Partiamo per Disneyland Paris!

Francia Travel · · 12 commenti

Ho fatto il primo viaggio in aereo che avevo undici anni. Viaggiavo – sempre – con quello che mi piaceva definire ‘un taccuino’ come gli esploratori, e invece era solitamente un quadernino che mettevo al sicuro nello zaino. Lo riempivo di pensieri e anche biglietti, adesivi, cose trovate in giro. Insomma, pla prima volta tra le nuvole e mia mamma ci aveva raccontato per filo e per segno come sarebbe stato volare.

Volare.

Mi sembrava una cosa grandissima, importantissima, non stavo nella pelle. Mi manca alla follia, quell’entusiasmo scatenato che provavo da bambina e da ragazzina. Così forte da sentirlo nella pancia, così intenso da andare in giro saltellando, con il sorriso, vedendo tutto rosa e brillante come gli innamorati. E io, dell’idea di viaggiare, ero già innamorata.

Era il 1992 e Disneyland Paris aveva appena inaugurato. Mi papà doveva andare proprio a Parigi per lavoro, decise di portare me e mio fratello con lui. Disneyland: come non andare? Sono sicura, sarà stato emozionantissimo anche per lui, lui che di secondo nome fa Walt – indovinate per quale motivo? (vedi alla voce: la passione di mio nonno per Disney).

Mi ricordo ancora tutte le cose che abbiamo fatto. E ho delle foto ricordo, una in particolare, di me che tento di sfuggire alle braccia di un Ewok – quelli di Guerre Stellari. Io volevo Trilly o Peter Pan ma niente, mi ha acchiappato l’Ewok. Nella foto ho la forma di un boomerang perché sto evidentemente provando a dileguarmi. Ricordo ancora: avevo una giacca bordeaux e i pantaloni gialli, perché da ragazzina sono sempre stata una fashionista.

Image-1

E dunque, eccola la notizia. Quella che mi fa essere tanto fiera di questi sette-anni-sette di blogging: siamo stati invitati da Disneyland Paris per l’inaugurazione della stagione Natalizia.

Non stiamo più nella pelle!!

Disneyland Paris ChristmasNon solo andremo a Disneyland (Disneyland! Non vi fa già sorridere solo il nome? A me sìììì :D). Non solo lo vedremo tutto addobbato ‘per le feste’ – ecco: felicità del Natale + felicità Disney non so, farò scorta per tutto l’anno. Non solo Viola scoprirà per la prima volta tutte le attrazioni stupende come Peter Pan Flight o It’s a Small World (beh, sono quelle che ricordo io, ora ce ne saranno tantissime altre!). Non solo ceneremo insieme al topino Rémy. Non solo vedremo la Parata Natalizia e quella delle Principesse. Ma…

Incontreremo Anna ed Elsa! Penso che dovrò portarmi i sali per far rinvenire Viola. O forse serviranno a me quando lei mi annuncerà che a Londra proprio no, non ci torna, resta a vivere ad Arendelle.

Ma adesso è proprio ora di chiudere le valigie! Seguiteci nel nostro viaggio a Disneyland su Instagram, Facebook e Twitter perché posterò un sacco di foto, update e video, e ovviamente vi racconterò tutto sul blog al mio ritorno.

Disneyland Paris Christmas

Yayyyyy! *____*

Se volete prendere ispirazione e scoprire anche voi la magia del Natale a Disneyland vi dico che troverete questa specialissima atmosfera Natalizia  fino al 7 gennaio, e quest’anno oltre alle principesse di Frozen è possibile incontrare anche la ‘Ribelle’ Merida (ah, i suoi capelli!).

Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni e tante offerte proprio per visitare Disneyland questo inverno.

Related Post

Commenti

  • Laura

    Chiudimi in valigia con te!!!…e poi nn preouccuparti per il ritorno…me ne resto anche io ad Arendelle!

  • Daria

    Noi abitiamo in Francia ed abbiamo il Pass annuale per andare a Disneyland tutto l’anno oramai da 4 anni. Quindi se hai domande su uno dei due parchi non esitare, oramai li conosciamo come le nostre tasche. Pero’ l’incontro con Elsa ed Anna non abbiamo mai avuto il piacere di farlo, invece abbiamo incontrato a varie riprese tutte le altre principesse incluse Mulan e Jasmin. Enjoy!

  • Sa

    Siamo stati a disney nel 2006.meraviglioso! Ora toccherà tornarci. La mia secondogenita allora non era ancora nata, ed è molto invidiosa! !!!

  • Monia

    anche se noi ci siamo stati lo scorso ponte del 2 giugno …che invidia Disneyland sotto Natale! Buon viaggio e…enjoy yr vacation! 🙂

  • hermione

    Sarà bellissimo, dal 92, anno in cui anch’io mi feci portare dai miei, le attrazioni sono aumentate e il parco è raddoppiato. Noi ci siamo stati a giugno e i miei figli già mi chiedono di ritornarci, Viola sarà entusiasta e poi Disneyland a Natale, wow!

  • Grace

    Ho lavorato per diversi mesi a Eurodisney quando ero studentessa, proprio nel periodo natalizio. Del parco e del fatto che sia un’enclave americana in Europa si può dire quel che si vuole; una cosa è certa, non ho mai visto tanti adulti così felici e con gli occhi pieni di meraviglia. I bambini sono fuori di sè dalla gioia, ma anche i grandi percepiscono interamente “the magic”, come la chiamano là, questo continuo stato di felicità e di stupore. A Natale è semplicemente un incanto!
    Portate i miei saluti alla Boutique du Château…

  • sonia

    ci sono andata nel 2000 e tornata nel 2011 bene l’attrazione che mi ricordavo tra tutte è stata proprio It’s a Small Word e ancora ora mentre ti scrivo e ci penso sorrido da sola!!!!!!!

  • Oddio che bello!! Passai una giornata a Disneyland quando avevo 8 anni, quasi 20 anni fa ed ogni ricordo è scolpito nella mia mente come fosse ieri! Nella casa di montagna abbiamo una foto che ritrae me, mia sorella e mio fratello proprio la, felicissimi, anche se la più felice quel giorno fu mia nonna: ancora oggi ci chiede di essere riportata la!

    Un bacione e buon viaggio!! (Viola sarà felicissima!!!!)

    Life, Laugh, Love and Lulu

  • Paola

    Sicuro vi faranno soggiornare nell’hotel all’nterno, è troppo una figata 🙂 sempre profumato, canzoncine e personaggi che passeggiano…e la mattina super pancakes a colazione!! Facci sapere se addiruttura vi mettono in una delle suite, DEVO sapere oggettivamente come sono 🙂

  • Emanuela

    Bon voyage, che bello e che entusiasmo che trasmetti, un bacio a tutte e due, Principesse 🙂

  • Il sogno di ogni bambino.
    E anche di ogni adulto!
    Buon viaggio!
    Sarà una splendida esperienza!

  • Fabiola Tinelli

    Che meraviglia, vi sto invidiando tantissimo ovviamente! Sono stata a Disneyland 11 anni fa e sogno di ritornarci al più presto… Aaaah, godetevela!!