Pasqua Italiana o Pasqua Inglese?

Mummy · · 4 commenti

Sponsored.

E’ Pasqua.

Anche se il proverbio dice che – avendo tu già dato a Natale – puoi permetterti di passarla ‘con chi vuoi’, i parenti non sono d’accordo.

Suocera vs suocera nella challenge annuale a colpi di ‘ma non potete andare fuori il weekend: io faccio la torta pasqualina’ e ‘certo però noi abbiamo la pastiera’.

Equazioni a tre variabili per capire se il meteo che come al solito dà temporale a Pasqua e pioggia a Pasquetta sia attendibile.

It’s Pasqua, baby, e niente: prima o poi sai che pioverà, che alla fine gira che ti rigira finirai coi suoceri e che a un certo punto dovrai slacciare il primo bottone dei jeans.

Per fortuna c’è una dolcissima certezza:

le uova di cioccolata!

Sapete che in UK questa tradizione è molto diversa?

Si fa la Egg Hunt, cioè la caccia alle uova, abitualmente in giardino o in qualche parco (molti anche i palazzi storici o i musei che la organizzano) e i bambini racimolano ovetti di cioccolato e regalini.

L’uovo c’è… ma di solito è senza sorpresa dentro!

Buuu che delusione 🙁

Quest’anno invece noi stiamo facendo la conoscenza delle fantastiche uova di Dolci Preziosi, che le sorprese ce le hanno eccome, e con tutti i personaggi dei cartoni più amati – mica solo per i piccoli. Io quando ci ho ritrovato Snoopy – mio adorato Snoopy – mi sono sentita catapultata ai miei 8 anni… bracchetto del mio cuore <3

Tra le uova di Royal Academy, Shimmer & Shine, Zoe Zebra, Snoopy, Super Wings e Daniel Tiger Viola ha scelto di tenere per sé le prime tre (anche se Snoopy le sarà sottratto.. muahahaha) e di regalare le altre ai cuginetti.

NON VEDIAMO L’ORA DI APRIRLE!

Tenete d’occhio il mio Instagram perché nelle Stories vi farò vedere quello che ci troviamo dentro 🙂

Legato alle uova Dolci Preziosi c’è anche un bellissimo concorso per tutti i bambini che amano Super Wings:

un photo contest che, scattando e pubblicando una foto con hashtag, vi potrebbe far vincere bellissimi premi. Scoprite qui il concorso.

Intanto stiamo andando tutti nella ridente cittadina abruzzese di Oh-No (dove ovviamente è prevista pioggia, ha ha) per stare insieme a cuginetti e amici.

Voi cosa farete in questi giorni? avete qualche tradizione speciale per la Pasqua?

Buone feste a tutti!

Commenti

  • Chiara Peri

    Non ci crederai, ma nel tardo pomeriggio parto anch’io per la medesima ridente cittadina abruzzese… Chissà che non ci si incroci!

  • Coralie

    Pasqua! Pâques! Easter! Semana Santa! Noi abbiamo dovuto fare un mischio di culture! In Francia, si fa la caccia delle uova e dentro ci sono le sorprese! Un perfetto mix tra UK e Italia. Però, in UK sono i conigli che portano i cioccolati mentre in Francia sono le campane che tornano da Roma (pura tradizione cattolica!). Quindi per nostra figlia I cioccolati sono stati lasciati da un coniglio aiutato dalle campane ?. Alcuni hanno sorprese (grazie alla Kinder) e altri no (mio compagno deve mangiare I suoi santi cioccolati from Candbury!). Il problema è che siamo in Spagna e qui non c’è la tradizione delle uova con o senza sorpresa! La situazione migliora però è ancora scarsa! Meno male che ci sono le nonne e Internet!

    Buona Pasqua a tutti e soprattutto a te e alla tua famiglia Chiara!

  • Laura De Stefani

    Aspettavo questo tuo post per dare il mio parere sulle uova Dolci preziosi. Sono mamma di due maschietti di 2 e 5 anni, e devo dire che Dolci Preziosi quest’anno ha davvero colto nel segno nella scelta dei personaggi da rappresentare sulle uova. Ottimo marketing, prezzi nella media con buone promozioni. Ma… ai bambini non interessa il marketing. Ai bambini, dopo il primo uovo ricevuto, in realtà interessa poco anche la cioccolata. Ai bambini interessa la sorpresa. E vedere i tuoi figli, tuo nipote, i figli degli amici, CON LE LACRIME AGLI OCCHI, perchè delusi dalla sorpresa, ti assicuro che fa veramente arrabbiare.
    Abbiamo comprato, tra figli e nipoti, 6 uova dei Sperpigiamini, i PJ Masks: risultato 4 calamite e 2 blocchetti per disegnare. Uovo dei Super Wings: auricolari per sentire la musica (a un bambino di 4 anni???)
    Veramente, delle sorprese ridicole. Forse qualche bambino più grande potrebbe apprezzare questo tipo di gadget, ma visto il tipo di personaggio scelto, dovresti pensare che i bambini che riceveranno quelle uova avranno al massimo 6 anni, e che con un auricolare, non solo non sanno cosa farci, ma anzi rischiano pure di farsi male!
    Io sono rimasta tanto male per i miei bambini, nel vedere la delusione nei loro occhi. Davvero, capisco che avranno pagato tanto in diritti per comprare quei personaggi, ma allora preferivo avere meno scelta, o meno cioccolata allo stesso prezzo, ma delle sorprese che i bambini potessero apprezzare. Mi dispiace, ma per quel che mi riguarda mai più Dolci Preziosi.

    • pupybianca

      E se invece di fare la caccia al tesoro, la scegliessi tu la sorpresa? Ormai da anni faccio così: compro un uovo anonimo al discount e poi passo in edicola e compro una cosina che ci sta dentro, apro l’uovo con un coltello scaldato sul fornello e poi lo richiudo con cura. Le mie non aspettano altro!!!!