Del diritto di sentirsi Splendida.

Life · · 1 commento

Sponsored.

A volte arriva il momento di prenderci cura della persona più importante della nostra vita: noi stesse.

Se avete seguito i miei ultimi post qui e su Instagram, sapete che non è un’affermazione leggera, anzi.

La cura per noi stesse è la base per prenderci poi cura anche degli altri. Essere felici, l’unico modo per insegnare la felicità, e sentirsi bene nella propria pelle, l’esempio più importante da dare a un figlio. Prendersi cura di sé è spesso un modo per sentirsi davvero meglio anche nei giorni difficili. Per lanciare un segnale forte a noi stesse che dica: tu conti. Sei importante. Mi prendo cura di te.

 

Uno dei momenti in cui mi sento in pieno controllo del mio corpo, e riesco felicemente a concedermi lussi da diva di altri tempi, è quando mi preparo per una serata fuori.

 

 

Proprio perché da quando sono mamma non succede spessissimo, quando ne ho l’occasione mi trucco, mi vesto e uso accessori che mi facciano sentire davvero bella, sicura di me, con la ferma intenzione di vivere la mia favola anche solo per qualche ora.

Come se per l’arco di una notte il mondo fosse il mio film e i miei passi si muovessero al ritmo di una colonna sonora elegante e frizzante – il mio La La Land personale.

 

 

Una delle cose che amo indossare non solo durante queste serate, ma ogni giorno, è il profumo.

Lancia un chiaro messaggio d’amore al corpo:

Voglio che tu sia visto. Sentito. Celebrato. Riconosciuto.

 

Voglio raccontare qualcosa di me nell’aria prima che a parole.

Con gli occhi prima che con la voce.

Sto disperdendo un messaggio nell’aria intorno.

 

 

Mai sottovalutare il potere del singolo gesto di indossare un profumo.

Significa scegliere di superare una barriera, quella dell’essenziale, per fare un gesto di puro edonismo. Il profumo non serve: piace.

Quando metto un profumo, è come se permettessi a me stessa di riconnettermi con il piacere, con la bellezza.

E se torno in quel luogo, quasi non sembra passato così tanto tempo da quei preziosissimi e inconsapevoli momenti in cui il mondo sembrava davvero lì per me, la città piena di nuove opportunità, le notti un’avventura tra musica e stelle da ricordare il mattino dopo. Quei momenti in cui non avevo paura di cercare caparbiamente tutto il piacere, la felicità e l’inaspettato che la vita potesse darmi.

Quando non c’era nessuna paura ad essere, davvero, la protagonista della mia vita.

La diva della mia storia.

 

 

In questo momento ho avuto il piacere di provare una delle nuove fragranze Bulgari Splendida.

Si tratta di tre profumi che celebrano un glamour da diva del passato, fatto di gesti intimi e personali, di momenti per sé stesse, di attimi preziosi in cui sembra che là fuori possano davvero attenderci momenti di pura bellezza, la dolce vita.

Anche i flaconi, così eleganti, luminosi e brillanti, suggeriscono qualcosa di unico e prezioso.

Tutto, in questi tre profumi sensuali ed eleganti sembra suggerire: anche tu sei una diva e hai il diritto di sentirti splendida.

 

 

Il profumo che ho scelto è Jasmin Noir, il più misterioso dei tre, una fragranza floreale calda e sensuale, con note di linfa verde e gardenia, gelsomino e mandorla e legni preziosi come il  patchouli.

Ha un fascino esotico, opulento, orientale. Il profumo della donna che vorrei essere e che forse a volte sono: seduttiva, forte, che non ha paura di farsi notare.

 

Il bello di Bulgari Splendida, però, è che ha pensato a tre diverse fragranze in modo da rispecchiare tre diverse personalità. Oltre a Jasmin Noir c’è Iris D’or, leggero, solare, radioso, un profumo con un’aurea luminosa e sofisticata. e Rose Rose, super femminile, che cattura l’unicità del profumo della Rosa di Damasco in un’essenza morbida e avvolgente.

 

 

Se volete provare tutte e tre le fragranze Bulgari Splendida recatevi in un negozio Ethos Profumerie. Ci sono ben 230 negozi in Italia, questo perché Ethos Profumerie ha riunito profumerie indipendenti autorevoli con anni di esperienza e competenza. Qui potranno consigliarvi qual è il profumo Bulgari Splendida più adatto a voi e alla vostra personalità.

E adesso arriviamo ad un piccolo regalo in esclusiva per voi.

 

 

Andate a provare le fragranze da Ethos Profumerie. Se deciderete di acquistarne una, utilizzando il barcode qui sotto – potete stamparlo o anche solo mostrarlo sul cellulare – avrete in omaggio l’esclusiva pouch firmata Bulgari.

 

Cliccate qui per trovare il punto vendita più vicino a voi.

 

A noi, e al diritto di sentirci splendide!

Commenti

  • Claudia Emme

    adoro bulgari! Hai ragione ogni tanto noi mamme (ho due nanetti di 2 anni e mezzo e 7 mesi) abbiamo bisogno di ritrovarci nella dimensione DONNAin quanto FEMMINA e non in quanto ex contenitore dei nostri figli o “prontomucca” ambulante (io durante l’allattamento ihihiihih) o riverbero di quello che eravamo ! Proverò la fragranza di sicuro, ani sai che ti dico … qui a milano c’è un tempo strano: afa e cielo grigio quindi ora mi rifocillo i polmoni di aria condizionata alla profumeria del centro commerciale! corroooooooooooo