Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei […]

Gift Guide: originali, personalizzati, sostenibili, indipendenti. Regali speciali per persone che amiamo.

Life ·
gift guide 2018 idee regalo originali personalizzate

Ci saranno sicuramente i regali di grandi brand conosciuti, spero ci sia anche qualche donazione a qualche charity – la maggior parte di esse offre pacchetti/regali di Natale, quindi informatavi sempre – e quest’anno sotto l’albero spero che ci sia anche qualche regalo proveniente da brand più piccoli e indipendenti, spesso anche con un’etica ecologica e sostenibile.

Ho radunato alcune delle ‘belle scoperte’ dell’ultimo periodo per darvi qualche bella idea per questi regali di Natale. Idee originali e davvero *pensate* non solo da chi le ha create ma anche per chi le riceverà, perché tantissimi di questi oggetti sono fatti a mano o personalizzati, o vanno in tandem per mamma e bimbo/a.

Sono anche felice di offrirvi alcuni speciali codici sconto solo per voi.

E allora… cominciamo!

giftguide2018 regali sostenibili originali personalizzati

1

La piccola ceramica speciale.

Ceramica dallo stile delicato e potente al tempo stesso, perché per chi sceglie di fare l’artigiana creare è una missione potente. Beatrice crea meravigliosi piatti, tazze e accessori in ceramica dipinta a mano con una classe unica, e se cercate un regalo che delizi chi lo riceve e supporti allo stesso tempo un piccolo business creativo, secondo me Arbanella Art è la scelta giusta. Prende ordini via Instagram.

2

Un corso per imparare qualcosa di nuovo, o migliorare una capacità.

SkillShare è un meraviglioso sito dove si possono trovare più di 10 mila corsi, fatti da professionisti e top creators online, per imparare praticamente qualsiasi cosa dalla comodità della propria casa, specialmente in fatto di fotografia, video, styling. Secondo me è un bellissimo regalo per chiunque sia curioso, abbia voglia di fare, o magari al contrario che si senta annoiato. Il regalo perfetto per chi ha già tutto, ma anche un auto-regalo favoloso. Non so se sapete che ogni anno mi faccio un regalo da sola che mi permetta di imparare qualcosa di nuovo e quest’anno ho scelto questo sito per migliorare le mie capacità fotografiche e di video editing. Sono anche felicissima di essere loro ambassador quindi se vi iscrivete tramite questo link avrete 2 mesi di iscrizione gratuiti.

3

Potere del cristallo di luna… vieni a me!

Mi sono innamorata di questi ciondoli, bracciali e accessori dalla prima volta che li ho visti. Sono un’idea meravigliosa: immortalare la fase lunare di una data speciale per indossarla. Ha qualcosa di magico e intenso. Moonglow è un regalo davvero unico e super personale, quindi se cercate qualcosa di memorabile da donare a qualcuno di importate, questa secondo me è una soluzione perfetta. Potete scegliere ovviamente la data che preferite e la finitura in argento, gold o rose gold. Sono anche felicissima di offrirvi un codice sconto del 10%: CHIARA10

4

La tua mappa delle stelle

Yes, so che c’è un sacco di ‘galattico’ in questa gift guide, ma sono in fase luna e stelle e trovo che siano sempre un decor splendido. Questo sito ha ideato un poster bellissimo che riproduce l’esatta posizione delle stelle nel cielo, nel giorno e all’ora di una data speciale. Basta quindi inserire una data significativa per creare una stampa assolutamente unica e, a mio avviso, veramente bella. Potete scegliere tra diverse varianti di sfondo e colore, e aggiungere una scritta personalizzata.

5

Gioielli che raccontano storie

Sara di Aspetta e Vedrai crea gioielli unici e stupendi con materiali di recupero come piatti vintage, merletti, fiori. Le sue creazioni sono incredibilmente belle ma soprattutto raccontano storie del passato. Trovo l’idea di Sara geniale nella sua delicata semplicità, e i suoi pezzi – ho l’onore di averne alcuni – nascondono una manualità davvero magistrale, precisa, appassionata. Scegliete un frammento di fiore, di paesaggio, o uno degli splendidi stemmi in stile British. Altrimenti un merletto d’altri tempi o un fiore speciale. E’ un regalo di cui non vi pentirete.

6

Le bottiglie eco-chic

La mission di questo brand tutto italiano è quello di liberare il pianeta dalle bottigliette di plastica, ed è certamente più semplice farlo quando puoi riutilizzare una bottiglia bella come queste. Un regalo ideale per il nostro amico/a eco-friendly. Il plus del brand? E’ interamente made in Italy.

7

Il cashemire che non ti aspetti

Prodotti artigianalmente, questi prodotti di cui ho personalmente potuto testare la qualità sono niente meno che bellissimi. Vi consiglio in particolare la coppia mamma-bimbo/a come regalo davvero speciale. Occhio, dovete ordinare entro il 3 Dicembre per la spedizione garantita, o mettervi in contatto con il team.

8

Femminista, potente, sexy.

