Quando un accessorio è speciale.

Things I Like · · 1 Comment
Geox for Valemour

sponsored post

La creatività rende felici.

La creatività guarisce e cura, comunica senza parole, ci fa sentire realizzati per le mani sporche, per il poter toccare davvero ciò che abbiamo realizzato. Per questo mi piace moltissimo quando si promuove e si lascia spazio alla creatività di chi ha tutto il diritto, il bisogno e il piacere di esprimersi anche dal punto di vista artistico.
Quando mi hanno raccontato della nuova collezione Geox per Valemour ho capito subito che sarebbe stata fuori dall’ordinario.
Cos’hanno queste scarpe e queste borse di così unico? E’ presto detto: sono state realizzate da ragazzi con la sindrome di Down che, armati di tele, colori e una creatività incredibile, hanno dipinto a mano la pelle e i tessuti usati per realizzare sneaker, foulard e handbags.
Un lavoro complesso ma gratificante, e la possibilità di fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro come parte attiva, creatori di una collezione di moda.
Il risultato, come potete vedere, è davvero unico.

colorepelli_2014
Per tingere la pelle e realizzare così scarpe e borse una diversa dall’altra, ognuna unica e speciale, i ragazzi hanno usato speciali processi di colorazione con vernici atossiche, giocando con i colori in semplicità, sovrapponendo e sfumando tonalità una sull’altra con telai da serigrafia e rulli da tintura.
Non è la prima volta che Geox collabora con i ragazzi Valemour e con la Fondazione più di un Sogno Onlus per promuovere l’autonomia dei ragazzi con disabilità ed aiutarli ad esprimere le loro capacità creative. Davvero un bellissimo progetto, intenso, di grande valore, che ho apprezzato particolarmente ascoltando le parole dei genitori di questi ragazzi. Da mamma, non ci si può che identificare.

Scarpe, borse e foulard della linea Geox for Valemour sono in vendita nei negozi Geox in Italia e online su www.geox.com.

Related Post

Comments

  • ilenia

    Si hanno perfettamente ragione pero per me un accessorio e qualcosa per completare il look