Foto: non stamparle è come perderle.

Life · · 5 commenti
Stampare le foto delle vacanze con Photosi

Sponsored.

Alcune settimane fa, cercando un documento in un hard disk esterno, mi sono imbattuta in foto di Viola a quattro anni. C’è lei, ancora piccola e boccoluta, che mangia un gelato seduta al tavolo della nostra prima casa londinese.

In quella foto c’è lei piccola, c’è l’inizio di una nuova vita, c’è lo sguardo un po’ spaesato ma contento di una bimba che mangia un gelato rosa pieno di zuccherini in un Paese che ancora non conosce e ci sono io, che prima dei telefoni che facevano belle foto, prima di Instagram, prima delle Stories, prima che le foto fossero ‘fast food’ da social,  con la mia Canon documentavo i momenti della nostra giornata.

Perdere quelle foto sarebbe stato perdere i ricordi di quei momenti, eppure in qualche modo le avevo già perse.

Abbiamo il terrore che il computer o l’hard disk si danneggino, ma la verità è che quelle immagini sono comunque altrove, in un luogo dove non le andremo a cercare, quindi in qualche modo già ‘dimenticate’.

Stampate, gente. Stampate!
Usate questo tempo estivo per farlo subito: appena conclusa una settimana di vacanza selezionate le foto più belle e mandatele a stampare o, ancora meglio, fate un foto libro.

Come sapete io ne faccio molti – anche se non tanti quanti ne vorrei – e oggi vi presento un ulteriore servizio non solo per creare fotolibri online, ma anche calendari, biglietti, gadget e tantissimo altro – utilissimo quindi per noi, ma anche per un regalo a persone che amiamo come nonni, zii, fidanzati, amici, maestre etc.

Ho realizzato un foto libro di una recente piccola vacanza, quella a Parigi, che adesso vi mostro.

Questa è la copertina:

L’ho realizzato sul sito di PhotoSì, un’azienda interamente italiana con un ottimo rapporto qualità prezzo e una gamma di oltre 100 prodotti tra cui scegliere. Riceverli è molto comodo, si può pagare la spedizione a casa o anche ritirarli presso uno dei punti di consegna più vicini a casa propria.

Questo è il modello Eventi, formato 21 x 27 con copertina lucida.

Sono 24 pagine che racchiudono i momenti e le atmosfere più belle dei nostri cinque giorni parigini, lo scorso maggio.

Stampare le foto delle vacanze con PhotosiStampare le foto delle vacanze con Photosi

Realizzare il foto libro è stato molto semplice: online trovate template già fatti o potete creare il vostro, come ho fatto io posizionando le foto nel modo in cui preferivo.

Stampare le foto delle vacanze con Photosi

E’ anche un bellissimo regalo per i nonni che magari non sono venuti con voi in vacanza, ma una piccola libreria di ricordi la ritengo indispensabile in ogni casa.

E sapete cosa?

Non serve andare tanto lontano per scattare foto speciali e significative.

Un po’ come quel gelato mangiato al tavolo di casa, a volte sono i momenti quotidiani più semplici che, riguardati a distanza, ci raccontano della nostra vita e ci ricordano un momento, una sensazione.

Adesso la missione sarà scavare nell’archivio e ritrovare quelle immagini.

Un sorriso sporco di pasta al pomodoro, in un ristorante di campagna.

Lei che gioca a palla sotto casa.

Una foto in casa dove, sullo sfondo, si intravedono i suoi giochi di quando era piccola.

Un’immagine in cui siamo sorridenti senza pose, senza sforzo. I ricordi di tanto tempo fa.

La nostra vita com’era.

Stampare le foto delle vacanze con Photosi

Quindi cosa aspettate? Macchina fotografica o telefono alla mano, preparatevi a rendere questi giorni indimenticabili.

Cliccate qui per iscrivervi subito a PhotoSi, ricevere 10 euro di sconto sul primo ordine e creare il foto libro delle vostre vacanze!

 

Commenti

  • Grazie!

  • Anche noi abbiamo un milione di album ma tante altre foto.. mai viste!

  • E’ proprio vero!

  • 🙂

  • TheGreatJourney89

    È davvero stupendo come servizio!! Ordino sempre un libro foto dopo ogni vacanza (con circa 10 euro avete il libretto base, completamente personalizzabile!), anzi spesso ne ordino due, uno per il/la mio/a compagno/a di viaggio! 😀