Parlo del regalare un sex toy di alta qualità e di design. PureEros è la boutique dedicata al piacere femminile, al concedergli finalmente la giusta importanza e ad esaltarlo con accessori e ‘giochi’ sicuri ed eccitanti per riscoprirsi da sole o in coppia. Secondo me, un regalo empowering e davvero soddisfacente 🙂

9

La borsa da principessa di campagna.

Un cambio di vita da una maison di moda alla campagna e stoffe antiche, pregiate, romantiche. Ecco la ricetta per Le Grenier de Vivi, borse uniche realizzate a mano da artigiani italiani con un feel meraviglioso, da tesoro riscoperto in soffitta. Codice VIVIXCHIARA per il 15% di sconto su tutti i prodotti.

10

La skin care diversa.

Privi di sostanze tossiche e con ingredienti di origine naturale, i prodotti cosmetici Freshly sono davvero una bellissima novità. Ho avuto modo di provarne alcuni sia della linea baby che della linea donna e non posso che consigliarveli. Senza Parabeni, Siliconi, Solfati e tante altre sostanze dannose molto comunemente usate nei cosmetici, fanno bene non solo a chi li usa ma anche alla natura: per ogni 50 euro spesi infatti sarà piantato un albero all’interno di progetti di riforestazione.

11

Gioielli etici, artigianali e cruelty free

Francy fa gioielli che nascono da un’etica che si fonda sulla consapevolezza di preservare il più possibile la natura. Argentium silver, oro fairmined, materiali a basso impatto ambientale per il packaging e mille altri accorgimenti che rendono queste creazioni davvero sostenibili oltre che splendide. Io vi consiglio alcuni dei miei prodotti del cuore. Codice sconto del 20% LEAMICHEDICHIARA20

12

La make-up box dei sogni

Spero che quando vedrete questo post online non sia già sold out perché è quello che succede con tutti gli ottimi prodotti di Clio MakeUp, ma nel caso in cui sia ancora disponibile sappiate che è un mega regalo per una beauty addict. Contiene una palette (quella che uso tutti i giorni), un mix tra rossetti cremosi e liquidi di tantissime tonalità splendide, e un mascara volumizzante. Tutto vegan, cruetly free, paraben free.

13

Il regalo perfetto per i nonni: Nonna parlami di te e Nonno parlami di te

Mi sono innamorata di questi due libri tutti da compilare e raccontare, che sono fatti per avvicinare ancora di più i nonni ai nipoti e per non perdere nulla del loro preziosissimo ricordo. Quello che i nipoti sanno è solo una parte limitata della vita dei loro nonni e spesso ignorano il loro passato, i loro gusti, le loro passioni. Questi libri li aiutano a ricostruirle, e incoraggiano il dialogo vero, profondo, tra la generazione precedente e quella futura.

14

I gioielli dall’anima boho

Se cercate qualcosa di bello e originale per un’amica dallo stile un po’ boho non dimenticate di guardare la collezione di Petite Fraise, che tra un quarzo e una luna saprà sicuramente ispirarvi.

15

L’agenda disegnata

LaughLau è un’illustratrice talentuosa che ha disegnato un’agenda bellissima, positiva e super colorata. Ho avuto il piacere di sfogliarla e posso confermarvi che darà a chiunque la regalerete una ventata di positività, allegria e buonumore. I colori dell’arcobaleno e le bellissime illustrazioni di Laura accompagneranno tutto l’anno. Potete ordinarla sul suo Etsy. Occhio che sta per terminare!

16

La lavanda bio e i suoi prodotti

Conosco PodereArgo da diversi anni e vi garantisco che i suoi prodotti alla lavanda biologica sono da sogno. Qualità altissima e attenzione alla materia prima, il tutto nato e cresciuto nella splendida Maremma. Potete adottare una lavanda bio e regalarla, oppure scegliere uno dei cofanetti prodotto.

17

Comfy-chic per la sorella o la migliore amica.

Felpe con maniche in seta stampata, un capo bellissimo e ‘statement’. L’idea è di Frampesca e tutti i capi e le fantasie sono disegnati dalla designer Francesca Zamunaro. Frampesca è un mix tra texture colorate e tessuti e tagli basici, punto forte del brand è la totale produzione Made in Italy, dalla filatura del tessuto alla stampa, alla produzione di impronta sartoriale. Le felpe sono disponibili anche in taglia kids dai 3-4 anni.

18

E il planner che ispira

Inchiostro and paper crea planner eleganti e pratici, con tante sezioni per ricordare e annotare to do list, viaggi e altro. Inchiostro and paper è ideato e prodotto in Italia ed è la soluzione perfetta per chi cerca un’agenda al tempo stesso seria e divertente, piena di ispirazione e incoraggiamento. Occhio che anche questa sta per terminare!

 

Disclaimer: questo non è un post sponsorizzato. Alcune delle aziende mi hanno inviato in passato prodotti da provare. Alcune aziende hanno scelto di offrire un codice sconto. Alcuni link sono affiliati.

Commenti