
Ditemi che anche le vostre figlie sono ossessionate con ‘Let it gooo… let it goooo..!’ ovvero con la principessa Elsa di Frozen (come fa in Italiano la canzone?). Bene, Viola sì, e insieme a lei anche io perché trovo che Elsa sia un personaggio fantastico e pieno di sfaccettature, e poi è bellissima.
Il 4 settembre abbiamo festeggiato a casa, e il suo regalo è stato azzurro e scintillante.
Ovviamente il party, sabato 6, è stato tutto a tema 🙂 Con un po’ di organizzazione questa volta me la sono cavata piuttosto rapidamente. Ho iniziato a ordinare un po’ di cose su Amazon e mi ha dato una mano anche la mia amica Alessia di Littleparty.it, che è stata bravissima a capire quale mood volessi dare alla festa e mi ha mandato un pacco pieno di cose bellissime da usare per la tavola e come decorazione.
E poi, certo.. mi sono messa ai fornelli con Viola!
Ricetta della Focaccia – Ricetta dei Cupcakes (base + frosting)
In questo post volevo condividere con voi le immagini della festa, nel prossimo invece vi spiegherò come ho organizzato il party – cibo e giochi inclusi, e vi metterò qualche stampabile da scaricare così se volete organizzare anche voi un Frozen Party per la vostra principessa avete un po’ di ispirazione.
La festa, come ogni anno, è stata al parco. Ovviamente abbiamo dovuto incrociare la dita per avere bel tempo, ma anche questa volta – la terza, qui a Londra – lo abbiamo avuto! Chiaramente non si può decorare un parco più di tanto, ma ho pensato di dare un feel ‘invernale’ all’albero sotto il quale ci siamo messi appendendo decorazioni a forma di fiocchi di neve e cristalli di ghiaccio.
La tavola: con l’aiuto di alcuni tavoli da picnic abbiamo allestito due tavolini pieni di cose buone da mangiare.. tutte a tema 🙂
Avevo preparato una vera e propria piccola ‘olimpiade di Frozen’ con una serie di giochi e i bambini (ben 28!!) divisi in quattro squadre…
Ma poi il parco e la foresta (di Arendelle :)) hanno per fortuna avuto la meglio, e i bambini si sono divertiti come pazzi a correre tra i prati ed arrampicarsi sugli alberi.
Gran finale: la torta 🙂
E, ovviamente, le ambitissime party bags 😀
Grazie ancora a Littleparty.it <3
Curiosi di vedere gli altri Porpleanni? Qui tutti i post!
Commenti