Frappè al cioccolato e banana con Nesquik!

Food · · 0 commenti

Post in collaborazione con Nesquik.

Prendi un pomeriggio caldo, di quelli che a sorpresa capitano anche qui a Londra. Prendi tua figlia che torna da scuola affamata, prendi un barattolo di Nesquik che ti fa pensare subito al latte caldo della mattina e invece no: trasformalo in un drink freschissimo che farebbe invidia al più buono dei frappè da bar.

nesquik3

Oggi vi racconto una ricetta semplice e buonissima per una merenda estiva.

Tutto quello che vi serve è yogurt, banana, Nesquik, latte e – se volete, ma è del tutto opzionale – panna spray e delle fragole fresche per guarnire. Se poi prendete la confezione con il bicchiere omaggio che trovate nei supermercati in questo periodo, verrà ancora più carino.

nesquik5

Volevo un frappé che fosse buono ma non troppo carico, per questo ho scelto lo yogurt al posto del classico gelato, e la banana per renderlo ancora più cremoso. Viola ha gradito moltissimo, ditemi se anche i vostri bimbi si leccano i baffi dopo averlo assaggiato.

Ecco la ricetta:

FRAPPE’ BANANA E CIOCCOLATO AL NESQUIK

  • 150 gr yogurt tipo greco
  • 50 gr latte (normale o vegetale)
  • 1 banana preferibilmente surgelata
  • 2 cucchiaini zucchero
  • 4 cucchiaini di Nesquik
  • 2 cubetti di ghiaccio
  • (opzionale) panna spray e fragole

nesquik6

Frullate insieme lo yogurt, il latte, il Nesquik, la banana, lo zucchero e il ghiaccio. Già cosi il frappé è buonissimo!

Se pero volete renderlo ancora più goloso e volete una presentazione degna dei migliori café americani, aggiungete panna e fragola. Spolverate tutto con un po’ di Nesquik.

nesquik1

Se riuscite a resistere a farne uno anche per voi.. ditemi come si fa!
nesquik8

Questo post è in collaborazione con Nesquik, che ha lanciato la sfida del latte freddo.. Se avete bambini più grandi probabilmente conoscono i due youtuber coinvolti nella sfida, Mates e FaviJ, ma potete caricare anche voi la vostra video ricetta a base di Nesquik. L’importante (con questo caldo!) è che sia cool!

Commenti