#daqualchepartenelmondo – il video.

da qualche parte nel mondo libro chiara cecilia santamaria rizzoli video

“C’è la luce al neon del ristorante cinese nel vicolo di fronte, proprio di fronte alla finestra.
La sera, il minuscolo appartamento di Lara è rosso. Cremisi le pareti, porpora la nicchia vuota del camino che ora contiene libri, rosaceo il pavimento di legno sconquassato che porta alla camera da letto. Dove entra solo il letto. Sono rosse le sue gambe nude quando siede a terra, la schiena contro il muro e un cartone di noodles unti in mano. Non riesce a sedersi sul divano quando mangia, e sedie non ne ha. In compenso c’è un tavolino da caffè di legno scuro, con le zampe a forma di elefante. L’appartamento era già così, con quel divano di pelle sfondata e quel tavolino, prima che lei arrivasse. Dal primo giorno lei ha spostato tutto in un angolo, e il resto è il suo studio.”

“Era ferma ad un unico dolore incrostato e vacuo, aveva sospeso la vita per attutirlo, e invece quello di cui aveva bisogno erano dolori nuovi. Disprezzo nuovo. Così avrebbe capito che la vita va avanti e anche i dolori scorrono, come su un nastro.”

Special thanks: V&L

Related Post

Commenti

  • Laura

    Ma sai che lo sto leggendo? E spero proprio di finirlo prima del 24 Ottobre per la presentazione qua a Londra (simpatico xche vado con una ragazza italuiana che ho conosciuto al tuo primo evento a giugno!). Bello il video, mi sembra molto “East London”.

    xXx

    Blog: http://unspeakablethoughtsunspoken.blogspot.com

    Shop: http://unspeakablethoughtsunspoken.tictail.com

  • Bellissimo il video… Ma il libro sarà disponibile su iBook store?

  • cialdina19

    Ma sbaglio o mesi fa avevi postato una tua foto con quel murales da sfondo? 😀 era un messaggio subliminale??? ^^