Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

Design per davvero: GIOCHI DA VIAGGIO

Style ·

Vero, che l’ho detto un milione di volte che ‘mi sto iniziando a interessare al design’? E qui vi avevo addirittura mostrato foto e video della stanza Polpetta.
Stavo quasi iniziando a pensare ‘perché non aprire una rubrica dedicata agli oggetti e accessori per bambini più cool e utili in circolazione’, ma poi mi sono ricordata che una delle tante cose belle di avere un blog è conoscere un sacco di persone interessanti.
E io ho conosciuto lei.
Il suo blog è un angolino del web tanto essenziale quanto stiloso, pieno di post, suggerimenti e idee innovative. Perché spesso le cose utili sono anche belle e viceversa, basta saperle trovare. E lei in questo ha un talento speciale.
Ehehehehe (risatina malefica): avete fatto due più due anche voi?E’ con grande piacere che vi presento una nuova, piccola, fiammante rubrichina di questo blog:

Ognni puntata parleremo di un argomento, e – surprise surprise – a sceglierlo sarete voi 🙂

Vi piacerebbe sapere quali sono i lettini più pratici e belli in circolazione? Avete un angolino della cameretta che non sapete come arredare? Volete un suggerimento per un regalo speciale?
Non dovete fare altro che scrivermi, e Design per bambini risponderà alle vostre domande con un post dedicato 🙂

Così come ha fatto con me, che ho suggerito un argomento ‘scottante’ viste le vacanze imminenti.

QUANDO IL DESIGN VA IN VACANZA
Soluzioni pratiche e belle per muoversi coi piccoli

Sicuramente quando si viaggia con bambini a qualsiasi prodotto di puericultura si richiede che sia pratico, piccolo e leggero!
Il portabagagli della macchina infatti non é senza fondo come la borsa di Mary Poppins e i papá non sono piú quei fustacchioni robusti…é bene quindi risparmiarli dal sollevare troppi bagagli pesanti. Ma é davvero un impresa selezionare il minimo indispensabile, con i bambini questo concetto non esiste: hanno bisogno dei loro giochi e di tutto ció li possa aiutare a mantenere le loro abitudini anche in vacanza: per tenerli impegnati quando nel primo pomeriggio bisogna rientrare a casa che il sole é troppo forte e per non stressare troppo i genitori con stranimenti da cambiamento!
Ultimamente hanno preso piede una vasta gamma di prodotti per bambini in cartone, dai giochi a piccoli mobili grazie anche a nuovi speciali trattamenti che riescono a rendere il cartone ignifugo ed estremamente resistente all’acqua. Ecco quindi che portare la casetta delle bambole o un tavolino e delle sedie per la sessione pomeridiana di pittura non é piú un problema!

Ma i bambini vanno intrattenuti anche durante i lunghi tragitti in viaggio, quando magari un DVD non é abbastanza. Ecco quindi che delle costruzioni in cartone come quelle proposte da Kids on Roof sono l’ideale: leggere, poco voluminose, ma estremamente versatili per poter costruire avveniristiche architetture tridimensionali magari durante un lungo viaggio in treno.

Per chi non si é organizzato per tempo con tattici acquisti on-line, la rete offre per fortuna tantissimo for free. Oltre a innumerevoli stampe da colorare (anche per chi come me é allergico a principesse e a orsacchiotti in cerca di milele), si trovano vere e propri cartamodelli per costruire macchine fotografiche, … ma addirittura anche veri e proprie sedie e dondoli. Per chi anche con figli organizza vacanze last-minute basta quindi solo una connessione internet ed una stampante!

Link utili:
Kidsonroof + GreenLullaby + Paperpod + Foldschool > oggetti, mobili e giocattoli in cartone
Made by Joel + BonecasDePapel > stampabili e colorabili sooo cool

Baby Box Camera > stampabili su Etsy

Grazie ancora a DesignPerBambini!
Cosa ne pensate di questa nuova rubrica? Mi farebbe piacere avere i vostri commenti!
E mi raccomando, mandateci i vostri suggerimenti e domande 😀