Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

Vintage a Londra East

London Travel ·

Almeno un migliaio di volte mi sono detta: ora scelgo una mattina e la dedico solo e soltanto ad esplorare una zona di Londra che non conosco, macchina fotografica alla mano. In fondo non è forse questo il vantaggio di avere un lavoro flessibile? Eppure, nonostante sia davvero allettante l’idea di girovagare senza meta, spendendo tempo ad osservare quei dettagli che quando sei insieme ad altre persone nessuno è interessato a guardare, a cercare la foto e la luce giusta, a fermarsi ad un bar carino per sorseggiare un cappuccino, non sono mai riuscita a farlo. Un po’ perché la mattina, quando Viola è a scuola, devo lavorare: non ce n’è. Un po’ perché se capita la giornata con meno lavoro faccio il conto del tempo e degli spostamenti e mi demotivo. Un po’ perché… boh, non lo so nemmeno io perché.

Vabbè, tutto questo per dire che la zona ad East di Londra era una di quelle che avrei fortemente voluto visitare da sola, per concedermi il gusto di perdermi anche un’ora dentro qualche negozietto vintage a provare vecchie giacche e cappelli, a passare in rassegna ogni piccolo oggetto dimenticato in un  mercatino locale, a parlare con qualche ‘locale’ di nuovi bar e ristorantini aperti in zona.

vintage london

Quando l’altro weekend sono andata a Stoke Newington l’ho fatto passando dalla – altrettanto trendy  – Dalston. Si tratta di due quartieri a East che godono di una fama eccellente per quanto riguarda la cultura ‘hip’ e alternativa della città, e dove la maggior parte dei creativi vorrebbe abitare.

Lungo il mio percorso ho incontrato tre piccole chicche per quanto riguarda il vintage, e volevo condividerle con voi nel caso siate a Londra o nel caso voleste pianificare un weekend albionico alternativo.

1. Beyond Retro – shop and café

Beyond Retro è un negozio con alcuni punti vendita a Londra, il più grande si trova appunto a Dalston ed è un paradiso di oggetti e abbigliamento vintage. Include un café pieno di atmosfera dove fermarsi per sorseggiare un cappuccino o fare un pranzo al volo.

beyond retro londonbeyond retro londonbeyond retro london

2. Princess May Carboot Sale

I carboot sale si tengono in varie parti di Londra in diversi momenti dell’anno, ma quello che si tiene nella Princess May Primary School, attingendo dagli abiti usati degli stilosissimi locals, è tra i più trendy. Ho visto dei bauli e delle giacche che voi umani….

princess may carboot saleprincess may carboot sale london

3. Pelicans and Parrots

Un negozio vintage che sembra una boutique, e dove si fa fatica a credere che gli abiti esposti siano di seconda mano. Un mix di oggettistica, arredamento e abbigliamento fantastico.

east london vintageeast london vintageeast london vintageeast london vintage

INFO

Dalston – Nearest tube: Dalston Kingsland

In this post: Beyond RetroPelicans and ParrotsPrincess May Carboot Sale – The

In the nearby Stoke Newington I also reccommend Strut The Cobbled Yard. Click here for my Stoke Newington post.

If you love vintage check also Southbank Vintage Classic Carboot Sale.

Commenti