Un drink al W London

London · · 4 commenti
W Hotel London cocktails

Finché ero in Italia, i bar degli hotel erano fortemente sottovalutati. O meglio: a frequentarli erano gli ospiti dell’hotel stesso e ci si sentiva un po’ in imbarazzo a varcare l’ingresso di un hotel e piazzarsi al bar così, come fosse un locale qualsiasi. So che le cose stanno pian piano cambiando, per esempio a Roma c’è il Locarno che è stupendo e l’hotel della Minerva con una terrazza che dà su tutta Roma, e moltissimi altri.

A Londra invece frequentare i bar degli hotel è molto comune, anzi: di solito tra i bar degli hotel figurano i migliori bar di Londra, con i signature drink più buoni e l’ambiente più ricercato. Quando ero appena arrivata, ormai quasi tre anni fa, un’amica mi portò al  W London Hotel bar.

Il W London è un hotel bellissimo e centralissimo: si trova infatti dietro Leicester Square ed è facile da riconoscere, ha un edificio modernissimo e dalle luci colorate proprio alla fine della zona dei ristoranti cinesi. Quando siamo andate mi ha fatto provare il Porn Star, uno dei loro signature drink, ed è stato amore (tanto che dopo siamo andate ad abbracciare le M&Ms al vicino M&Ms store, foto che grazie al cielo non verranno mai postate).

W Hotel London cocktailsW Hotel London cocktails

Qualche settimana fa sono tornata al W Hotel per la presentazione di un coffee table book speciale: the Glamour of Leicester Square. Si tratta di una collezione delle foto più belle, iconiche, storiche, glamour della piazza – luogo per eccellenza del cinema a Londra, dove tutte le anteprime hanno luogo – e delle grandi star che l’hanno attraversata.

W Hotel London cocktailsW Hotel London cocktailsW Hotel London cocktails

Ritratti bellissimi di star eterne come Greta Garbo, Ingrid Bergman, Vivien Leigh, Frank Sinatra, Laurence Olivier insieme ad artisti del presente come Tom Cruise, Liz Hurley, Vincent Cassel, Natalie Portman, Brad and Angelina. Il libro è disponibile solo al W Hotel, che guarda appunto la bellissima piazza londinese.

Ovviamente, io e la mia amica Susy abbiamo accolto a braccia aperte l’occasione di gustare qualche cocktail ‘della casa’ come l’Apple Margarita con il suo bordo di scintillante glitter e dell’eccellente Champagne. Durante la serata, oltre ai buonissimi canapé, c’erano i popcorn gourmet di Joe&Seph’s. Se non li avete mai assaggiati e capitate a Londra, dategli una chance: sono DIVINI!

W Hotel London cocktailsW Hotel London cocktailsW Hotel London cocktailsW Hotel London cocktails W Hotel London cocktailsW Hotel London cocktails

Eravamo super felici di poterci finalmente rivedere dopo settimane di reciproci impegni e abbiamo trascorso la serata a chiacchierare e a raccontarci tutto quello che era successo nel frattempo. Volete sapere come ci siamo conosciute? Via Twitter! (Non più tanto) assurdo, ma vero.

W Hotel London cocktails

La bellissima Susy, fotografata da me…

W Hotel London cocktails  W Hotel London cocktails

…e io, fotografata da Susy!

W Hotel London cocktails W Hotel London cocktails

Se siete al centro di Londra e cercate un bel bar per qualche drink prima di cena o dopo cena, vi consiglio sicuramente il W London Hotel. Offre anche un favoloso Brunch e un Afternoon Tea, che non vedo l’ora di provare!

W London – 10 Wardour Street, London W1D 6QF

 

 

Related Post

Commenti

  • Susy Anese

    awww e’ stata una bellissima serata :) tvb <3

  • Jane Pancrazia Cole

    Mi vanto di essere uno dei 10 più grandi esperti mondiali di pop corn. Mi toccherà andare a Londra a provare i pop corn gourmet di Joe&Seph’s. Cosa non si fa per mantenere il proprio primato! 😛

    • DEVI! Hanno un sacco di gusti diversi e sono deliziosi!