Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei […]

Gift Guide 2019: artigianali, ecosostenibili, meravigliosi. I regali da fare ORA. (con un sacco di CODICI SCONTO esclusivi)

Life ·
regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

E’ stato bellissimo vedervi appassionare alla gift guide sostenibile dello scorso anno e sostenere tanti piccoli grandi talenti artigiani, che ogni giorno si impegnano per produrre oggetti di qualità in un mondo che ci vorrebbe schiavi del fast fashion.

Oggi quindi vi presento idee regalo da fare ORA, e quando dico ora intendo subito perché  la produzione è limitata e le spedizioni natalizie di alcuni brand (non tutti) chiudono presto.

Sono brand che ho avuto il piacere di conoscere in questi anni di lavoro come creator, tutte persone con le quali ho collaborato o dalle quali ho acquistato, quindi testati a livello di qualità e garantiti dalla mia personale esperienza.

Per selezionare questi brand ho considerato: sostenibilità e produzione etica, unicità e personalizzazione, artigianalità, personalità ed estetica del brand.

Tuffatevi quindi in queste atmosfere di altri tempi.

Regalate o regalatevi bellezza.

ATTENZIONE: scorrete tutta la gift guide, l’ordine è del tutto CASUALE e potreste trovare la vostra ‘perla’ alla fine 😀

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

 

E ora, tuffiamoci nei dettagli di ognuno di questi meravigliosi brand.

  1. MERCI MAMAN

Chi sono? Un team franco/londinese che ha deciso di produrre gioielli meravigliosi e personalizzabili. Ne ho tre, e li indosso praticamente sempre.

Perché regalare i loro gioielli? Per la bellezza del design, per la ricercatezza dello stile e per le incisioni, che ho visto fare dal vivo in laboratorio e che danno davvero un tocco in più a queste meraviglie.

CODICE SCONTO: arriva!

Ultimo ordine: 20 Dicembre

 

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

2. NIKIN

Per ogni capo venduto, una donazione mensile di 1 dollaro a One Tree Planted, organizzazione che si occupa di riforestare le aree più a rischio. Una filosofia molto bella per un brand emergente che ha la filosofia green nell’anima.

Chi sono? Un team di designer Svizzeri nati in zone rurali, amanti del verde e della natura, che hanno deciso di restituire al mondo tramite il loro brand.

Perché regalare uno dei loro prodotti? Perché il ‘tree wear’, come lo chiamano, deve andare sempre più di moda! E perché i loro capi, che ho a casa, sono comodi, resistenti e con un look senza tempo. Secondo me, il perfetto regalo per i boys della vostra famiglia o per ragazze sportive. Inoltre con ogni capo ricevete il vostro ‘tree certificate’ (prodotto in carta di fibre naturali e non in carta normale) che attesta il vostro sostegno ad un albero.

Ordina fino al: 15 Dicembre

 

3. MAPIFUL

Una stampa che rappresenta un luogo speciale. Una mappa di posti e città per noi significative. Oppure le costellazioni di una specifica data, di una nascita o un matrimonio, o anche di un incontro.

Chi sono? Mapiful è un team Svedese. La company è completamente sostenibile: le stampe sono disegnate in Svezia e stampate in Finlandia, il packaging è interamente riciclabile, incluso il tappo in plastica. La carta è certificata FSC. ovvero arriva da fonti responsabili e può essere tracciata alla fonte, e ripiantano alberi pari a quelli utilizzati. L’inchiostro è a base di acqua e si decompone, quindi non è tossico per l’ambiente.

Perché regalare i loro prodotti? Per la bellezza e la sostenibilità. Ma anche per la personalizzazione di ciascuna stampa. Un luogo del cuore, o la mappa delle stelle di una data speciale sono già qualcosa di unico e bellissimo, ma potete anche personalizzare ogni scritta della stampa. Provate ad inorniciarne una e guardate che effetto WOW. Arredano in modo minimal e super urban-chic.

Termine ultimo per gli ordini di Natale: 13 Dicembre
Codice sconto: machedavvero10 per il 10% di sconto

 

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

4. ASPETTA E VEDRAI

Se non conoscete Sara, questo è il momento di scoprirla e amarla.

