Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

Consigli per la valigia perfetta e #ThePerfectLuggage: vinci un viaggio!

Style ·
concorso #theperfectluggage la valigia perfetta

[Post in collaborazione con Only Apartments]

Una volta, per andare una settimana in vacanza con le amiche, ho imbarcato una valigia di 30 kg.
TRENTA. Mi ero portata non so quante paia di tacchi, borse, la piastra, il phon e una caterva improbabile di vestiti nascondendomi dietro la patetica convinzione ‘non so cosa vorrò mettermi, voglio avere la scelta’.

A mia discolpa posso dire che avevo vent’anni, ma tutto il resto è imperdonabile.

Negli anni sono migliorata moltissimo. Adesso, a seconda della destinazione, se viaggio sola una settimana posso farmela con un trolley da cabina. Quattro giorni, e io e Viola riusciamo a dividerci il bagaglio a mano. Ne vado piuttosto fiera.

Le mie regole per la valigia perfetta:

  • decidi gli outfit di ogni giorno
  • scegli almeno 1-2 combinazioni che siano versatili anche per la sera, ad esempio cambiando solo il top
  • scegli un color code: io vado spesso di bianco e nero + colori neutri, o bianco e nero + un colore acceso per gli accessori
  • a seconda della destinazione e della compagnia, valuta se portare i tacchi (occupano spazio e pesano), e non considerarli se non indispensabile. un paio di bei sandali/ballerine possono avere lo stesso risultato.abitini e gonne occupano poco spazio, se il viaggio permette preferiteli a jeans e pantaloni
  • abitini e gonne occupano poco spazio, se il viaggio permette preferiteli a jeans e pantaloni
  • occhio alla piegatura: se pieghi i tuoi abiti ‘piatti’ prenderanno più spazio. studia la piegatura KonMari o arrotolate gli abiti per risparmiare spazio. No: non si spiegazzano!

Ho anche elaborato il *perfetto* borsa da viaggio, quella da portare in aereo durante voli medio-lunghi, testata su lunghe tratte come Las Vegas e Australia. Trovate il video qui:

Oggi vi parlo di una partnership molto speciale, quella con Only Apartments, un sito che consente di prenotare appartamenti in più di 2000 destinazioni in tutto il mondo. Un’alternativa validissima all’hotel, perché oltre a darvi grande indipendenza consente di ‘calarvi’ nell’atmosfera della vita locale.

Inaugura oggi il concorso

#ThePerfectLuggage

del quale sono ambassador e anche giudice insieme al team di Only Apartments. Un concorso fantastico che unisce viaggi, moda e lifestyle e che potrebbe farvi vincere non solo una vacanza in una capitale Europea, ma anche un buono shopping da spendere su ASOS!

Per partecipare vi serve solo… Instagram!

Come partecipare

  1. Scegliete una destinazione europea.
  2. Preparate la valigia ideale per la città che avete scelto.
  3. Seguite @only-apartments e @Machedavvero su Instagram.
  4. Fate una foto della vostra ‘valigia perfetta’ e condividetela su Instagram menzionando @only-apartments@Machedavvero e aggiungendo l’hashtag #ThePerfectLuggage
  5. In bocca al lupo! Sarò io insieme al team di Only Apartments a selezionare la migliore valigia, tra le 10 foto che avranno ricevuto il maggior numero di like. L’autore/trice della foto vincerà viaggio in una di queste città: Barcellona, Parigi, Roma + un coupon da £80 (100€) di sconto per Asos!
  6. Concorso valido fino al 23/05/16

Leggi qui tutto il regolamento.

image

Che dire? Spero di vedere tantissime delle vostre foto su Instagram! Stupitemi con i vostri abbinamenti, spero di poter premiare una di voi con un bellissimo viaggio 🙂

 

 

Commenti