
Non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso. Dice troppe cose con quello sguardo. C’è dolore, fierezza, sentimento. C’è una vita dentro. Sono rimasta a fissare questo ritratto di Catherine Deneuve per molto tempo, incantata.
E’ una delle foto della mostra dello Studio Harcourt al Sofitel London St. James hotel. Il famoso studio fotografico ha portato a Londra per la prima volta i migliori fra i suoi scatti, e il risultato è un’affascinante passeggiata tra alcune delle star che hanno segnato la nostra epoca. Edith Piaf, Cate Blanchett e Salvador Dali solo per fare alcuni nomi, ma anche moltissimi altri.
Per celebrare l’apertura della mostra ho avuto il piacere di assaggiare i nuovi cocktail a tema del St.James bar.
Ecco, se siete al centro di Londra e, dopo una lunga giornata in giro (o al lavoro) cercate un posto tranquillo, rilassante e dall’atmosfera di altri tempi dove prendere un drink, questo è il posto che fa per voi.
Emilio, il barman e creatore del menu, ci ha presentato i cocktail.
Ognuno è attentamente studiato per rappresentare un’icona del passato. Solo per citarne alcuni, The Blond Bombshell, con menta e cetriolo, è ispirato a Marylin Monroe a al famoso vestito verde indossato per la cover di Playboy. The Sultan of Swing è un tributo Frank Sinatra ed è servito in una fiaschetta. La Mome, con mirtillo e lamponi, è per Edith Piaf e The British Bulldog per Winston Churchill. C’è ovviamente anche un cocktail per la regina, the Queen, servito nientemeno che in una tazza da té. La presentazione di questi drink è incredibile, accuratissima.
Io ho scelto Miss Mistanguette, ispirato ad una famosa star del Moulin Rouge. Fresco e fruttato senza essere troppo dolce.
Insieme a me altre due amiche/blogger, Frey de Fleur ed Eileen Cuisine. Se avessi potuto rendere il pomeriggio ancora più perfetto avrei scelto il bar come ultima meta di una giornata di shopping… a due passi c’è Piccadilly con tutti i negozi, ma già così è stato davvero piacevole.
La Harcourt Studio exhibition è al Sofitel London St.James fino al November 25th.
Thanks Frey de Fleur for the last pic.
Sono stata ospite del Sofitel London St.James – le opinioni espresse sono le mie.
Commenti