Chi sono?

Sara ed Elia sono l’anima di questo brand artigianale che unisce la bellezza delle ceramiche con la splendida filosofia del ridare nuova vita a cose rotte, altrimenti scartate, oppure spaiate, antiche, dimenticate.

Perché regalare i loro prodotti?
Perché al mondo c’è bisogno di bellezza e poesia. E perché ogni oggetto ha una storia, un passato, ed è unico nel suo genere.

Termine ultimo per gli ordini:
Il termine ultimo per riceverli entro Natale è il: 15/12

 

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

5. EQUA

Ricordarsi di bere, ma soprattutto di farlo non usando bottigliette di plastica usa e getta, è più facile se ami la tua bottiglia riutilizzabile.

Chi sono?

Un team di ragazzi Sloveni che hanno avuto l’intuizione di realizzare bottiglie che fosse non solo giusto ma anche BELLO portare in giro, con attenzione alla sostenibilità.

Perché regalarle?

Per convincere finalmente tutti a non comprare più bottigliette di plastica, e fare del bene al nostro ambiente.

CODICE SCONTO: MACHEDAVVEROCHIARA 10% di sconto

 

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

6. SKILLSHARE

Non oggetti ma corsi per imparare qualcosa che si è sempre voluto fare, e dalla comodità di casa. SkillShare come dice il nome è una condivisione di talenti, dove fotografi, designer, illustratori, videomaker, cuochi, allenatori e tantissimi altri professionisti vi insegnano passo dopo passo con video ed esercizi.

Chi sono? Siamo noi! E’ una piattaforma creata da professionisti e appassionati PER appassionati e neofiti.

Perché regalarlo? Perché è un dono stupendo e davvero utile, e che per qualcuno potrebbe davvero dare qualcosa in più alla sua attività, professione o semplicemente passione.

CODICE SCONTO: tramite il link avrete uno sconto speciale

 

regali natale sostenibili eco

7. CERA UNA BOLLA

Se cercate candele, se amate accenderne o regalarne, queste sono LE candele. Una volta provate queste alla soya ed essenze naturali non tornerete più indietro a nessun profumo o essenza sintetica. In questi profumi c’è tutto. Non per nulla chiamano il loro lavoro ‘bottega olfattiva’.

Chi siete?

Siamo Marika e Sara di Cera una Bolla. CERA UNA BOLLA si scrive senza apostrofo. Quell’apostrofo l’abbiamo tolto da lì e l’abbiamo appeso alla veranda del giardino. In un attimo è diventato un’amaca su cui, dondolando i pensieri, è nato un progetto per profumare il mondo e provare a renderlo ogni giorno un posto migliore.

Perché regalare i vostri prodotti?

Per dare al mondo un profumo migliore.

CODICE SCONTO: machedavvero10 vi dà il 10% su un minimo di 60 euro di spesa (esclusi prodotti in offerta, beton, e calligraphy).

 

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

8. TODDLEKIND

Gli unici tappeti per bambini realmente belli, che durano anni ed anni (Viola lo usa, io lo uso, è parte comodissima del decor della sua stanza), in schiuma atossica e ovviamente super lavabile.

Chi siamo? Un team di designer italiani che hanno inventato IL playmat per una casa kid friendly restando bella e con un design moderno.

Perché regalare i loro prodotti? La sicurezza e il comfort sono le nostre priorità. I tappeti gioco Toddlekind sono atossici e rigorosamente testati secondo la Direttiva giocattoli dell’UE e certificati CE per garantire che soddisfino e superino i requisiti di sicurezza che limitano l’uso di metalli pesanti, piombo, formammide e ftalati nei prodotti per bambini. Puoi mescolare e ricomporre le diverse mattonelle (60x60CM) per creare fantasie e disegni personalizzati in infinite combinazioni. I nostri tappeti sono così versatili da poter coprire qualsiasi pavimento della casa, dalla cameretta dei bimbi al salotto, o anche in azienda. Ci sono decine di disegni disponibili per creare il tuo tappeto da gioco personalizzato. Basta passare un panno umido per farlo tornare come nuovo.

