Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

4 Serie imperdibili da guardare ORA.

Life ·

Post in collaborazione con TIMVISION.

Sapete che amo parlare di Serie sul mio Instagram, ma voglio davvero condividere con voi alcune scoperte fatte recentemente. Si tratta di piccoli capolavori che mi hanno tenuta incollata allo schermo e che rendevano molto più rilassante la fine delle giornate di lavoro.

Per ogni servizio di streaming vi consiglierò due titoli: uno per adulti e uno da guardare in famiglia.

Perché cito tutti questi streaming? Perché li trovate tutti nella ‘scatola magica’ ovvero il TIMVISION Box, che mi è appena arrivata a casa.

E’ la soluzione più immediata e comoda per chi vuole tutto l’intrattenimento di qualità oggi a disposizione, su un unico dispositivo.

Su TIMVISION Box infatti trovate non solo tutte le serie, i film e lo sport di TIMVISION, ma anche tutto Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, DAZN e molti altri servizi.

E’ semplicemente SPAZIALE!

La cosa più bella è questa: trasforma qualsiasi tv in una smart tv.

Sì, anche quella vecchia che avete in camera, anche quella di casa della nonna, anche quella ereditata dalla trisavola.

Basta collegare il box alla tv e a Internet, e avete a portata di click tutte le meraviglie sfornate dai migliori servizi di intrattenimento.

Ecco, ora, le mie raccomandazioni:

NETFLIX

Per adulti:

Ratched

Se avete familiarità con i film del passato, ricorderete in Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo la terribile Nurse Ratched. Una donna perfida e senza cuore che esercita il potere quasi assoluto nell’ospedale psichiatrico dove il protagonista McMurphy viene ricoverato.

Questa serie di Netflix racconta la storia di Mildred Ratched prima di questi eventi. Una carismatica Sarah Paulsen dà il volto a questa donna che dentro è traumatizzata, determinata  pronta a tutto, mentre fuori è lo stereotipo dell’ordine e della solidità femminile tipica degli anni 40-50, tutte tailleur sartoriali e buone maniere.

Storia a parte, il fiore all’occhiello di questa serie è il cast: dominano donne che abitualmente non vediamo come protagoniste. Donne mature, indipendenti e pratiche, con pieni poteri sul proprio destino. 

Se l’hai già vista: The Crown, Snowpiercer, The Umbrella Academy, Pose.

Per tutti:

I film di Miyazaki

Un maestro dell’animazione, della poesia per immagini e delle storie che toccano il cuore e solleticano il senso di magia e di avventura dentro ognuno di noi. Se i bambini sono più piccoli scegliete titoli più tranquilli come Ponyo, Kiki’s Delivery Service o Totoro. Se invece sono più grandi, La Città Incantata, Il Castello Errante di Howl e Princess Mononoke.

Se li avete già visti: The Dragon Prince, Our Planet, She-Ra.

TIMVISION

Per adulti:

Vikings

Anche voi sarete innamorati di Ragnar, vorrete Floki come best friend e tiferete per Lagertha. La serie è un po’ cruenta – beh, sono vichinghi, che vi aspettate – ma splendida e fatta benissimo. Parla delle razzie del popolo nordico lungo le coste inglesi, i loro conflitti interni e le loro affascinanti tradizioni, le loro battaglie e il loro incontro con la religione cattolica. Uno spaccato storico interessantissimo e di grande intrattenimento.

Se l’hai già vista: Killing Eve, Skam Italia, Mrs.America

Per tutti:

La Storia Infinita e La Storia Fantastica

Attenzione attenzione: a tutte le unità nate negli anni 80 come me. Riconoscete questi titoli? Vi danno quel brivido fatto di ricordi d’infanzia lungo la schiena? La cosa meravigliosa è che ora potete rivederli coi vostri bambini. Che meraviglia!

Se li avete già visti: Siamo Fatti Così, Casper, Cattivissimo Me.

AMAZON PRIME VIDEO

Per adulti:

The Marvelous Mrs.Maisel

Se non avete ancora visto questa serie meravigliosa, scritta in modo magistrale e con interpretazioni brillanti e convincenti, è il momento di scoprirla.

Cosa succede quando, negli anni 50, una brava mogliettina dell’affascinante ma rigida comunità ebrea newyorkese non solo divorzia, ma inizia a fare Stand-Up comedy denunciando le ipocrisie della società del suo tempo? Un caos strepitoso, irriverente ed esilarante, ma al contempo estremamente profondo e realistico.

Se l’hai già vista: The Handmaid’s Tale, Fleabag, Little Fires Everywhere.

Per tutti: 

Kung Fu Panda, the Paws of Destiny

Noi amiamo Po e la sua banda. Troviamo i suoi film e questa nuova serie super divertenti e motivazionali, tra piccole chicche filosofiche e storie positive e incoraggianti. E poi ridiamo un sacco.

Se l’avete già vista: Dora e la città perduta, Dragon Trainer Il mondo nascosto.

DISNEY+

Per adulti:

Hamilton l’ho già detto? Vabbè, per questa volta mi trattengo ma solo perché gli ho dedicato un intero post, qui.

Se non l’avete ancora visto, è un obbligo, vi mando io!

The Mandalorian

Se invece avete già conosciuto il nostro Alexander, vi propongo The Mandalorian. Una serie spin-off della saga di Star Wars che racconta del cacciatore di taglie mandaloriano con la missione di consegnare ‘Il Bambino’ all’Impero ma poi… eh, poi vedete un po’ cosa succede, vale la pena!
Nota a margine: su Disney+ trovate ovviamente tutta la saga di Star Wars se volete rinfrescarvi la memoria sull’universo di George Lucas.

Se l’avete già visto: the Imagineering story, il dietro le quinte dei parchi Disney o Cosmos – A Space Time Odissey (anche coi i bambini).

Per tutti:

Descendants

Praticamente l’intero contenuto di Disney+ lol. Trovate tutti i grandi classici e le nuove produzioni, i film Marvel e i documentari National Geographic. Se volete vedere qualcosa di originale, comunque, io e Viola vi consigliamo i film di Descendants, musical super cool che parlano dei discendenti dei cattivi Disney che incontrano i discendenti di principi e principesse, ma non solo. Un’avventura perfetta per bambini e teens, con canzoni che vi rimarranno in testa.

Se l’avete già vista: High School Musical, i Guardiani della Galassia, Kim Possible.

Commenti