Il mio shopping su ETSY

Style · · 2 commenti

Sponsored.

Vi ricordate millemila anni fa, quando mi ero appena trasferita a Londra e avevo inaugurato il mio shop di Printables per le feste dei bambini? Avevo aperto il mio shop proprio su Etsy, il sito con il quale ho collaborato per un video molto speciale: il mio primo HAUL!

Se posso permettermi un cliché abusatissimo: amo fare shopping.

Lo trovo davvero terapeutico se fatto con criterio, ovvero scegliendo oggetti che significano qualcosa o che effettivamente ci aiuteranno a rendere migliori noi, le persone che ci stanno accanto o la nostra casa. Se poi posso farlo scegliendo qualcosa di fatto a mano e che aiuta i piccoli business, come accade quando si acquista sugli shop di Etsy, anche meglio.

Alcuni vantaggi di questo sito:

  • l’esperienza di acquisto è stata ottima: grazie alla ricerca per categoria, per filtri o per parola chiave, nonostante i tantissimi prodotti sul sito è stato facile trovare quello che cercavo senza perdermi.
  • la possibilità di mandare messaggi ai negozianti ha facilitato tantissimo l’acquisto, perché hanno risposto velocemente a tutte le mie domande e una ragazza ha addirittura modificato la taglia del vestito fatto a mano per me
  • la spedizione è stata rapidissima anche se vivo all’estero – figuriamoci in Italia
  • la qualità degli oggetti è davvero alta, e anche leggere le recensioni prima dell’acquisto è utilissimo

Una cosa che amo molto di Etsy è l’ampia possibilità di personalizzazione di molti oggetti: dagli abiti ai gioielli, dalle iniziali su accessori e decor fino a prodotti di stationery e cucina, atantissimi degli oggetti fatti a mano possono essere aggiunte frasi, simboli, iniziali, e questo li rende ideali come regali – Natale, aspettami!

Ma senza troppe parole, ecco qui il mio shopping e il video haul dove vi mostro tutto nel dettaglio.

 

I gioielli

Lo shop FrancyJewels mi è piaciuto per lo stile boho-chic e per la possibilità di personalizzare bracciali, anelli e collane.

Da lei vengono i primi due prodotti di questo haul: una collana in quarzo rosa grezzo e un bracciale in ottone con incisa una frase che viene da ‘Alice attraverso lo specchio’: six impossible things before breakfast (forse qualcuno riuscirà ad interpretarla :D).

Il feltro di design

Non sono un’amante dei classici prodotti in feltro, ma ho trovato queste tovagliette e questa borsa davvero meravigliose nel negozio di LeFrac.

Le tovagliette hanno il pregio di essere molto spesse quindi piuttosto rigide e a prova di ‘piega’ (non so voi, ma io lotto sempre contro le pieghe delle tovagliette all’americana).

La borsa invece ha un design strepitoso, ed è rifinita benissimo. Adoro il contrasto tra il color ghiaccio e il manico di cuoio.

Home decor

Uno dei negozi che mi ha fatto davvero sorridere è Laboratoriografico, con le sue stampe di design e i suoi oggetti in lana semplicemente deliziosi.

Io ho scelto una stella decorativa da appendere al muro.

E uno dei loro poster, che appenderò nella nostra ancora work-in-progress zona ufficio.

L’abito da ‘principessa off-duty’

Ho visto questo scamiciato da AliceCloset ed è stato amore. Mi fa pensare a quei vestiti semplici e deliziosi dei cartoni animati, ad esempio quello di Belle. Non so, aveva proprio un’aria sbarazzina e sognante e non sono riuscita a resistere.

Alice è stata cosi gentile da aggiustarlo per la mia taglia, e il risultato è un capo bello, morbido, comodo e rifinito che indosserò senz’altro molto spesso quest’inverno.

Spero che questo haul vi sia piaciuto!

Se qualcuna di voi ha uno shop Etsy fatemelo sapere, sarei felice di dargli un’occhiata. E da cliente ma anche da ex venditrice Etsy posso dirvi che se avete un ‘talento nel cassetto’ e vi piacerebbe mettervi alla prova aprendo un e-shop, vi consiglio di farlo!

Clicca qui per scoprire Etsy!

etsyhaulshopping

Commenti

  • Claudia

    Ciao Chiara,
    anch’io sono cliente e venditrice Etsy. Cliente da un sacco, venditrice da poco (ancora con scarso successo ma insisto eh!).
    Sono d’accordo con tutto quello che hai scritto. E adoro quella stella!
    Alcuni articoli sono diffusi e poco hanno a che fare con il microcommercio, ma fortunatamente la maggior parte dei contenuti nasce proprio dalla passione per il ben fatto, professionale e non!
    I miei consigli sono: SilverandPeach (Milano); RobertaValle (Vercelli); TheCutleryCommission (UK); Sharvit (USA, era in Israele qualche anno fa); YujuUK (UK).
    Ma quanti ne ho tra i preferiti da testare, poi!
    Ah, io sono visualwordsproject =)

  • Fiamma

    Tu sei una influencer, io evidentemente sono influenzabile, fatto sta che ho appena fatto acquisti pazzi su etsy. E vabbè.