Natale: 28 idee regalo originali e creative per bambini (da comprare con un click!)

Style · · 12 commenti

E’ quel momento dell’anno. Quello dei pacchetti e dei nastri, dei bigliettini e dei biscotti, e di certi regali nascosti negli armadi.

Immaginate di trovare il regalo perfetto per i bambini, e di poterlo ricevere direttamente a casa con un click.

E’ esattamente per questo: per semplificarvi la vita e per darvi nuove ed entusiasmanti idee che nasce questo post!

Prima di dare un’occhiata alla wishlist, assicuratevi di eliminare tutti i motivi per i quali i vostri figli potrebbero non credere a Babbo Natale, poi procedete con la magia. In questo post ho selezionato  – tra siti, e-shop, Amazon e brand con i quali collaboro – 28 regali per bambini che trovo bellissimi, divertenti, originali e creativi.

Alcuni di queste idee sono oggetti che mia figlia ha già e che vi consiglio, perché se li è goduti tantissimo. Altri sono cose che vorrebbe o che le vorremmo regalare. Altri ancora li trovo semplicemente splendidi.

Alcuni dei prodotti sono stati selezionati tra piccoli e-shop o brand con i quali collaboro, che hanno pensato di offrirvi uno specialissimo sconto solo per voi, che spero possa farvi piacere.

Pronti?

IMPORTANTE: il codice sconto che trovate è valido su TUTTI i prodotti degli shop, non solo per quelli da me selezionati. Ricapitolando: su Didi Concept Store15% sconto con codice MACHEDAVVERO e su GOOLP10% di sconto con codice MACHEGOOLP

LITTLE MAKERS

Regali per bambini che amano fare, disfare, inventare, creare.

idee regalo originali per bambini a natale

  1. Kit ‘Crea la tua famiglia’ in legno* – quale bambino non ama disegnare la propria famiglia? Questa volta può anche farla in 3d grazie a questo kit bellissimo e creativo grazie al quale costruire un’intera famiglia di personaggi di legno e vivere con loro mille avventure! Il kit comprende tutto l’occorrente: bambole in legno, pezzi in tessuto, pezzi di feltro, colla, matite colorate. *Sconto del 15% con il codice MACHEDAVVERO
  2. Set da cucito – farsi i pupazzi da soli è un’altra cosa. A Viola è stato regalato esattamente questo kit, e lo ama. Ci sono diversi materiali, incluse stoffe e feltro. Perfetto per bambini o bambine più grandi ma con ancora un’animo tenero.
  3. Lego – non mi stancherò mai di amare i Lego, e Viola insieme a me. E’ il classico gioco che mette d’accordo tutta la famiglia, maschi e femmine, di ogni età e con qualsiasi interesse. Per le bambine vi consiglio la serie Principesse, come quelli di Belle, Rapunzel, Jasmine o Frozen. Per i bambini quelli dei supereroi Marvel come Spiderman e Batman. Oppure Lego City o Creator per entrambi.
  4. Ciondoli al forno – conoscete il Fimo? Ecco, con questo kit sia i vostri bambini che voi (diventerà una dipendenza, giuro) riuscirete a fare in modo semplicissimo dei ciondoli veramente carini. Si cuociono al forno e diventano perfetti per collanine, bracciali e orecchini, ma anche portachiavi, cornici o decorazioni varie.
  5. Le bolle giganti – probabilmente uno dei regali più modesti ed economici della mia selezione, ma provate a regalarne uno ad un bambino e vedrete l’effetto magico! A volte sono le cose più semplici ad essere le più divertenti e utilizzate nel tempo, come questo kit per fare le bolle giganti!
  6. Doc, il robottino educativo intelligente – per i bambini  un po’ più piccoli di mia figlia, direi fino ai 7 anni, questo regalo è perfetto. Divertente ma anche intelligente, perché insegna ai bambini le basi del coding. Oltre ad aiutare i bambini a sviluppare senso logico e capacità di risoluzione dei problemi, insegna loro le lettere, i numeri, i colori, gli animali.
  7. Kit crea il tuo acchiappa sogni* – per costruire uno splendido acchiappa sogni che, volendo, durerà tutta la vita. Forma originale, fili di lana, materiali, piume e colori per dare vita ad una creazione unica e personalizzata. *Sconto del 15% con il codice MACHEDAVVERO
  8. Kapla – questa è la nostra alternativa di eccellenza per i Lego. Si tratta di un’idea che più semplice non si può: piccole tavolette di legno tutte di egual misura e forma. Noioso? Tutt’altro! E’ forse uno dei giochi che più stimola creatività e fantasia, con quei semplici bastoncini i bambini possono realizzare torri, edifici e costruzioni splendide, e anche voi sarete sfidati a dimostrare la vostra inventiva! Noi lo abbiamo e ci giochiamo spesso.
  9. Pic nic set* – mia figlia adora il suo, e penso sia uno di quei giochi che, dai 2 ai 7-8 anni, fanno contenti un po’ tutti. In più è in legno, quindi ancora più bello! *Sconto del 15% con il codice MACHEDAVVERO