 

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

9. CHEERZ

Yay for Cheerz, dove stampo da sempre tutti i miei fotolibri e molto altro.

Chi sono? Una giovane company con la mission di liberare le vostre foto da cellulari e computer, creando al tempo stesso regali stupendi!

Perché regalare i loro prodotti? Perché faranno sicuramente piacere. Immagino un fotolibro coi momenti più belli da regalare al vostro partner (fatto!), uno scrapbook con polaroid dove incollare le foto più tenere e scrivere un piccolo libro di ricordi per tua/o figlio/a (fatto), una box di polaroid per l’amica del cuore, magneti per i nonni con i nipoti sorridenti… insomma, le possibilità sono pazzesche e tutte meravigliose.

CODICE SCONTO: MACHEDAVVERO, 5 euro su min 10 di spesa

 

10. MELIDE’

Chi sono? Un gruppo tutto al femminile che realizza thsirt e altri capi di abbigliamento ricamati a mano, bellissimi ed ecofriendly.

Perché regalare un loro prodotto? Che sia già fatto o personalizzato, ha davvero quel non-so-che di unico e artigianale, che farà impallidire qualsiasi tshirt low cost nell’armadio. E poi sono Earth Positive (100% cotone organico prodotto col 90% di emissioni ridotte), fair trade e i loro tessuti hanno il Global Organic Textile Standard e’ a livello mondiale lo standard più autorevole per quanto riguarda le lavorazioni tessili che include criteri ecologici e sociali, supportato da una certificazione indipendente di tutta la filiera tessile.

 

11. ENJOY COFFEE AND MORE

Ho la casa piena di bellezza da quando ho conosciuto la mia omonima Chiara. Se volete sentirvi Re e Regine inglesi, se volete sfoggiare servizi di tazzine, piatti, bicchieri, posate, vassoi e teiere che vi facciano sentire davvero circondati da meraviglia, questo è il posto che fa per voi.

Chi sono? Chiara è un’appassionata dello stile di vita British che, periodicamente, si reca nelle campagne inglesi tra cottage in pietra e pub cozy, a scovare prodotti vintage meravigliosi da vendere via showroom e sito, con aggiornamenti costanti sulla sua pagina Facebook (seguitela).

Perché regalare uno dei suoi prodotti? Perché non c’è nulla come il fascino di un oggetto che racconta una storia, e perché tutti i pezzi scelti da Chiara sono di un’eleganza unica. Non nego che svaligerei il suo negozio periodicamente. Ha inoltre finalmente prodotto anche la sua linea di tazze, teiere e vassoi come quella che vedete in foto, a tema natalizio e floreale.

Ordini fino al: 15 dicembre per consegna entro Natale

regali ecosostenibili gioielli natale

12. DREAM IT JEWELS

Dopo aver visto e avuto tra le mani i loro bracciali nascita posso affermare questo: non c’è regalo più meraviglioso per una mamma. Ma loro sono molto di più, e fanno cose meravigliose.

Chi siamo? C’era una volta una famiglia di orologiai con un grande sogno nel cassetto, e poi noi: Francesca e Steven, pronti a tirarlo fuori. Complici i lunghi anni di esperienza nel mondo dell’alta orologeria, abbiamo dato vita a DREAM IT, la nostra collezione di orologi e gioielli personalizzabili 100% Made in Italy, che racchiude tutto ciò che fino ad ora non c’era, se non nei nostri sogni. Con i gioielli raccontiamo le vostre storie, raccogliamo sogni e li trasformiamo in accessori eleganti e allo stesso tempo divertenti. Abbiamo ancora tante storie da raccontare e sogniamo di farlo insieme a voi.

Perché regalare i vostri prodotti? Sono unici, originali e interamente made in Italy e realizzati a mano. Sono inoltre nichel free. Io aggiungo: sono di una bellezza incredibile e sono disponibili anche per i papà, finalmente qualcuno che pensa ad entrambi i genitori!

