Decorazioni Natalizie per una cena speciale – #ilbellodicambiareidea

Projects · · 3 commenti

Una cosa che dovrei fare più spesso è avere gente a cena, ma la verità è che mi stresso in modo esagerato ogni volta che invito un po’ di amici. Primo perché i diLui skills ai fornelli sono piuttosto scarsini per non dire senza speranza, e quindi faccio tutto io. Secondo perché “già che ci pensi tu io ne approfitto per fare qualcos altro” che tradotto significa ‘se la cena è alle otto mi vedrai tornare alle sette e quarantacinque giusto per cambiarmi’. No, ma GRAZIE. Terzo perché che faccio: vado coi miei cavalli di battaglia? Eh no, troppo facile. Come faccio a stressarmi poi? Io Pinteresto la ricetta più scenografica e la provo, a dita incrociate.
Ecco, se venite a cena da me sappiate che più ci tengo a voi più cerco cose nuove più è possibile che io vi avveleni.
Maaa parliamo delle cose belle!
Cibo a parte, a fare la differenza durante una cena, un pranzo o una merenda è l’atmosfera. Su questo siamo d’accordo.
Ecco perché per la seconda parte dei miei post in collaborazione con 3M sui prodotti Command™ ho pensato ad una decorazione da parete facile e divertente per una cena (o un pranzo) durante le feste. E dài, lo so che non vedete l’ora di ubriacarvi e tirare fuori tombola, carte e mercante in fiera e giocarvi pure le mutande passare un po’ di tempo con gli amici.

Guardate il video, poi ve la spiego passo passo.

image

E’ una decorazione ‘dreamy’, adatta al Natale ma anche a diverse occasioni. Mi sono fatta nuovamente aiutare dai prodotti Command™, che permettono di appendere quadri e altri oggetti senza bucare o rovinare le pareti. Ideali specialmente in casi come questo, quando vogliamo realizzare una decorazione che non sia permanente.

image
Come prima cosa ho preso una lavagna (che ho realizzato io un po’ di tempo fa, con lavagna adesiva e un pannello di sughero) e ho fatto una scritta molto festiva con il gessetto bianco. Se non vi viene in mente niente provate a cercare online ‘Christmas prints’ e sicuramente troverete qualche immagine per ispirarvi.

image

A questo punto ho appeso la lavagna al muro con le Strisce Appendiquadri Command™ che vi avevo già mostrato qui.

imageimage

Secondo protagonista di questo DIY sono i pompon di carta. Li ho scelti bianchi, e l’impressione è un incrocio tra nuvolette e fiocchi di neve, secondo me perfetti per la stagione.

image

Li ho appesi al muro usando i Ganci trasparenti per addobbi Command™, che funzionano un po’ come le strisce: hanno una parte adesiva che si attacca al muro ma che poi tirando nella giusta direzione viene via senza lasciare tracce.

imageimage

Sono anche riuscita nell’intento di appendere qualcosa al soffitto senza spalmarmi per terra, il che per me è una sorta di conquista.image

Un giro di lucine a batteria, con l’alimentatore da posizionare al centro superiore della cornice e poi coprire con un fiocco o con dei rametti di abete, come in questo caso (io ho usato del nastro biadesivo).

imageimage

La vostra decorazione è pronta!

imageimage

Ovviamente potete cambiare la frase sulla lavagna a seconda dell’occasione e della ricorrenza, o far disegnare qualcosa ai vostri bambini.

Per scoprire tutti i prodotti della gamma Command™ clicca qui.

Commenti