 

LITTLE ADVENTURERS

Regali per bambini che amano l’avventura, il gioco all’aria aperta, misteri ed esperimenti.

idee regalo originali per bambini a natale

  1. Mappe* e Animalium – due libri che sono due gioielli di illustrazione, e che riescono nell’intento di essere al tempo stesso letture avvincenti, istruttive e stimolanti. In più sono talmente belli che li userei come coffee table books. Perfetto per bambini interessati a natura, viaggi e scoperte. *Sconto del 15% con il codice MACHEDAVVERO
  2. Il laboratorio di chimica e cristalli – Un kit scientifico 2 in 1 per scoprire i segreti della chimica e la magia dei cristalli. Contiene tantissimi strumenti e sostanze sicure e certificate per piccoli esperimenti e per creare cristalli dal nulla, sia su carta che su roccia.
  3. Nikon Coolpix S33 – la fotografia è una passione bellissima, insegna a notare i dettagli, a immortalare ricordi e a guardare le cose con occhi nuovi. Non sono però d’accordo con l’acquisto di macchine fotografiche ‘per bambini’: il rapporto qualità prezzo è di solito pessimo. Preferisco acquistare una macchina fotografica vera, ma al tempo stesso resistente a urti e spruzzi, come questa di Nikon. Bella, di buona qualità e robusta, con menu sia per adulti che per bambini. Perfetta, direi!
  4. La sabbia cinetica – provata una volta, non si abbandona più. Se avete bambini a cui piacciono giochi manuali come pongo, plastilina e pasta da modellare, la sabbia cinetica è un must! La sensazione e la consistenza di questa sabbia, che diventa compatta quando si preme e torna allo stato sabbioso quando la pressione cessa, è davvero unica. Carina anche la versione ‘dolcetti‘.
  5. I pattini – per bambini che amano muoversi e stare all’aria aperta, i pattini sono un regalo ideale. Se poi riuscite a regalarveli anche voi – o a regalarli alla mamma o al papà – ancora meglio. Quelli nella foto li trovate da Decathlon, se preferite riceverli a casa scegliete questi su Amazon: rosa o neri.
  6. Walkie-talkie – ricordo che io e mio fratello da piccoli andavamo matti per i walkie talkie, comunicando da una stanza all’altra o al parco ne combinavamo di ogni. E’ un regalo super divertente per bambini che non stanno mai fermi e adorano l’avventura. Utile anche per fargli trovare ancora più complicità con fratelli e amichetti.
  7. T-rex da costruire luminoso al buio – la fase dinosauri la passano tutti.. e a volte non passa mai! In questa confezione le ossa del T Rex vanno scavate dalla roccia con lo scalpellino e poi ricostruite. E brillano al buio!
  8. Hula Hoop – un regalo semplice, economico, divertentissimo e al quale non si pensa mai. Noi ne abbiamo uno, e ci abbiamo giocato tantissimo. Provate a sfidare tutta la famiglia! In commercio ne esistono anche ispirati ai cartoni, come Frozen e Violetta.
  9. Micro monopattino Micro e Maxi – se volete comprare un monopattino, questo ve lo consiglio ad occhi chiusi. Mia figlia ha usato la versione Micro Mini, la più piccola, per bimbi fino a 5-6 anni, e si è trovata benissimo. Stabile, sicuro, facile. Poi siamo passati ad un brand più economico e.. non c’è paragone. Onestamente, la marca migliore in circolazione. Ne esiste anche una versione 3 in 1 per bimbi ancora più piccoli.

 

LITTLE DREAMERS

Per bambini sognatori, poetici, sensibili.

