale, sento le farfalle nello stomaco

  • Florinda

    Te la posso dire una cosa da donna a donna?? Ma quanto sei BBBona!!

  • non c’è miglior bellezza di quella non ostentata

  • Lore

    sei bellissima Chiara, soprattutto quando sorridi!!!