Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

Cosa vuoi fare da grande?

Mummy ·
scarpine gallucci in offerta

[Sponsored]

C’è un pezzo del famoso monologo di The Big Kahuna che dice:

“Le persone più interessanti che conosco a ventidue anni non sapevano cosa fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno.”

Quindi alla domanda: cosa vuoi fare da grande? ci credo poco, insomma, è come chiedere a qualcuno, oggi, se il 18 Marzo 2025 per cena vorrà pizza o bistecca.

Quello in cui credo, però, è la potenza incredibile dei sogni.

Una volta ci ho scritto un post, ricordate? Come realizzare i tuoi sogni (davvero). Perché i sogni possono essere scintille, primi passi, se solo permettiamo a noi stessi di dare loro il valore che meritano, quello di motore per le nostre azioni.

Nessun sogno è irraggiungibile, ma tutti i sogni sono difficili perché richiedono tempo, sforzi e sacrifici, ma soprattutto tantissima motivazione ‘nonostante tutto’.

Il talento è fondamentale, certo, ma è davvero solo una piccola parte del tutto perché da solo non serve a niente.

Ho visto più gente senza talento ma con tanta determinazione andare avanti rispetto a gente con più talento e meno voglia di sbattersi, o meno costanza nel farlo.

Insomma bisogna fare, bisogna cominciare, e specialmente quando si è giovani serve un incoraggiamento da fuori, qualcuno che creda in te e ti indirizzi.

Nesquik  ha inaugurato un concorso bellissimo, che si chiama ‘Da grande farò‘*, che ha lo scopo di nutrire ed incoraggiare i sogni dei bambini. Il concorso,, attivo dal 22 agosto al 15 ottobre chiede a noi genitori di caricare un video che racconti cosa i nostri bambini sognano di fare quando saranno grandi.

Tra tutti i video caricati, una giuria di qualità eleggerà il vincitore, che avrà in premio un’esperienza unica: il primo passo verso il suo sogno per diventare grande.

Mica poco!

Se volete partecipare, tutto quello che dovete fare è girare un video dove il vostro bambino racconta il suo sogno, caricarlo sul sito del concorso e condividerlo sui vostri social per farlo votare da amici e parenti.

 

*Concorso a premi valido dal 22/08/2016 al 15/10/2016 giuria finale entro l’11/11/2016.
  Montepremi 1.000 euro cad (iva assolta). Regolamento completo su nesquik.it

Commenti