Facce da blogger: sono in una mostra!

Style · · 1 commento
Chiara Cecilia Santamaria per Facce da blogger Elena Datrino

Una tra le cose più belle del mio lavoro è quella di ricevere proposte tra le più varie e interessanti, conoscere persone creative e piene di idee. Una di queste è Elena Datrino, una bravissima fotografa, che ha voluto ritrarre noi, i blogger – o come ci chiamano adesso visto che oltre al blog siamo in praticamente ogni anfratto dei social media – gli online influencer.

Il progetto, alla sua seconda edizione, non è solo una collezione di scatti ma una vera e propria mostra, che ha inaugurato ieri poco distante da Torino, a Rivarolo Canavese, in un bellissimo spazio espositivo – ex dimora settecentesca con uno splendido giardino intorno – chiamato Areacreativa42. Purtroppo non sono riuscita ad esserci, ma volevo condividere con voi alcuni scatti fatti insieme ad Elena, il giorno in cui ci siamo incontrate per il mio ritratto.

Ovviamente i due scatti scelti per la mostra non posso pubblicarli, considerate questo una sorta di ‘backstage’ del risultato finale.

Chiara Cecilia Santamaria per Facce da blogger Elena Datrino

Se alcune foto dei blogger sono state scattate in studio, con trucco-parrucco e luci professionali, a me è toccato lo scatto selvaggio: di passaggio a Roma, dopo una mattinata in giro per commissioni, ci siamo ritagliate un’oretta per scattare nella parte di Roma che preferisco: tra il Ghetto e l’Isola Tiberina. Luce naturale, faccia naturale, la solita-maglietta-a-righe naturale e un sacco di risate naturali.Chiara Cecilia Santamaria per Facce da blogger Elena Datrino

Chiara Cecilia Santamaria per Facce da blogger Elena Datrino

Non abbiamo nemmeno dovuto camminare molto: il miglior ‘set’ è stata la mia città, i suoi scorci bellissimi, la sua luce alle quattro di pomeriggio di un tiepido Gennaio.

Chiara Cecilia Santamaria per Facce da blogger Elena Datrino

Elena ha ritratto, in modo creativo ma sempre interpretando parte della loro storia, ben 62 blogger italiani. Insieme a me – tanto per citarne alcuni – anche Enrica Tesio di TiAsmo, Wondy e le sue Chemioavventure, la mia amica giornalista e blogger Paola MaraoneStefano Guerrera di ‘Se i quadri potessero parlare’, il mitico Salvatore Aranzulla!!!

Potete vederci tutti in questo video 😀

facce-da-blogger

La mostra ha anche finalità benefiche: il 10% del ricavato della vendita delle foto verrà devoluto all’associazione Europa Donna Italia, che promuove i diritti delle donne nella prevenzione e nella cura del tumore al seno.

Se siete dalle parti di Torino, è una mostra divertente, colorata, interessante e – visto che ci sono anche io – direi IMPERDIBILE! Muahahahaha XD

Facce da Blogger di Elena Datrino, curata da Tiziano Todi

Fino al 26 giugno: Areacreativa 42 presso Casa Toesca, via Ivrea 42 – Rivarolo Canavese (TO)

 

Commenti