
Post in collaborazione con MOO.
Un po’ di tempo fa, cercando ricette con l’0lio di cocco, ho scoperto il favoloso mondo del burro di cacao (dovrei dire lip balm, ma ormai per ‘burro di cacao’ intendiamo il balsamo per labbra giusto?) fatto in casa. Visto che si avvicina il Natale e da tempo volevo fare dei regalini home made ad amiche e parenti, mi è sembrata la perfetta occasione per provare questa ricetta che è facilissima, tutta naturale e fatta di soli due ingredienti: cera d’api e olio di cocco in parti uguali.
Ricetta del burro di cacao fatto in casa:
Prima cosa, grattate il panetto di cera d’api per facilitarne lo scioglimento. In alternativa potete acquistare la cera già in gocce.
A questo punto aggiungete la stessa quantità di olio di cocco a temperatura ambiente.
Sciogliete il mix nel microonde alla massima potenza per 1-2 minuti a seconda delle impostazioni. Deve sciogliersi completamente ma non bollire.
Versate il mix ancora caldo nei contenitori. Io ho scelto questi di metallo e mi sono sembrati carinissimi.
Qualche minuto di attesa per raffreddare e rapprendere il burro di cacao e voilà, è pronto da essere spalmato sulle labbra.
Arriva la parte più divertente: il packaging! Ho avuto l’aiuto di MOO per creare delle etichette deliziose.
La cosa più bella degli sticker MOO, oltre alla qualità perfetta e al finish glossy, è il fatto di poter stampare tantissime varianti di design nello stesso ordine. Sono fantastici per packaging e promozione di un brand, ma anche per dare un tocco personale ai pacchetti di Natale. Li immagino su tutti i pacchetti a fermare il fiocco, con un augurio o il nome del mittente del regalo 🙂
Ho scoperto MOO quando ho stampato le mie primissime mini card e da allora non l’ho più mollato. Sogno di stampare delle business card gold foiled ma in generale tutta la gamma dei biglietti da visita è geniale. Oltre ai design di MOO tra cui si può scegliere, è possibile caricare il proprio e di esso tutte le varianti che vogliamo. Idealmente possiamo avere ogni business card diversa dall’altra.
MOO è il partner perfetto di business, blog e startup. Non è vero che l’aspetto viene dopo: quando si tratta di lavoro, e in un mercato ultra saturo di micro business come quello in cui ci troviamo, apparire in modo appealing e professionale è tutto. Se cercate ispirazione, date un’occhiata anche al MOO blog.
Tenete d’occhio il sito anche perché oggi (December 2nd) c’è un Cyber Sale e molti prodotti hanno uno sconto del 30%.
Commenti