Per rendere i tuoi capi nuovamente morbidi, non hai assolutamente bisogno di aceto o acido citrico: è questo il tocco magico incredibile.
Per quanto sia facile azionare la lavatrice e rimuovere lo sporco in eccesso dai vestiti, è opportuno sottolineare quanto l’imprevisto sia sempre dietro l’angolo. Soprattutto se non si seguono le dovute accortezze o se si è soliti procedere ad un lavaggio troppo aggressivo rispetto al tessuto dei propri capi d’abbigliamento, si può facilmente andare incontro ad inconvenienti che rendono vano qualsiasi tipo di sforzo.
A tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di tirare fuori dalla lavatrice capi d’abbigliamenti induriti ed infeltriti. Un imprevisto comunissimo, quindi, che può capitare a chiunque, soprattutto se non si fa attenzione alle dosi di detersivo, la temperatura di lavaggio ed, ovviamente, alla sua durata.
Nonostante, però, sia un inconveniente molto comune, in pochi conoscono quale sia il trucco per fari ritornare come nuovi capi induriti. In tanti, infatti, hanno l’abitudine di usare aceto o, addirittura, acido citrico. In pochi, però, immaginano che c’è un altro rimedio da conoscere, capace di rendere morbidi e profumati tutti i vestiti infeltriti.
Come rendere morbidi i capi induriti: il trucchetto geniale
‘Addio’ capi infeltriti e induriti: da oggi in poi c’è la possibilità di renderli nuovi con un rimedio definitivo ultra naturale a costo zero. Seppure siano tantissimi i prodotti in commercio che riescono a rendere nuovamente morbidi i capi usurati da lavaggi sbagliati o dal tempo, questo trucchetto ti consentirà di ottenere un risultato straordinario in pochissimo tempo senza spendere tantissimi soldi.
L’ingrediente ‘magico’ che renderà facilissima la soluzione a questo brutto inconveniente è la glicerina vegetale. Da utilizzare con qualsiasi capo di abbigliamento, questo prodotto è capace di donare una morbidezza assoluta senza troppi problemi. Ecco come può essere utilizzata:
- Se si ha intenzione di lavare capi voluminosi, è necessario introdurne un cucchiaio nel cestello della lavatrice ed azionare il solito lavaggio;
- In caso di vestiti più leggeri, allora, la situazione cambia. Sarebbe opportuno, infatti, riempire una bacinella con un litro di acqua tiepida, far sciogliere un cucchiaino di glicerina ed immergere i capi. Dopo 30 minuti, i capi saranno pronti per essere stesi al sole. In alternativa, potresti aggiungere un cucchiai di gliecerina nello scompartimento dell’ammorbidente ed aggiungere qualche goccio di olio essenziale. In questo modo, il bucato non solo sarà morbidissimo, ma anche profumato all’ennesima potenza.