Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

Sia – Chandelier: la meraviglia.

Things I Like ·
sia chandelier maddie ziegler

Non appena ho sentito questa canzone me ne sono innamorata (nonostante un testo ‘livello profondità: Rihanna’), ma quando ho visto il video per me è diventata una meravigliosa ossessione.
Avete visto questa straordinaria ballerina? Ha undici (undici!) anni, si chiama Maddie Ziegler e in US era già una piccola celebrity grazie al reality Dance Moms. Io, tra parentesi, ancora mi devo capacitare delle doti di queste ragazzine, in grado non solo di piegarsi come fossero di gomma ma di interpretare coreografie con un’intensità che molti ballerini adulti sognano soltanto (sapete che sono sensibile al tema danza).

Il video ha ovviamente suscitato scalpore.

Da una parte c’è chi giudica la performance di Maddie troppo adulta e provocante, c’è invece chi la ritiene essenzialmente una splendida interpretazione che ha poco a che vedere con la sessualizzazione e molto con il talento e l’arte. Io propendo per questa interpretazione. La trovo incredibilmente intensa, eccezionalmente brava e, rispetto a molte rappresentazioni di bambini negli show e nelle pubblicità, non eccessivamente sessualizzata. Ovviamente, non dimentichiamo che la danza è strettamente legata alla sensualità per DNA, ma in questa performance vedo una sola cosa: assoluto talento.

Sarà per questo che l’avrò visto dieci volte in due giorni? E adoro, adoro la canzone.

Commenti