Meno due. #daqualchepartenelmondo

Da qualche parte nel mondo · · 13 commenti
habitualbliss

Meno due.
Dopodomani il libro sarà nelle librerie, e magari anche nelle vostre mani. Potrete leggere la mia storia, forse amare i miei personaggi. Questo pensiero mi riempie di un’energia strana, che scorre nelle vene alla stessa velocità della paura ma ha un sapore buono.
Così buono, che quasi vorrei restare così un attimo di più. Se ‘l’attesa del piacere è essa stessa piacere’, bisogna riconoscere che è anche uno stillicidio, merda. Per quattro anni zitta zitta a scrivere, con questo mondo che mi esplodeva nella testa e quasi nessuno con cui condividerlo, e poi questa lunga estate bellissima quanto lentissima, nuotare verso l’orizzonte ripetendo nella mia testa ‘sta succedendo. Sta succedendo davvero.’
Vorrei poter tirare fuori un po’ di questa luce che mi brilla dentro e fare un post così, soltanto luminoso. E’ una luce strana, a dire il vero, perché se la guardi bene vedi che non solo soltanto le cose belle a rilucere. Ci sono anche vetri appuntiti, cocci di sogni infranti, briciole di cuore spezzato, le stelle cieche delle notti insonni. Beauty from pain.

I’m a shooting star leaping through the skies
Like a tiger defying the laws of gravity

E’ questo, forse, che fa la creatività – che sia scrittura, musica, recitazione o altro. Sublima quello che hai vissuto e quello che hai dentro in qualcos’altro. Prendi la tua anima e la usi per farci qualcosa. Forse per questo è così difficile confrontarsi con il mondo, dopo, che ci appiccica le sue didascalie, che ci incolla le sue intenzioni. Ma è giusto che accada, ed è anche bello lasciare qualcosa che hai creato libera di confrontarsi e adattarsi a chi la riceve, di cambiare e svelare nuove sfaccettature.
E’ così tanto, tanto bello. E per me, tanto indispensabile.

Domani, vigilia dell’uscita, pubblicherò un brano del libro, la sua prima pagina.
Intanto, se siete curiosi, se volete farmi compagnia in questa incredibile avventura, se vi piacerebbe scoprire la mia storia e i suoi personaggi, il libro è ora disponibile per essere preordinato online sui principali siti, tra cui naturalmente Amazon, che può consegnarvelo anche il giorno successivo ☺

Vorrei anche fare un video per presentarvelo, anzi due: uno quando finalmente mi arriva una copia – per presentarvelo ma senza entrare nei dettagli della storia per non fare da spoiler a nessuno, e uno dopo quando, letto il libro e conosciuti i personaggi, avrete domande più specifiche da farmi. Se quindi avete qualche curiosità, postatemela qui. Risponderò ad alcune delle vostre domande nel mio video.

Intanto grazie. Davvero: grazie. Voi lettori del blog siete in un certo senso stati i primi a credere nella mia scrittura, di qualunque registro fosse al momento. Siete nei ringraziamenti fra l’altro, mi sembrava il minimo <3

Photo: HabitualBliss – appartenente alla Pinterest board segreta che ho fatto per la protagonista, Lara

Related Post

Commenti

  • elenaoko

    Non vedo l’ora di comprarlo e leggerlo d’un fiato… E poi fare spam!!! :)

  • Martina

    Nel periodo di “grassezza gravidica” che sto vivendo mi hai fatto compagnia per tutta l’estate e non solo….e ora che so che ci aspetta tutto un libro da leggere non vedo l’ora di averlo fra le mani… te RESPIRA e GODITELA,sono sicura che sarà un successo!!!! un abbraccio virtuale…

    ps: non è che capiti a Firenze per la presentazione? O un posticino vicino a Piombino, qui le presentazioni non sanno nemmeno cosa sono (tristezza)!

    • cialdina19

      condivido! magari Pisa.. ♡.♡

      • Vedi commento sopra, spero che una libreria toscana decida di invitarmi :)

  • statodigraziaachi.com

    A Milano, si prevededono tappe?

  • DOROTEA

    Complimentissimi per il sogno che stai realizzando. Con la tua determinazione e le tue passioni sei per me, e penso per tanti altri, un vero buon modello a cui far riferimento durante gli alti e bassi della vita.
    Peccato che il 30 si laurea mia sorella, altrimenti un salto a Milano per la presentazione lo avrei fatto volentieri.
    Non è che presenti il libro anche a Venezia?

    • Mi piacerebbe molto! Di solito sono le librerie o i festival a dovermi chiamare, pse quindi conosci qualche libreria che avrebbe piacere ad avermi, di loro di scrivere all’ufficio eventi di Rizzoli!

  • Alessandra Pellizzato

    Prenotato!

  • Fiamma

    prima pagina prima pagina!!

  • Alicina

    Prenotato su Amazon, lo scarico domani sul Kindle.
    Non vedo l’ora di divorarlo, e sono molto molto contenta per te. Un abbraccio!

  • Nevanaard

    Scaricato questa mattina, già letto il primo quarto. Racconto coinvolgente e personaggi credibili e interessanti! Grande progetto!