#MusicThursday – 1

Things I Like · · 6 commenti
image

Sono un’amante della musica, ma non un’esperta. Sono un’assaggiatrice compulsiva di generi diversi, sono quella che scuote spalle e piedi in momenti improbabili e che canta quando è sovrappensiero. Sono quella che ha scritto un libro a partire da una canzone. Era impossibile che la musica non trovasse spazio su questo blog.

#MusicThursday quindi è la rubrica settimanale dove vi racconto cosa sto ascoltando, e dove spero di incuriosirvi. Di Giovedì, in bilico tra l’inizio settimana e il weekend, un piede nelle riflessioni profonde e l’altro che già balla. Ma #MusicThursday è anche un hashtag che potete usare per consigliare musica da ascoltare, a me e agli altri. Magari la prossima canzone su questa rubrica sarà proprio quella che mi avete suggerito voi.

Ecco le canzoni di questa settimana:

1.Girl with one eye – Florence + The Machine

Flo è una musa. Amo tutto di lei, anche la sua casa – da quando l’ho vista su un video di Youtube. Anche se di lei amo molte canzoni, questa è forte, irriverente e irresistibile.

2. Lover, Please Stay – Nothing But Thieves

Se pensate che ‘Hello’ faccia piangere è solo perché non avete ascoltato questa. E la voce del cantante è spettacolare.

3.Running to the sea – Royksopp

Un mix perfetto di melodia e beat, per quando balli ad occhi chiusi, per quando lui doveva esserci ma non è venuto.

Commenti

  • Maurizio

    Io ho scoperto “House by the sea” da un tuo post… Introspettiva.

    • Chiara Visconti

      Anche io! :-)

  • Mi piace moltissimo l’idea di una rubrica musicale, io in passato pubblicavo ogni lunedì una mini palylist per iniziare al meglio la settimana, poi questo genere di post di è tramutato in una playlist mensile. La musica è parte integrante delle nostre vite, è giusto dedicarle spazio! Un abbraccio
    LuluCuomo

  • ecco brava, visto che avevo già appurato da alcuni video che alcune canzoni mi incuriosivano. thanks

  • volevofarelarockstar

    Chiara ti prego convincimi ad ascoltare Florence, che ci ho provato un paio di volte e mi sembrava una palla. :)
    Intanto che siamo qui ti dico il gruppo che ho scoperto ieri e che ha le carte in regola per farmi entrare in loop. Si chiamano Balkan Beat Box, quel poco che ho sentito era un misto tra musica balcanica e reggae. Aww!
    Bella questa rubrica!

  • cialdina19

    Florence.. quanti ricordi… è bello e brutto contemporaneamente quando certe canzoni, certi cantanti di strappino a metà tra ricordi belli e brutti.. un pò ti ci rituffi in preda alla nostalgia, un pò in preda al masochismo.. le riascolti con un sorrisino ebete e una lacrima..