Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei […]

L’abbiamo fatto di nuovo! – A Beautiful Day

Life ·

Una delle cose più belle del mio lavoro è poter organizzare qualcosa per voi, e mettere a frutto questi dieci anni di esperienza in qualcosa di bello da potervi offrire. L’occasione è arrivata con la seconda edizione di A Beautiful Day a Roma.

a beautiful day roma

Invece di dire nella splendida cornice dell’Accademia L’Oreal a Palazzo Valentino – circa dieci passi da Piazza di Spagna – vi dirò che wow, quel posto è un sogno. Un palazzo storico, elegantissimo, circondato dalla bellezza assolata della Capitale.

L’idea, realizzata insieme alle ragazze di Family Welcome, era quella di regalare una giornata all’insegna del prendersi cura di sé senza sensi di colpa per le mamme, mentre ai bambini erano dedicati tantissimi workshop (e i papà magari sistemavano la casa nel frattempo… lol).

a beautiful day roma

L’Oreal Professionnel è stato padrone di casa della parte haircare, insieme al fantastico team di Orazio Anelli – provate i loro centri, ormai per me ‘i parrucchieri a Roma’ sono solo loro, autori fra l’altro della mia chioma lilla 😀

Dyson invece ha partecipato con gli asciugacapelli super tecnologici Supersonic, sempre una certezza. Bellissimi, potenti ma nel rispetto dei capelli, un vero must.

Treatwell, che consente con un click di prenotare servizi beauty nelle principali città italiane, ci ha regalato un momento relax con una super manicure. Se cercate trattamenti beauty e hair a portata di clic, sapete dove cercare 🙂

Per la parte skincare, La Roche-Posay ha dato consigli di cura del viso e presentato i suoi nuovi prodotti, in particolare Hyaluro B5. L’ho provato solo sul dorso della mano e wow, la texture è meravigliosa.

CeraVe, con prodotti che sfruttano i benefici delle ceramidi, ha invece deliziato qualche fortunata ospite con un mini facial grazie ai suoi prodotti di skincare.

Siamo stati molto felici di avere anche una parte prevenzione e medicina estetica insieme ad Artemisia Lab e Associazione Artemisia Onlus.

Il team di medici ha dato consigli su osteopatia, nutrizione, medicina estetica e molto altro. Tra l’altro ho nel cuore Artemisia per aver fatto lì la morfologica di Viola <3 Che ricordi!

Per la parte kids abbiamo avuto partner davvero super.
Cartoon Network Italia con le mitiche #PowerpuffGirls ha allestito un corner tutto dedicato all’hair chalking, ovvero alle ciocche di capelli colorate fatte con i gessetti, ai disegni da colorare e alla nail art a tema Powerpuff.

Niente, ormai loro tre sono personaggi iconici adorati sia dalle mamme che dalle bimbe. Le postazioni Powerpuff erano sempre le più richieste 😀

I workshop creativi erano tantissimi:
quello di cake design, tenuto dalla bravissima DolceAlice, una vera artista dei dolci.
quello di creatività e cucito tenuto da Bolleventi
quello di giochi di carta con La Valigia dei Giochi
e infine quello di ceramica insieme all’Associazione L’Orto dell’Arte

 

Per i workshop ‘da grandi’ il protagonista è stato invece Flying Tiger Italia: grazie ai suoi favolosi props la nostra insegnante Flavia di @teverdeepasticcini ci ha dato consigli di smartphone photography e composizione.

Abbiamo avuto il piacere di avere con noi anche Steccolecco e i suoi gelati incredibili: a metà tra crema e ghiacciolo, morbidissimi, scioglievoli e deliziosi.

Per il decor un grazie speciale va al gusto splendido di Baby Bottega, con i suoi accessori dallo stile minimal-chic, e Monica Balloons e le sue creazioni di palloncini meravigliose, come quella al nostro angolo ‘photocall’.

E’ stata una giornata bellissima, piena di sorrisi, glitter, colori, bellezza e novità. E’ stato anche meraviglioso abbracciare molte di voi, e portare Viola con me, che è tornata con i capelli arcobaleno e le mani piene di colori.

Al prossimo evento!

Commenti