CODICE SCONTO: MACHEDAVVERO10 per il 10% di sconto, scade il 31.12

Data ultima ordini: 15.12 – se effettuati dopo quella data verranno evasi dal 07.01

 

13. FILMALIBRI

Cosa regalare ad una persona che ha già tutto? Ma ovvio: un segnalibro o un quadro realizzato riutilizzando pellicola cinematografica come un tempo, che magari rappresenta scene del suo film preferito.

Chi è? Una figlia d’arte: il papà aveva il cinema della sua città e, alla sua chiusura, ha deciso di dare nuova vita alle vecchie pellicole non più utilizzabili.

Perché regalarli? Perché sia i quadri che i segnalibri contengono preziose pellicole che presto saranno solo ricordi di antiquariato, e perché l’amore per il cinema è più forte di quanto si creda. Un’emozione averli tra le mani!

Codice sconto: MACHEDAVVERO10 con il 10% di sconto per un ordine minimo di 30€

Termine ordini: fino alla vigilia di Natale.

 

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

14. I VERSILIANI

Abbigliamento  bambino per la notte e il giorno ‘come una volta’. Semplice e bellissimo, cotone e stoffe naturali, realizzazione artigianale e la possibilità di personalizzare ogni capo scegliendo stoffa e modello. Ho un paio di pigiami per Viola e sono semplicemente deliziosi, in più si vede che sono abiti e pigiami fatti per essere vissuti, usati, ‘giocati’.

Chi siamo? I Versiliani nascono in questa terra, dove Roberta e Amata sono cresciute e si sono, dopo anni, ritrovate nella nuova veste di mamme. Costruendo castelli di sabbia hanno rinnovato e rafforzato la loro amicizia e tra discorsi e confidenze, guardando i loro figli diventare amici, con in testa l’idea di voler provare a creare qualcosa di bello per le mamme e comodo per i bambini, hanno ideato i Versiliani.

Perché regalare i loro prodotti? I Versiliani sono vestiti pensati per bambini che amano essere liberi di esprimersi e di giocare in ogni momento della giornata, ma anche per la gioia delle mamme che trovano in ogni capo il giusto mix tra eleganza e comodità, dando spazio alla loro fantasia nel creare modelli perfetti per i propri figli. Un mondo da indossare e scoprire, di giorno e di notte. Prodotti realizzati con tessuti di grande qualità, ricercati nelle fantasie e nelle composizioni ma contenuti nei prezzi. Classici e divertenti, comodi come una tuta ma curati come appena usciti da una sartoria.

CODICE SCONTO: 10% con HUGTIME

Data ultima per gli ordini: 18 dicembre per ordini fuori Milano, 20 per ordini su Milano

 

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

15. CASHMERE FOLIE

Collaboro con lei da tanto tempo e sono sempre felice di farvi vedere i suoi prodotti fatti artigianalmente. Cashmere ma anche lino, alta qualità e bellissimo design.

Chi sono? Siamo una happy family che cerca di incastrare lavoro e famiglia perché amiamo entrambe! Produciamo e vendiamo online maglieria (a colori) in cashmere, lino e cotone fatta esclusivamente nel nostro laboratorio tra i monti della Lombardia.Tutti i capi che trovate online e, naturalmente, quelli su misura, sono creati apposta per voi successivamente al vostro ordine!

Perché regalare i miei prodotti? Perché sono vero Made in Italy creati da noi con amore e passione per l’artigianato italiano senza lo sfruttamento di nessuno e con materie prime controllate e di qualità! Perché sono utili e versatili e non hanno tempo… la moda cambierà anche… ma loro vanno sempre bene! E infine perché qui, anche i colori li potete scegliere davvero voi! Abbiamo infatti una gran bella e vasta cartella colori!

Data ultima per gli ordini: Gli ordini dei maglioni con consegna entro Natale sono chiusi (potete comunque ordinarli ma li spediremo a Gennaio) mentre per gli accessori avete ancora tempo qualche giorno! Gli ordini di accessori che farete entro domenica sera (il 24/11) verranno spediti infatti entro Natale!

