Si chiama Kefir, è un gatto ed è in grado di aprire le porte da solo. Queste le caratteristiche del Maine Coon che sta spopolando sui social.
Non è inusuale che un gatto sia molto più grande della stazza “normale” che si addice a un felino, e ragazza è di per sé tra i gatti che raggiungono delle dimensioni piuttosto importanti, ma questo gattone bianco che si chiama Kefir è così grande da essere alto quasi quanto un bambino, tanto da riuscire anche ad aprire le porte da solo.
Kefir vive in Russia con la sua padrona, la quale condivide ogni giorno le sue fotografie sui social, specialmente i video che sono ormai virali su Instagram: in uno di questi video, Kefir è in piedi sulle zampe posteriori e raggiunge facilmente la maniglia della porta. Nello stesso video, Kefir e Anechka, il figlio della padrona di Kefir, trascorrono del tempo insieme in casa. Un’adorabile clip vede l’inseparabile coppia sdraiata sul divano, mentre il bambino guarda i cartoni animati.
Il Maine Coon è una delle più antiche razze naturali del Nord America, tanto da essere considerato generalmente come nativo dello Stato del Maine, di cui è il gatto ufficiale. Il suo nome deriva dal Maine, lo Stato della Nuova Inghilterra in cui veniva avvistato, e da raccoon, orsetto lavatore in inglese, per via della sua coda molto simile a quella di un procione.
Date le sue caratteristiche a dir poco peculiari, Kefir non è estraneo ai riflettori, tanto da essere arrivato ad avere oltre 70 mila follower su Instagram. Per la precisione, sono 72 mila: un tale seguito è da ascrivere alla sua padrona, la russa Yulia Minina, abituata a condividere regolarmente post su Instagram che mostrano il suo busto e le sue gambe straordinariamente lunghi.
Nonostante i follower siano abituati a vedere le immagini di Kefir sul social network, in uno degli ultimi video condivisi sono rimasti sorpresi nel vedere quanto il Maine Coon bianco sia cresciuto in poche settimane.
“Dolce coppia, Kefir e Anechka. Questi due non si annoiano mai“. Questa la didascalia scritta da Yulia sotto a un post in cui ha mostrato una foto di Kefir e suo figlio Anechka, che ha suscitato l’interesse dei fan per questo gattone che ha conquistato il soprannome di “gigante buono”.
Attenzione al'igiene in bagno, potrebbe non essere così pulito come pensi: questi sono i punti…
Il sistema delle detrazioni fiscali potrebbe essere completamente stravolto dal prossimo anno. Quali spese saranno…
Questo Chef oggi è uno dei più conosciuti e apprezzati d'Italia, riconoscerlo dalla foto in…
Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità in caso di guida con gli occhiali…
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…
È sufficiente posizionare una bottiglia d'acqua accanto al termosifone per risparmiare sui costi del riscaldamento…