Latest obsession: L U N A

Style · · 7 commenti
luna5

Se è vero che la moda intesa come abbigliamento esprime la nostra personalità o tenta di guidarla verso l’immagine ideale che abbiamo di noi stessi, questo vale anche per l’interior design a mio parere.
Le cose che espongo nella mia casa, il modo in cui lo faccio e i colori che scelgo parlano non solo di me e dei miei gusti, ma di un’idea di bellezza, comfort e pace che voglio raggiungere nel mio nido, nel mio ambiente. Casa.

Come sapete ho iniziato da alcuni mesi un percorso di decluttering e, anche se Marie Kondo entrando in casa mia avrebbe ancora forti scompensi, sono arrivata a dare via almeno un quarto delle cose che si accumulavano a casa.
Parallelamente, ho deciso di lasciar spazio ad altri oggetti, a cose belle acquistate ed esposte solo ed esclusivamente per ragioni estetiche ed emotive – da non sottovalutare mai.

Ecco allora che entrare a casa e vedere una ghirlanda di lucine al posto di un angolo scuro o attaccare un quadro su una parete spoglia acquistano un nuovo significato:

“questo è il mio posto, questa è la bellezza dalla quale voglio essere circondata.”

luna1luna2

Oggi vorrei parlarvi della mia ultima ‘ossessione’ per quanto riguarda non solo la casa ma anche gli oggetti in generale:

LA LUNA.

Probabilmente ci sono arrivata collateralmente dalla mia sempiterna passione per le stelle, fatto sta che tutto è cominciato con questa stampa incredibilmente bella di Little Lark, che rappresenta la luna e le fasi lunari.

luna3luna4

E poi è proseguita con alcuni accessori trovati in casa mettendo a posto un cassetto.

Una collanina che era il regalo della comunione o della cresima, un piccolo gioiello di tanti anni fa, proprio a forma di luna:

luna9

Un’altra collana questa volta più economica, presa in qualche negozio low cost lo scorso anno.

luna6

Mi incanta la delicatezza e il senso di pace e mistero che si racchiude nella forma della luna, e ho selezionato per voi altre cose bellissime trovate online:

moonselection

Stampa // Collana // Tatuaggio // Ghirlanda // Patch // Vaso

Cosa ne pensate? Decorereste la vostra casa, il vostro look… o la vostra pelle con una luna?

p.s. “Sono la paladina della legge. Sono una combattente che veste alla marinara. Sono Sailor Moon e sono venuta fin qui per punirti in nome della Luna!”

Related Post

Commenti

  • Da bambina avevo la stessa collana con la Luna che hai ritrovato nel cassetto. Identica. Me l’ero totalmente dimenticata. Ora vorrei sapere dov’è finita…

  • Anya

    Sailor Moon! Sono cresciuta giocandoci costruendomi con le amiche scettri e armamentari di carta.. e lo scettro! In camera avevo fatto incollare le stelle sul soffitto.. quelle che al buio si illuminano.. bellissime!:) In effetti quasi quasi….

  • Claudia

    [ehm, io ai tempi di Sailor Moon ero già una ragazzina…O_o]
    Siiiiii, certo che decorerei con la luna: concordo nel senso di quiete e silenzio, e aggiungerei il fascino di una “forma” che muta sempre ma è poi sempre la stessa, quella delle fasi lunari.
    Non ho ancora un tatuaggio a forma di luna ma potrei provvedere (sarebbe il IV); proprio in questo periodo sto scandagliando Etsy per le catenine con lune, lunone e lunine orientate nei modi più diversi (e low budget).
    Da parecchio tempo poi sull’Iphone ho quella bella app che si chiama Mooncast: ogni giorno di luna piena me lo ricorda con il banner e l’incipit de Al Chiaro Di Luna di Chopin <3

  • mela

    Ah! Ossessione per la luna! Praticamente da quando sono nata… Non per niente sono un cancro, segno dominato dalla Luna 😉

  • Io da sempre sono affascinata da tutto quello che rimanda al simbolo della luna. Stampe, accessori, anelli, orecchini, ciondoli. E credo veramente che la “colpa” sia di Sailor Moon. Per me, quando ero piccola, era veramente una ragione di vita. E se potessi esprimere un desiderio, quello sarebbe poter andare un giorno sulla luna.
    A tale proposito ti consiglio una canzone, “La Luna” di Edoardo Bennato!
    Un abbraccio

  • Mi piace molto il poster della luna, ha un non so che di affascinante, che attira subito l’occhio, in fondo la luna ha da sempre ispirato l’uomo.

  • Pri785

    Talmente ossessionata dalla luna che ne ho dato il nome anche a mia figlia. :)