Sei in procinto di sposarti e ti sta ronzando in testa l’idea dell’abito corto invece di quello lungo? Ecco quali sono i modelli più alla moda.
Per quanto oggi le cose siano cambiate e in molti cercano di andare contro corrente, bisogna ammettere che quando si tratta di sposarsi c’è sempre chi sceglie l’abito lungo. In effetti un che spieghi questa scelta esiste realmente: ci si vuole sentire delle principesse per un giorno e poi, ammettiamolo, non sempre si ha la possibilità di indossare un abito da sposa. Infatti, questo capita una volta nella vita.
Tuttavia, dobbiamo anche ammettere che l’abito da sposa corto è tornato di moda grazie soprattutto a molte star famose. Oggi, tra l’altro, lo possiamo trovare anche a prezzi decisamente molto bassi, così da fare un matrimonio alla moda, senza sperperare un intero patrimonio. In molte occasioni lo si sceglie soprattutto come abito finale, e questo ha fatto sì che moltissime case di moda proponessero diversi stili.
Abito da sposa cercasi: se lo desideri corto, allora devi dare un’occhiata a questi modelli super di tendenza
Iniziamo con una premessa: l’abito da sposa corto non ha nulla da invidiare a quello lungo e di certo non dà meno valore al ruolo della sposa. Indossare un abito corto richiede molto coraggio dato che si va inevitabilmente contro corrente e bisogna anche saperlo portare. Con questo vogliamo dire che l’abito da sposa corto non è per tutte, e chi lo sceglie sta mostrando di avere molto gusto in fatto di moda e carattere.
Detto questo, possiamo passare ai modelli più in voga. Il primo è una sorta di via di mezzo tra l’abito corto e quello lungo: stiamo parlando del mini abito con lo strascico che riuscirà a sorprendere tutti gli invitati. In maniera particolare, questa tipologia di abito è per quelle spose che vogliono provare l’ebbrezza del corto senza, però, eliminare del tutto il lungo.
Gli altri modelli da prendere in considerazione
Il secondo modello è quasi simile a un abito da ballerina: parliamo di bustier molto aderenti e di gonne super gonfie. Chi sceglie un modello del genere è una sposa sicuramente molto romantica. Tra l’altro, dobbiamo citare anche i modelli a stile impero che hanno il loro fascino. Un’altra tipologia di abito è quello aderente, una sorta di tubino, che rende la sposa che lo sceglie davvero molto sexy permettendole di concentrare il tutto sul proprio fisico. Non mancano, poi, dei modelli con ruches e altre decorazioni.
Un altro tipo di abito corto da sposa è quello bon ton, che sembra essere uscito quasi dal mondo del tennis. Questo perché presenta il colletto, è molto pulito, ma allo stesso tempo romantico. Sicuramente è segno di grande eleganza e non è davvero per tutti. L’ultimo modello, invece è quello a monospalla oppure con le bretelle a canotta ricco di pailettes. Questo sì che è per una sposa molto sbarazzina.