Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei […]

Backstage – Come nasce una foto come quella di Jon Snow

Projects ·
cosplay jon snow

Ho sempre amato la figura dell’underdog, il perdente, il solitario, quello che per farcela ha bisogno di compiere quel percorso di appropriazione di sé stesso e delle sue capacità che agli altri è regalato.

Per questo, nonostante sia facile ‘innamorarsi’ della trappola femminista della Mother of Dragons, la cara Khaleesi, la Daenerys dalla bellezza prorompente e dalle arti di leadership comprovate – fosse anche nella scelta del suo team – quando per la prima volta mi è venuto in mente di fare una foto a tema Game of Thrones, non ho pensato a lei.
Gli Stark li sento più affini.

Anche loro forgiati dal dolore e dalla guerra, ma più umani nelle loro debolezze e nel loro perdersi.
E poi in realtà ho capito che per Stark ne intendevo solo uno: Jon Snow.

Che è un tipo a parte, che è quasi letteralmente il lupo solitario, quello che non appartiene e che non trova il suo posto.
Quello che ce la fa non perché è particolarmente forte, o furbo, o magico come altri personaggi, ma che ce la fa perché va avanti a dispetto di tutto, in un mondo dove un sacco di gente gira in tondo sulla ruota della vendetta, e finisce per pensare più al male da fare agli altri che al bene da fare a se stesso e a chi ha intorno.
E’ uno che deve scoprire praticamente tutto in corsa: che sa combattere. Che sa trovare amici veri. Che ha qualcosa per cui lottare. Che può innamorarsi. Che significa qualcosa di molto più grande.

E quindi ho deciso di interpretare Jon Snow – o Chiara Snow, Chiara Stark, chiamate questa foto come volete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Cecilia Santamaria (@machedavvero) in data:

E oggi voglio raccontarvi cosa c’è dietro alla realizzazione e all’editing di questa foto, scattata dalla bravissima Luna Perri (se avete bisogno di un ritratto o di foto rivolgetevi a lei, è super).

Ho messo insieme un costume e ci siamo addentrate nella foresta vicino casa, nel parco di Hampstead Heath.

Quello che è successo prima, e dopo, lo trovate in questo video, dove vi racconto come sono passata in poche ore dal pigiama a Jon Snow 😀

Buona visione!

Commenti