Tante soddisfazioni in carriera per Ilari D’Amico che ha però confessato di aver passato anche alcuni momenti particolarmente orrendi.
In un mondo considerato fino a qualche anno fa prettamente maschile come il calcio, sempre più donne negli ultimissimi anni si stanno cominciando a far incuriosire da questo sport. Basti pensare alle tantissime personalità appartenenti al mondo dello spettacolo che si sono messe in mostra come delle ottime conduttrici e giornaliste sportive. Molte devono però questa possibilità anche a chi c’era prima di loro, una figura iconica sotto questo punto di vista è certamente Ilaria.
L’apprezzata showgirl, nota anche per essere la compagna del portiere Gianluigi Buffon, ha iniziato quando il ruolo della donna all’interno dei palinsesti sportivi era sicuramente diverso da quello di oggi. I suoi esordi risalgono infatti al 1997, quasi trent’anni di carriera per la giornalista che nel corso degli anni ha dimostrati di non sapersi districare solo nello sport e nel calcio, ma di essere un’ottima mediatrice anche in campi certamente più delicati come la politica.
Questo ha fatto di lei una delle giornaliste italiane, sportive e non solo, più apprezzate di sempre. Oggi Ilaria D’Amico continua a condurre programmi per tutti i gusti ma non dimentica di certo tutto il percorso fatto. Una viaggio caratterizzato da tantissime soddisfazioni ma anche da qualche lato oscuro. Purtroppo, come fin troppo spesso succede, anche lei ha dovuto fare i conti con alcune spiacevoli situazioni.
Shock per Ilaria D’Amico: la giornalista racconta i lati oscuri della sua carriera
Come detto, quando una donna fa i conti con un mondo principalmente maschile è chiamata a dover lottare ancor di più per emergere. Questo non lo si può nascondere, solo che tutto diventa ancora più difficile quando alcune persone, specialmente appartenenti ai piani alti, iniziano ad aver comportamenti equivoci molto vicino a sfociare nel disdicevole.
Proprio la D’Amico, ai microfoni di Radio 2, ha voluto raccontare la sua personalissima esperienza. Quanto successo risale ormai a diversi anni fa ma la vicenda è ancora ben impressa nella mente della giornalista. Fu proprio un direttore di una sua vecchia azienda, la conduttrice ha naturalmente preferito non fare nomi, ad invitarla ad appartarsi nel suo ufficio.
Lì, ad attenderla, trovò il suo capo pronto a tutto: musica romantica e qualche effusione di troppo da parte sua. La D’Amico, tuttavia, deciso di non cedere al ricatto e mise in gioco la sua carriera abbandonando quel posto di lavoro per il luogo più congeniale alla sua professionalità.
Per quanto la scelta non fu proprio semplicissima, la sua carriera doveva ancora decollare e così facendo ha rischiato di mandare in fumo tutti i suoi progetti, la decisione sembra aver premiato la D’Amico che negli anni successivi ha dimostrato a tutti di cosa è capace. Il resto è scritto nel suo curriculum e nella storia della televisione italiana.