Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

London HouseTrip: una guida food

Things I Like ·
Kenwood House Hampstead London picnic park

Quando visito una nuova città non leggo più solo una guida, ma mi lascio ‘guidare’ dai consigli di chi c’è già stato – o meglio: appena stato.

I blog sono diventati il mio pane quotidiano quando si tratta di ricerche che riguardano viaggi e soprattutto il delicato, indissolubile, meraviglioso connubio viaggi-cibo. Ammetto di essere diventata un po’ foodie quando si tratta di viaggio, un po’ perché amo la buona cucina e un po’ perché scoprire il cibo e le tradizioni culinarie di un luogo ne svela segreti, essenza, convivialità e dischiude un mondo altrimenti inaccessibile.

Il cibo è un’esperienza culturale tanto quanto visitare un museo, vedere un monumento o passeggiare per le strade di una città. Anzi, credo lo sia infinitamente di più. Davanti a un piatto scopriamo sapori, influenze, abitudini e le persone sono sicuramente più propense a raccontarsi e condividere.

Un altro modo per ‘assaggiare’ un luogo è quello di vivere gli spazi dei locali, abitare le loro case e scoprire le loro abitudini anche solo per pochi giorni. Ecco perché sono anche una grande fan dei cosiddetti ‘home stay’, ovvero l’alloggio presso un’abitazione privata (mentre il proprietario è via) invece che presso un hotel.

Ecco perché oggi vi segnalo l’idea di HouseTrip. Non si tratta solo di un servizio di home stay, ma oggi anche di una pratica guida alle principali città europee che unisce il connubio blogger-viaggi. Si tratta infatti di guide scaricabili e consultabili online che segnalano luoghi imperdibili dove mangiare secondo blogger locali e non.

Vi presento in particolare quella di Londra – per ovvi motivi.

Dai mercati da non perdere ai pub più tipici, passando per celebri piatti nazionali, HouseTrip offre spunti scelti da blogger e viaggiatori che conoscono bene la città e sono , com’è nel DNA di un social media addicted, sempre alla ricerca di nuove tendenze e posti davvero unici.

Potete anche scaricare una guida in PDF della città che vi interessa, da scaricare e portare con voi durante il viaggio.

Il progetto è appena nato ma interessante e man mano che arriveranno nuovi contributi lo diventerà sicuramente ancora di più. Quindi per il prossimo London trip fate un salto qui e poi passate anche da London HouseTrip 🙂

Commenti