Adorano discutere più di ogni altra cosa: La ‘colpa’ è del loro segno zodiacale

Pubblicato il giorno

da Claudio Rossi

nella categoria: Lifestyle

Amano il confronto, a volte anche lo scontro. Potrebbero andare avanti per ore in dibattito: sono questi tre segni zodiacali

Per loro il confronto, anche se acceso, è sempre un’occasione di crescita. Se ci sono persone taciturne e che, anzi, da un dibattito pensano possano nascere dissidi, ve ne sono altre che, invece, amano la dialettica e la diatriba. Le persone con questa passione, solitamente, sono nate sotto questi segni zodiacali.

Segni zodiacali che amano dibattere
Per questi segni zodiacali il dibattito è tutto foto: Ansa – (machedavvero.it)

Badate bene, non è qualcosa di così scontato. Ci sono persone che rifiutano il dibattito, che si defilano quando vedono che la conversazione è accesa e piena di punti di vista. Pensano sempre che le divergenze possano degenerare. Forse anche perché, magari, non sono supportate da una grande capacità oratoria, dote non comune.

Viceversa, invece, c’è chi fa del conflitto di idee, della critica costruttiva, il proprio pane quotidiano. Come ben sappiamo, un po’ tutte le caratteristiche della nostra indole e del nostro animo sono influenzate dalle stelle. Andiamo a vedere, allora, quali sono i segni zodiacali che fanno del dibattito uno dei loro terreni più congeniali.

I segni zodiacali che amano il dibattito

Andremo a costruire un ideale podio con i segni zodiacali che amano maggiormente dibattere, anche per ore. E su questo punto, non può mancare l’Acquario. Parliamo di un segno libero, indipendente, anticonformista e dalle abitudini particolari. Vi capiterà vedere un Acquario infervorarsi in un discorso. Non lo fa per rabbia, ma perché, quando tiene a un argomento (e alle proprie idee tiene moltissimo) quello è il suo modo di parlare. E potrebbe farlo per ore, ma in maniera assolutamente trasparente.

Segni zodiacali, discussione
I segni zodiacali che amano la discussione foto: Ansa – (machedavvero.it)

Non sorprende, poi, la presenza del Leone. Il re della foresta è tra i segni più forti, determinati e carismatici tra i dodici dello Zodiaco. Ma è anche egocentrico, quindi le conversazioni, le discussioni, sono per lui un (ulteriore) momento per mettersi in mostra e al centro della scena. Proprio per farsi notare, assai spesso il Leone esterna le proprie opinioni in maniera estrema, ma si tratta, come in molti dei suoi comportamenti, di un gioco delle parti, in cui il Leone, alla fine, deve comunque uscire vincitore.

Infine, il Capricorno. Parliamo di persone solitamente metodiche e stacanoviste che, quindi, non si spaventano se l’impegno è improbo: anzi, amano le cose complicate e sappiamo bene che le discussioni a volte lo sono. Il Capricorno è inesorabile, potrebbe andare avanti nella discussione all’infinito, fin quando qualcuno, alla fine, sfinito, non gli dà ragione.

Gestione cookie