Tutte le cose che vorrei dirti.

Vorrei dirti che nella vita le cose diventano difficili prima di essere facili. E non diventano nemmeno realmente facili: sei tu che diventi più brava…

Una libreria Fantasy.

decor Life ·

Questo è un post breve ma con tante ispirazioni per creare la vostra libreria fantasy come ho fatto ieri quando, presa dallo sconforto della mia zero-produttività-percepita, ho fatto un viaggio da Ikea per acquistare una piccola libreria a scaffali di cui avevo bisogno, vista la quantità di libri in casa.

Le saghe fanno subito ‘ordine’, diciamolo.

Più saghe avete, quindi, in blocchetti da due libri in su, più i vostri scaffali avranno un’aria ordinata e ‘rifinita’. Se sono poi dorsi uguali ma di colore diverso, come ad esempio l’Attraversaspecchi o Tenebre e Ossa, quanta gioia.

E’ assolutamente immancabile un minimo di decor ‘gadgettistico’.

Sì a tutte le figures che avete, noi disponiamo al momento solo di FunkoPop e solo di Harry Potter ma avremmo posizionato più o meno qualsiasi cosa.
Se non siete amanti delle figures vanno benissimo collezionabili di qualsiasi tipo: cartoline, poster, biglietti di cinema o teatro, pendagli, palle di cristallo, insomma: tutto ciò che possedete legato all’universo fantasy letterario.

Come vedete, qui sotto abbiamo dai pacchetti di cioccorane alla copertina del Daily Prophet, dalle cartoline ai biglietti:

Quotes? Sì, grazie.

Trovate un angolino per inserire almeno una citazione tratta da uno dei vostri libri preferiti, anche da cambiare periodicamente.

Io ho scritto una frase tratta dal Signore degli Anelli su una bandierina di carta nera, che all’occasione funge anche da lavagnetta (basta usare carta spessa e gessetti bianchi). La vedete?

Ghirlande e lucine sono sempre un grande YES!

Lucine devo ancora aggiungerne, in compenso ho questa ghirlanda di stelline iridescenti – potete farla anche a mano seguendo tutorial come questo – che mi sembra perfetta su questi libri coloratissimi di MinaLima.

Altre ispirazioni:

Book Nooks

Se la vostra NERDezza è veramente spericolata, un BookNook a tema è quello che fa per voi. Si tratta di mini sculture illuminate da inserire tra un libro e l’altro, che danno l’impressione di entrare in piccoli mondi fantastici.

Si trovano abitualmente su Etsy.

Sfumature arcobaleno.

Se avessi una parete intera lo farei di corsa, invece ho piccole librerie sparse per casa. Ecco un’idea stupenda e che si presta a un sacco di decor interessanti a seconda del colore:

Scaffali alternati.

Figures e gadget che intervallano i libri, un’idea perfetta se potete montare a vostro piacimento l’altezza degli scaffali della libreria.

Un box per ogni colore.

Oppure un box per ogni saga. Perfetta la libreria a quadri MALM di Ikea in questo caso, dove però i libri vanno posizionati un po’ in ogni senso per riempire ogni spazio.

Thanks for reading!

Commenti