Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

Ho smesso di amarla

Mummy ·
machedavvero

Avere figli è difficile. Dolce. Difficile. Divertente. Difficile. Pauroso.

Pauroso, sì. Vi mette davanti al tempo che passa, all’invecchiare, vi costringe a rispondere su domande esistenziali riguardo la vita, la morte, l’amore eccetera. E a volte vi spaventa a morte, com’è successo oggi.

Febbraio per me è stato e continua ad essere il mese in cui l’influenza ha preso il sopravvento su ogni cellula del mio corpo, avvolgendola in quella dolce sensazione chiamata ‘muahahaha morirai. firmato: il mocciolo’.

Dunque io, eroica, nonostante la mia condizione di Slimer ambulante con orecchie tappate ovunque, ho deciso di condurre vita normale e oggi – in particolare – di fare un brunch con amici. Siamo andati al Chamomile di Belsize Park, un posto easy e confortevole che vi consiglio nel caso siate in zona. Ho pensato che delle poached egg su un toast e un cappuccino fossero decisamente meglio delle medicine (cosa stavo dicendo a proposito del cappuccino a tutte le ore? aehm).brunch belsize park

chamomile brunch belsize park

Viola non si è portata la sua solita bambola ma ne ha scelta un’altra, nuova e più trendy.

“Carina questa bambola, ma Teresa che fine ha fatto? E’ un po’ che non la vedo.”

“Beh, è a casa.”

“Lo so. Non ci giochi da un po’.”

“Già.”

“Prima la portavi sempre in giro con te.”

“Lo so, è solo che…”

“Cosa?”

“I just stopped loving her.” Lo ha detto in inglese.

Come lo traduciamo? Ho semplicemente smesso di volerle bene. Così, da un giorno all’altro. Che di per sè è quello che succede con praticamente tutti i giocattoli dei bambini. Però l’ha detto con una serietà e una faccia pensierosa che… ve lo dico, io la scena me la sono immaginata.

Interno giorno, ospizio Villa Arzilla, io senza denti e rincojonita che confido alla mia amica sorda: “sai, *sigh*, un giorno semplicemente Viola ha smesso di amarmi”.

LOL. Ma QUANTO peggiorano la tua salute mentale i figli?

Tanto.

Commenti