Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

Il Foodies Festival a Londra

London ·

Che gli inglesi amino tutto ciò che è street food e picnic è ormai risaputo. Nonostante non godano di eccessivo bel tempo, adorano uscire fuori al primo raggio di sole, agguantare qualche delizia da un banchetto per strada e sdraiarsi al sole. Denudandosi, possibilmente.

Qualche settimana fa sono stata al Foodies Festival, un evento che si tiene annualmente a Londra e raduna street food, specialità locali e straniere, seminari e workshop tenuti dai più famosi chef e foodie star del panorama locale – inclusi alcuni vincitori di MasterChef.

foodiefest1foodiefest7foodiefest3

L’evento è itinerante da Maggio ad Agosto, e noi siamo stati, per la precisione, all’appuntamento di Kenwood House.

foodiefest4foodiefest6foodiefest5

Ho iniziato sul leggero, con un mini box vegetariano (che non mi è piaciuto molto).

foodiefest10

Mentre Porpi è andata dritta di hot dog, e ha fatto meglio lei.

foodiefest9foodiefest8

Mi sentivo un po’ bucolica e un po’ Frida quindi – fiori in testa e gonnellone verde acqua – eccomi mentre degusto in una mano il diLui hamburger di carne bio del bovino felice blabla e nell’altra il MIO cono, deliziosamente farcito con una pallina di gelato al cioccolato e peanut butter. Divino. E leggetevi tutti i gusti perché meritano.

foodiefest17 foodiefest16 foodiefest11 foodiefest14 foodiefest12

E alla fine…  beh, alla fine è uscito il sole.

Un sole così bello che ci siamo tutti sdraiati noncuranti dell’erba ancora umida, a sentire le canzoni suonate dalle band sul palco e a sorseggiare Pimm’s e cocktail alla frutta.

foodiefest23 foodiefest22 foodiefest21 foodiefest20 foodiefest19 foodiefest18

Il Foodies Festival prosegue il suo tour in alcune città vicino Londra, qui il programma.

 

Commenti