Non sai come fare per risolvere il problema del tuo water intasato? Ebbene, ecco alcuni rimedi economici che potrebbero venirti incontro
A tutti noi, almeno una volta, è capitato di farsi prendere dalla disperazione e soprattutto dello sconforto davanti a quello che ci sembrava un problema a dir poco insormontabile: ovvero quello del water intasato e che, almeno in apparenza, ci sembrava impossibile da risolvere.
Ma è davvero così? Sicuramente, in questi casi e proprio per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione, noi ci siamo riversati nel negozio più vicino per comprare prodotti che potesse venirci in aiuto e, nel peggiore dei casi, abbiamo chiamato un idraulico che potesse risolvere questa situazione.
In realtà, però, quello che non molti sanno è che risolvere il problema del water intasato potrebbe essere molto più facile e soprattutto economico di quello che pensate: ecco, infatti, alcuni metodi fai da te che potrebbero fare la differenza e soprattutto darvi la possibilità di risolvere questa situazione da soli.
La prima cosa che potete provare a fare, per sturare il vostro water intasato, è senza dubbio quella di aspettare che scenda l’acqua che avete tirato. In un primo momento vi sembrerà che questa non abbia intenzione di muoversi, proprio per questo il nostro consiglio è di aspettare qualche minuto: se anche in questo caso la situazione sembra rimanere fissa e immobile, allora sarà necessario un intervento da parte vostra. Versate, dunque, dell’aceto nella tazza e un secchio di acqua bella calda, ma attenzione che non sia bollente altrimenti potreste rovinare la vostra ceramica. Se questo procedimento non funziona, allora passate alla terza fase.
Munitevi di ventosa per tirare l’acqua e applicatela sulle pareti del vostro water: la ventosa, infatti, applicherà una pressione adeguata e sufficiente per riuscire a rimuovere il blocco e il tappo che si sono creati. Se tutto andrà a buon fine, dovreste sentire un rumore di sblocco e subito dopo l’acqua dovrebbe cominciare a defluire secondo il suo naturale corso di sempre. A volte potrebbe essere necessario effettuare più volte questa operazione prima che la situazione possa definirsi risolta del tutto. Qualora la ventosa non dovesse funzionare, allora potreste avvalervi di un piccolo pezzo di ferro.
In questo caso, infatti, tutto ciò che dovete fare è infilare questo pezzo di ferro all’interno del vostro water e procedere con dei movimenti ripetitivi. Continuate, inoltre, a tirare l’acqua così da potervi aiutare nella procedura e soprattutto per renderla più facile e veloce. Infine, se neanche questo dovesse funzionare, potreste in ultimo avvalerli di quelli che sono i prodotti chimici che è possibile trovare sul mercato: solitamente, infatti, sono sconsigliati perché considerati dannosi per l’ambiente, proprio per questo motivo ve li consigliamo solo in caso in cui tutto il resto non abbia sortito effetto.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…