Come tenere un Gratitude Journal: il video.

Life · · 7 commenti
gratitude journal

[Post in collaborazione con Activia.]

In questo post vi ho raccontato della pratica del Gratitude Journal, il diario della gratitudine. Oggi ho realizzato un video per farvi vedere il mio, il My Green Book e darvi qualche consiglio per iniziare o proseguire il vostro diario.

Senza troppe parole vi lascio a Youtube. Fatemi sapere se avete iniziato il vostro diario, o se avete avuto spunti interessanti dal mio video :)

Commenti

  • https://latteepois.wordpress.com Elisa

    Io da un po’ di tempo ho iniziato a scrivere il mio gratitude journal in un angolino della mia agenda per ricordarmi che oltre alle seccature e le cose che devo fare ci sono ogni giorno dei lati positivi. Il week end è sempre facile essere grati per qualcosa, durante la settimana è più complicato riconoscere le piccole cose che comunque ti hanno resa felice. Per me è una bella sfida!

    • Anya

      Concordo con te! :) Anch’io uso un angolino dell’agenda, ma certe giornate è talmente piena, che quella paginetta si incasina in modo indecente! Urge toccata&fuga& .. salasso al portafogli, da Tiger per un quadernetto dedicato 😀

  • natascia

    Mi piace l’idea, aspettavo questo video infatti per vederla meglio in pratica :-) adesso recupero un quadernino (ne ho in giro un paio formato pocket) e mi ci metto. Mi piace (e te la rubo) l’idea dei colori per le categorie…io ho sempre avuto bisogno di colori per evidenziare le cose quando studiavo, al lavoro….ho chiesto anche che mi mettessero dei colori nelle categorie di un programma ma sto ancora in attesa :-)

    Ciao!

  • emi

    Che bello, Chiara! Molto interessante! Un’iniziativa molto carina, coraggiosa e sicuramente molto utile.
    Ps: anche a me piace Humans of NY e conto di leggere il libro! Continua con i video, sono sempre molto belli e simpatici 😀

  • natascia

    :-( ho perso il commento che avevo scritto…
    comunque lo ripeto….l’idea mi piace e ti copio anche i colori/categorie.
    Quando studiavo avevo bisogno di colorare i concetti…adesso in ufficio ho chiesto i colori anche per il sistema che usiamo ma temo che dovrò accontentarmi…

    Adesso ripescherò uno dei miei piccoli quadernini tascabili che compravo quando non avevo nani e non sapevo come usarli ma erano troppo carini…ecco, oggi hanno un senso e sono piccoli, da borsetta e perfettamente nascondibili in modo che nessun nano possa trovarli….comunque è vero, tante volte tipo oggi mi sembra una giornata di merda ma se mi fermo un attimo a pensare…

  • Alessandra

    Bellissima questa cosa del gratitude journal, aspettavo questo video da un po’! :-)
    Abbiamo anche la stessa camicetta e gli stessi uccellini di carta :-)

  • Silvia

    Ho iniziato a scriverlo anch’io oggi dopo aver visto il video! Spero di riuscire a portare avanti questo buon proposito con costanza… comincio con una cosa al giorno per poi aumentare con “l’allenamento”.
    Una delle cose belle è che sapere di dover scrivere di cose positive accadute nella giornata ci spinge a fare in modo che accadano!