CODICE SCONTO: Per voi uno sconto del 10% fino a domenica sera con il codice MACHEDAVVERO

regali natale sostenibili eco

16. PODERE ARGO

Questi prodotti alla lavanda biologica sono i miei preferiti quando ho bisogno di calma e relax. Da ormai anni non vado a letto senza mettere sul cuscino una goccia di olio essenziale di lavanda, ma ci sono tantissimi prodotti che vale la pena scoprire e perfette idee regalo.

Chi sono?

Sono Beatrice, appassionata coltivatrice di lavanda in Maremma.

Perché regalare i miei prodotti?

Perché sono coltivati con amore e passione in una piccola azienda agricola e certificata bio.

CODICE SCONTO: CHIARA20 del 20%

Termine per gli ordini: 15 Dicembre

 

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

17. CONTEXTURE

I pattern più belli, più bold, più incantati che io abbia mai visto si trovano qui. E li disegnano loro.

Chi siamo:
Contexture è un progetto di moda, grafica e design, che nasce dall’idea di “Texturizzare l’ordinario”, ed è rivolta a chi, come noi, ha il desiderio di indossare ed essere circondato da qualcosa di “diverso”. Ogni texture racconta una storia e vogliamo creare dei capi che siano storie da indossare.

Perché regalare i nostri prodotti?
I nostri prodotti sono interamente realizzati in Italia. Partiamo dall’idea creativa che spesso viene realizzata insieme alla community di instagram, la scelta dei tessuti, la stampa realizzata a Como e infine il confezionamento sartoriale dei capi che viene realizzato da una sarta di Roma.
Non abbiamo grandi quantitativi quindi realizziamo pochi pezzi, per un prodotto quasi esclusivo. L’intento non è quello di realizzare una produzione di abiti, ma capsule collection che siano veri progetti da indossare pensati e realizzati con passione. Credo sia bello regalare la creatività e un prodotto realizzato con passione.

Termine ultimo per gli ordini:
I nostri prodotti sono realizzati su ordinazione, quindi ci prendiamo almeno 15 giorni per realizzarli. Il termine ultimo per riceverli entro Natale è il: 04/12

– CODICE PROMO: machedavvero20

(valido fino al 04/12 per ordini minimo di 70€ escluso wallpaper)

 

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

18. AMORILLA

Amorilla è un progetto di moda sostenibile nato nel 2008 dalla passione di Camilla Mendini aka Carotilla, consumatrice sostenibile e designer sostenibile. Ho uno dei suoi kimoni e oltre ad avere vestibilità e bellezza uniche, si sente che è fatto con qualità e attenzione, e che è uno di quei capi che durerà una vita intera.

Chi è? Camilla è una content creator e appassionata di temi come sostenibilità e consumo responsabile.

Perché regalare uno dei suoi capi? Amorilla non è composta da collezioni ma da Love Stories, ovvero colpi di fulmine per una particolare tradizione tessile in un angolo del mondo, dove poi viene effettivamente prodotta la collezione, in modo responsabile e sostenibile. Ad esempio la Love Story Italy è un vero Made in Italy tracciabile, trasparente ed etico.

CODICE SCONTO: sul suo sito.

Termine ultimo degli ordini: le spedizioni in Italia arrivano in 1/2 giorni lavorativi.

 

regali natale sostenibili eco

19. ILARIA BONARDI

Ho al collo ogni giorno il ciondolo che mi ha fatto. E’ la mappa di dove ho vissuto a Londra, c’è la nostra casa, la scuola di Viola, la nostra stradina preferita, il nostro pub. Un regalo di una bellezza e una poesia estreme.

Chi sono?

Mi chiamo Ilaria Bonardi, ho 28 anni e sono una designer orafa.  La mia collezione principale si chiama “Città tra le dita” ed è una collezione di gioielli, soprattutto anelli, che riporta la cartina geografica di una determinata città, quartiere o posto del cuore che si vuole custodire tra le proprie dita. La linea è composta da più di 20 modelli, depositati all’European Union Intellectual Propriety Office, in argento 925 in tre differenti finiture: sabbiato, brunito e con galvanica oro giallo. E’ possibile realizzare i modelli in oro 9 o 18 carati su richiesta, ed è anche possibile realizzare la propria “Città tra le dita” SU MISURA. 