idee regalo originali per bambini a natale

  1. Dama* – un gioco di intelligenza e concentrazione, reso divertentissimo da tutte le faccine disegnate sulle pedine, che non ha fine perché ‘cresce’ insieme al bambino. Da piccole sfide a grandi partite, con amici e fratelli, o con mamma e papà. Un gioco per la vita. *Sconto del 15% con il codice MACHEDAVVERO
  2. Il Labirinto Magico – ve lo ricordate questo gioco, vero? Anche io! Lo adoravo! Ho cercato anche altre riedizioni dei miei preferiti, ma questo è l’unico apparentemente in commercio. Un gioco da tavolo avvincente e logico, per bambini che amano il fantasy e le avventure.
  3. Il giardino delle farfalle – su vostro suggerimento ho scoperto Eugea, Ecologia Urbana Giardini e Ambiente, che ha una bellissima selezione di kit per far crescere piante e fiori. Mi è piaciuto soprattutto il kit ‘giardino delle farfalle’, strettamente collegato alla creazione dei “corridoi ecologici” al fine di ripopolare le città di farfalle, con semi e bacche per attirare e nutrire questi bellissimi insetti.
  4. Il libro col suo nomeLost My Name è un servizio davvero carino che offre la possibilità di realizzare e ricevere a casa un libro personalizzato con il nome del bimbo. Dal momento che ad ogni lettera è associato un personaggio fantastico, il suo nome compone una storia avvincente e divertente. Perfetto per piccoli sognatori che si vogliono sentire un po’ speciali 🙂
  5. La luce nuvoletta* – la vorrei io. Seriamente, dov’erano tutte queste cose belle quando avevo dieci anni? Questa luce a forma di nuvoletta è super kawaii e terrà ottima compagnia ai bimbi nelle loro camerette. C’è anche in versione maxi*Sconto del 10% con il codice MACHEGOOLP
  6. Un mondo di colori – se conoscete un bimbo che ama disegnare e colorare, questi pennarelli prima o poi devono entrare nel suo mondo. Sono perfetti. Io li ho sempre usati perché li ritengo i migliori in circolazione: non passano il foglio, non si vedono le righe tra una passata e l’altra mentre colori e hanno tonalità accese ed intense. Per un’accoppiata perfetta consiglio il libro da colorare La Foresta Incantata: semplicemente magico!
  7. Kit supereroe per lui o per lei – bellissimo e fatto interamente a mano, questo kit supereroe con maschera, mantello e polsiere è unico perché personalizzabile: l’iniziale sul mantello può essere quella del vostro bimbo/a.
  8. Luci ice cream – ecco un’altra di quelle cose che comprerei subito anche per me, ma che indubbiamente starebbe meglio in camera di Viola. Queste luci a forma di gelato sono semplicemente deliziose! *Sconto del 10% con il codice MACHEGOOLP
  9. I libri del Dr.Seuss – vi ho già parlato della nostra passione per il Dr.Seuss, e penso che se cercate dei libri da regalare a bambini dai 4-5 anni in su questi siano perfetti.
  10. Il peluche disegnato da loro – ho scovato questa bravissima artigiana, Maja, che realizza giocattoli in stoffa che sono l’esatta copia dei disegni dei vostri bambini. Non è un’idea stupenda? Su Instagram potete vedere le sue creazioni.

Ce l’ho fatta?

Pfiuuuuuuu, siii! Sono arrivata alla fine del post!

Spero che queste idee vi siano piaciute, sarei felice di sapere se ne metterete qualcuna sotto l’albero e soprattutto se piaceranno ai vostri bambini!

 

Disclaimer: in questo post sono contenuti prodotti di sponsor e partner. In nessun caso il prodotto mi è stato imposto, ho selezionato tra l’offerta quelli che ritengo regali davvero validi e bellissimi!

Commenti

  • elenaoko

    Chiara grazie!!! Mi hai “svoltato” i regali di natale per i nipotini! Però mi sa che mi sono rincoglionita, ma non ho capito il sito sul quale andare -_-

    EDIT: ho visto ora il link su ogni prodotto, mi autocensuro 😐

  • Federica Maria Ferrara

    Non ho bambini, ma le luci nuvoletta e ice cream devono essere mie!

  • Ilaria

    Grazie!!! Domani faccio shopping intanto prendo appunti;-)

  • Lorenza – baubausette.it

    Quante belle idee Chiara, grazie!

  • Raffaella

    Molto interessante questo post, sicuramente prenderó spunto per i regali dei miei bimbi perché sono tutti oggetti molto carini 😉 Giusto una nota: il link di GOOLP all’inizio sembra sbagliato, riporta alla pagina del Didi Concept Store….

  • volevofarelarockstar

    davvero belli. Io ho smesso da un po’ di fare regali indiscriminati (anche ai bambini), ora con le amiche in genere ci regaliamo la nostra presenza, mentre le mie bimbe oramai hanno richieste molto specifiche e non più giocattoli.
    Però mi ritorna quasi quasi la voglia, ci sono cose davvero carine e in più ci si risparmia i giri deliranti per i negozi, che è la cosa che odio di più del natale. 🙂
    Bel post.

  • giulia

    articolo bellissimo! già acquistato qualcosa su didi!!
    ps: il link su goolp porta a didi.

  • Emanuela

    Mappe…. La Bibbia di mio figlio che lo adora… Noi abbiamo l’edizione di cui hai messo la foto ma in questi giorni nelle librerie ho visto che è uscita una nuova edizione ampliata con nuove mappe (la copertina e’ sui toni dell’arancio e non dell’azzurro)

    • Si, infatti il link dovrebbe rimandare a quella ma quando ho fatto l’immagine ancora c’era l’altra 😀

  • Cristina

    Ho una domanda: la valigetta del set per il cucito è di cartone o di metallo?
    Vorrei prenderla per mia figlia, ma temo che di cartone la possa disintegrare velocemente…

    • Ciao, è di cartone ma è piuttosto resistente 🙂