Cosa regalare ad una principessa ribelle.

Mummy · · 1 commento

Sponsored.

Se siete iscritti al mio canale YouTube saprete che è appena uscita una mia video recensione di Beauty and the Beast, che uscirà domani in Italia.

Mi è piaciuta particolarmente l’interpretazione di Emma Watson del personaggio di Belle: anticonformista e coraggiosa, determinata e indipendente, tutto l’opposto di quanto la sua piccola e provinciale cittadina vorrebbe farla diventare. Non è l’ennesima principessa ad essere salvata, anzi: è lei a salvare, e non con dosi abbondanti di sindrome della crocerossina ma con la forza di guardare oltre le apparenze, oltre i facili giudizi.

Mi è piaciuta molto questa rappresentazione.

Alcune settimane fa, con questo speed-drawing, vi ho invitato a raccontarmi quali – secondo voi – sono i regali ideali per una principessa moderna e ribelle come Belle. Se la Bestia (a proposito: COME SI CHIAMA di nome questo povero ragazzo? Cioè, una volta s-bestiato, come lo chiamiamo?) non avesse avuto a disposizione una libreria stracolma di volumi, o semplicemente se avesse voluto farle un altro regalo, cosa avrebbe scelto? Quali oggetti corrispondono ad una personalità pronta alle avventure, al nuovo e al cambiamento?

Ho creato una collezione su eBay.it per raccontare quali sono, secondo me, i regali perfetti per una principessa moderna come Belle, che potete trovare qui.

Ho acquistato per me e Viola uno di questi, e ho trovato che racchiuda l’essenza di Belle meglio di chiunque altro. Lo avrete visto ovunque ultimamente, e per una buona ragione: è un libro oggettivamente bellissimo, istruttivo, pieno di energia, speranza ed esempi grandiosi.

Si tratta di Goodnight Stories for Rebel Girls – in Italiano Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli

Una collezione di storie di donne che hanno compiuto imprese straordinarie, sfidato il sistema, che hanno dimostrato che essere donna significa essere piena di risorse e coraggio anche quando il mondo prova a limitarti.

Storie di donne che, come Belle, non si sono arrese di fronte ad una società che le voleva diverse, a regole imposte da altri, e hanno deciso di creare da sole la loro vita.

Ogni sera (se avete guardato le mie Instagram Stories sapete) io e Viola ne leggiamo alcune. Mi sorprende come lei capisca e riesca a raccontare nuovamente le loro storie, ma soprattutto come le dia per scontate. Come se la parità fosse qualcosa di ovvio.

Questo libro è stato tra i primi oggetti ad entrare nella mia collezione su eBay, che non è solo un sito di aste online ma un vero e proprio marketplace dove trovare negozi per ogni gusto. E’ anche un nuovo canale per tutte le piccole imprese o i neo imprenditori che hanno un negozio e vogliono dare una vetrina online alla loro offerta. Grazie anche dei vostri suggerimenti, che hanno contribuito a questa collezione!

UNA PRINCIPESSA RIBELLE PROVA COSE NUOVE

Canon G7XMappa travelKit giardinaggioNike Retro Internationalist – Trolley Samsonite

 

AMA LEGGERE STORIE DI ALTRE RAGAZZE RIBELLI

Amazon Kindle FireKindle CoverFrida biografiaIo Sono MalalaStorie della Buonanotte per Bambine Ribelli

 

…E AGGIORNA IL SUO GUARDAROBA!

Abito Pinko gialloAbito Elisabetta Franchi bianco e bluCollana con inizialeDecollete oro

 

E voi, cosa regalereste ad una principessa moderna e ribelle come Belle?

Per vedere tutti i prodotti che ho selezionato > clicca qui.

 

Commenti

  • Quasi quasi lo compro per me! Per farlo leggere a mia figlia mi tocca aspettare moooolto tempo. Mi incuriosisce parecchio 😉 grazie Chiara!!