Mi occupo della progettazione e della realizzazione di tutti gioielli presenti nel mio shop. Oltre a questa collezione realizzo altri gioielli dal gusto minimal 100% handmade in Italy. 

Perché regalare i miei prodotti?

Regalare un mio gioiello significa regalare un “racconto prezioso”, che custodisce ore di sperimentazione, ricerca e cura per i dettagli.  Regalare, inoltre, una “Città tra le dita” permette di custodire il ricordo del proprio posto del cuore. 

CODICE SCONTO: Mache10 (-10% su tutti i prodotti dello shop, valido fino al 23 dicembre)

TERMINE ULTIMO PER GLI ORDINI IN PRONTA CONSEGNA SULLO SHOP: GIOVEDì 19 DICEMBRE

 

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

20. RIFO’ LAB

Chi siamo?

Rifò è un brand di moda sostenibile che nasce come alternativa al fast fashion.

Tutti i nostri filati sono stati creati attraverso il processo di rigenerazione che avviene dalla raccolta e selezione di vecchi indumenti, i quali vengono sfilacciati, trasformati di nuovo in materia prima, filati e poi tessuti in morbidi maglioncini di cashmere, cotone o fresche t-shirt estive e teli mare.

Rifò è qualità, sostenibilità, responsabilità.

 

Perché regalare i nostri prodotti?

Regalare un prodotto Rifò significa scegliere un regalo di qualità con un occhio alla sostenibilità ed al territorio. Infatti tutti i nostri prodotti sono realizzati all’interno del raggio massimo di 30 km dal nostro ufficio a Prato: un Made in Italy etico che trae spunto dalla tradizione artigianale della nostra città.

Regalare un prodotto sostenibile per noi significa anche coinvolgere più persone possibili nella #rifolution: una rivoluzione fatta di piccole scelte quotidiane che conduca verso una vita più sostenibile.

 

CODICE SCONTO: NATALESOSTENIBILE per spedizione gratuita valido fino al 31 dicembre.

 

Termine ultimo degli ordini per ricevere i capi entro Natale:

18 Dicembre (per avere la certezza al 100% che arrivino in tempo)

21. I REGALI PERFETTI PER I NONNI E LA FAMIGLIA

Pur non certa della sostenbilità dell’azienda, quindi metto le mani avanti, volevo comunque inserire questi libri che sono diventati regalo graditissimo per un sacco di nonni, e che trovo un’idea stupenda: sono fatti affinché i membri più anziani della famiglia possano scriverci la loro storia, i loro ricordi, la loro vita, il loro passato, dedicandolo ai nipoti.

Oggi c’è anche la versione albero genealogico, per tutta la famiglia.

22. THE COLVIN CO.

Regalare qualcosa di vivo, qualcosa che renda la casa più bella e che ci porti a prenderci cura di qualcosa.

Chi sono? Siamo appassionati del mondo floreale e vogliamo connetterci con la natura: i suoi colori, aromi e trame. Consegniamo fiori e piante a casa in sole 24 ore per raggiungere qualsiasi punto della penisola, sia per la tua casa, che per lavoro o per regali.

Perché questo regalo? Perché ad una pianta non si pensa mai, ma è un regalo meraviglioso (che a me personalmente piacerebbe molto ricevere, in ogni occasione!).

 

CODICE SCONTO: MACHEDAVVERO 

23. SWEET DREAM CREATIONS

Gonne con stoffe che raccontano storie. No, non entrate in un low cost alla ricerca dell’ennesima gonna plissettata a 18.99. Entrate invece in questo shop e lasciatevi incantare dalle stoffe che utilizza.

Chi sei?

Sweet dream nasce in un contesto artigianale di lunga data. I miei genitori erano artigiani tappezzieri e usavano bellissimi tessuti. Alla chiusura ho pensato a come mantenere viva l’attività di famiglia, reinventando l’utilizzo del tessuto d’arredamento 100% cotone, ed ecco che è nato il mio brand artigianale.

