Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei […]

Voola, Mio Mini Pony.

Life ·
My Little Pony il film 2017

Sponsored.

Ho sempre avuto un feticcio per i My Little Pony.

Il loro mondo fatto di arcobaleni e nuvolette, i loro occhioni pieni di ciglia e il fatto che fossero pony  – da piccola impazzivo per i cavalli – certamente non ha giocato a favore della mia maturità. Ho custodito i miei primi Mini Pony gelosamente, e tuttora a casa di mia mamma ne ho un’ampia scorta perché sapere che possiedi una collezione di pony e unicorni ha un che di confortante.

Ho cominciato a quattro o cinque anni, con questo:

Image source.

Un pony rosa a macchie bianche che è stato il mio preziosissimo primo pony, al quale passavo ore pettinando la criniera e provando a staccargli la testa per colpa di quell’irresistibile giuntura.

E poi la Stalla dei Sogni, arrivata sotto l’albero un Natale che ricordo meraviglioso, con le sue coccarde e i recinti e il tetto che si apriva. Col suo cane col naso scolorito, la sella rosa e i recinti con le fessure a forma di cuore. Se anche voi avevate questa stalla e fissate la foto, non riuscite a tornare indietro alla vostra infanzia? Io si, tantissimo!

Poi sono arrivati altri pony, quello con la Banana Split che profumava di banana sulla coscia era il mio preferito, a seguire quello con le ciocche brillanti e infine Lilight, la Mini Pony Cavalluccio marino color rosa e verde acqua.

La mania non ha fatto in tempo a passare che i Mini Pony sono tornati di moda.

Boom. Esplosione di Pony su magliette e pigiami, su cover e accessori.

Unicorni scansatevi, ché il Mini Pony trend è qui da molto più tempo di voi e loro hanno anche GLI OCCHIONI.

Detto questo, con mia somma gioia anche Viola si è appassionata ai cavallini. Anche la sua serie di favole della buonanotte, che vede protaogonista l’unicorno Jack, altri non è che ispirata al magico mondo delle criniere arcobaleno.

Bisogna dire che da ciccetti e tenerelli che erano prima, i pony sono evoluti anche nel design, diventando più smilzi e trendy senza perdere l’occhione distintivo.

Devo confessarvelo: da figlia degli anni 80 io continuo a preferire la versione old-style, e voi?

My Little Pony il film 2017

In questi giorni esce al cinema My Little Pony, il film di animazione dei celebri cavallini.

Qui potete vedere il trailer Italiano. Io e Viola abbiamo avuto il piacere di vederlo in anteprima alcuni giorni fa.

Piccola recensione del film My Little Pony:

Io l’ho trovato semplicemente delizioso, perfetto per bambini e bambine dai 4 anni in su (o dall’età in cui vi sentite di portarli al cinema, io con Viola ho iniziato intorno ai 4 anni).

E’ positivo, energetico e coloratissimo come i personaggi più amati dei My Little Pony, ma è anche avventuroso e inaspettato, con nuovi personaggi come la temibile Tempest e scene d’azione davvero divertenti e ben fatte.

Ciliegina sulla torta: ci sono i SEAPONY!

Ebbene si, i miei adorati My Little Pony marini sono tornati, questa volta non per metà cavallucci marini ma per metà sirene e tritoni 🙂

A Viola, nonostante sia più grande dell’età media dei ‘My Little Pony’ fan, è piaciuto molto. L’unica cosa che non l’ha colpita è stata la presenza delle tante canzoni, ma a dirla tutta finito il film ha continuato a canticchiarle per tutta la giornata quindi non so quanto sia attendibile questo commento….

Vi segnalo la presenza di Sia, non soltanto come autrice della canzone finale del film ‘Rainbow’ (e come si poteva chiamare!) ma anche perché è effettivamente un personaggio del film in carn… pelo e zoccoli! Eccola qui:

E non ultimo, per i fan italiani, la presenza della mitica Lorella Cuccarini come doppiatrice di Tempest.

Devo dirvelo: io l’ho trovata super convincente 🙂

Seguiteci su Instagram Stories per uno speciale UNBOXING del pacco di gadget che ci ha mandato Leone Group in occasione dell’uscita del film <3

Chissà che non possa esservi d’ispirazione per i regalini di Natale…

My Little Pony il film 2017

E se in questi giorni andate a vedere My Little Pony al cinema, fatemi sapere cosa ne pensate!

 

 

 

Commenti