Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei […]

#MusicThursday – 1

Things I Like ·

Sono un’amante della musica, ma non un’esperta. Sono un’assaggiatrice compulsiva di generi diversi, sono quella che scuote spalle e piedi in momenti improbabili e che canta quando è sovrappensiero. Sono quella che ha scritto un libro a partire da una canzone. Era impossibile che la musica non trovasse spazio su questo blog.

#MusicThursday quindi è la rubrica settimanale dove vi racconto cosa sto ascoltando, e dove spero di incuriosirvi. Di Giovedì, in bilico tra l’inizio settimana e il weekend, un piede nelle riflessioni profonde e l’altro che già balla. Ma #MusicThursday è anche un hashtag che potete usare per consigliare musica da ascoltare, a me e agli altri. Magari la prossima canzone su questa rubrica sarà proprio quella che mi avete suggerito voi.

Ecco le canzoni di questa settimana:

1.Girl with one eye – Florence + The Machine

Flo è una musa. Amo tutto di lei, anche la sua casa – da quando l’ho vista su un video di Youtube. Anche se di lei amo molte canzoni, questa è forte, irriverente e irresistibile.

2. Lover, Please Stay – Nothing But Thieves

Se pensate che ‘Hello’ faccia piangere è solo perché non avete ascoltato questa. E la voce del cantante è spettacolare.

3.Running to the sea – Royksopp

Un mix perfetto di melodia e beat, per quando balli ad occhi chiusi, per quando lui doveva esserci ma non è venuto.

Commenti