Perché regalare i tuoi prodotti?

Le mie gonne rappresentano un’idea originale, allegra e delicata: ideali per un regalo fashion e al tempo stesso pratico e casual.

 

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

24. FEELING FELT

Chi sono?

Una startup italiana di moda e design sostenibile, che realizza zaini, custodie per il computer e portachiavi realizzati con un feltro ottenuto al 100% dal riciclo di bottiglie di plastica post-consumer e una similpelle vegan riciclabile.

Perché regalare i loro prodotti?

Per il perfetto equilibrio tra qualità e sostenibilità: uno stile dal design minimal unito alla sostenibilità sia dei materiali che della produzione interamente made in Italy.
Non regaleresti solo un oggetto, ma una filosofia basata sul rispetto delle persone, degli animali e dell’ambiente.

Perchè ognuno, nel suo piccolo, può fare la propria parte, e insieme possiamo fare la differenza.

CODICE SCONTOMACHEDAVVERO10 vi da il 10%

Termine ultimo per gli ordini:
Il termine ultimo per riceverli entro Natale è il 15 dicembre.

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

25. SOGNI RISPLENDONO

Chi sono?
Sono Sara, artigiana del piccolo brand Sogni Risplendono. Dopo anni in cui mi sono dedicata al mondo dell’infanzia, ho deciso che era giunto il momento di fare un cambiamento radicale e di dedicare il mio lavoro esclusivamente alla produzione di articoli zero waste. Questa scelta mi ha permesso finalmente di unire il lavoro alle mie conoscenze acquisite durante l’università, visto che sono laureata in scienze naturali. Ed ecco quindi che ora dal mio piccolissimo laboratorio prendono vita dischetti struccanti lavabili, salvaslip, sacchetti per la spesa sfusa, porta snack e tanto altro. Ciò che non è cambiato è la varietà delle stoffe sempre molto colorate e allegre ed il mio impegno per rendere il mio lavoro ogni giorno migliore.
Perché regalare un mio prodotto?
Abbiamo maltrattato il nostro pianeta troppo a lungo e ora siamo ad un punto davvero critico e a mio avviso difficilmente riusciremo a recuperare tutto ciò che abbiamo perso. Quel che possiamo fare però è impegnarci il più possibile a modificare quelle abitudini ormai radicate ma dannose che sono insite nella mentalità del consumismo e dell’usa e getta. Sono piccoli gesti ma che se fatti tutti insieme possono realmente fare la differenza. Con la mia attività cerco di rendere accessibile a tutti articoli che aiutano a combattere l’usa e getta, facilmente lavabili e riutilizzabili tantissime volte. Per quanto riguarda la produzione sto cercando di migliorare sempre di più la qualità degli imballaggi e della produzione e per bilanciare un minimo l’inquinamento causato dalle spedizioni settimanali dei pacchi ho attivato l’abbonamento su Treedom tramite il quale pianto ogni mese un albero.
Credo tantissimo nel potere del consumatore e delle scelte collettive ma non estreme.
Ultimi ordini: il 16 Dicembre parte l’ultima spedizione.

regali natale sostenibili ecologici naturali artigianali economici

26. VALENTINA DOMENICHELLI

Chi sono?

Sono Valentina e realizzo gioielli fatti a mano. Utilizzo la tecnica della cera persa, una tecnica che affonda le sue radici nelle culture più antiche, e che viene generalmente definita “povera” perché non richiede strumentazioni sofisticate. Infatti, io ho iniziato a creare gioielli in cera persa in casa, con il solo uso della cera e delle mie mani.

Perché regalare un mio prodotto?

I miei gioielli realizzati a mano possono essere portati tutti i giorni, anche più di uno alla volta. Essendo realizzati a mano, mostrano ovviamente i segni del lavoro artigiano, piccole imperfezioni che fanno però di ogni gioiello un pezzo unico e speciale. A parte i modelli che troverai disponibili nel negozio, chiedimi di realizzare un gioiello personalizzato, e io farò del mio meglio per realizzare il tuo desiderio.

Termine ordini: 20 Dicembre

 

 

 

 

 

 

Commenti